Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
Se sono da 14 attacco Mopar forse ho un amico che ne vende 4 completi di trim rings, però mi serve anche la larghezza per vedere se van bene...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se sono da 14 attacco Mopar forse ho un amico che ne vende 4 completi di trim rings, però mi serve anche la larghezza per vedere se van bene...
Grazie, ma me ne servirà solo uno e credo 14x6, ma devo verificare. Quello diverso che c'è montato all'anteriore sx è la sua ruota di scorta.
Cita messaggio
Nigel, i trim rings rings suppongo siano gli anelli satinati sul canale?

Cita messaggio
Esatto

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ciao

un po' di foto comparative. Direi che posso ritenermi soddisfatto fino ad ora.

 

 

[Immagine: cruscotto.jpg]upload immagini gratis

 

[Immagine: alette.jpg]

 

[Immagine: baule_1.jpg]

 

[Immagine: CLACSON_1.jpg]

 

[Immagine: CONSOLLE_1.jpg]

 

[Immagine: CRUSCOTTO_1.jpg]

 

[Immagine: CRUSCOTTO_2.jpg]

 

[Immagine: int_1.jpg]

 

[Immagine: int_2.jpg]

 

[Immagine: pannelli.jpg]

 

[Immagine: PANNELLO_POST_SX.jpg]

 

[Immagine: specchio.jpg]

Cita messaggio
ci sono dei ritocchini da fare ovviamente, ma sciocchezze.

Purtroppo sulla plastichetta finta radica dx c'era una bruciatura che non ho potuto eliminare. Andrà via con la nuova stampa in radica.

 

[Immagine: WP_20161212_023.jpg]image share

Cita messaggio
I segni del tempo......tienilo cosi


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
Citazione:I segni del tempo......tienilo cosi


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
...non avresti neanche tutti i torti, ma se riesco a fare la stampa giusta è sicuro che cambio il pannellino.
Cita messaggio
ricostruzione di alcuni pannellini semplici ma mancanti.Poi ovviamente andranno rivestiti a modo e verniciati in tinta.

Questa è la foto del primo pezzo che mi manca ( foto scaricata dal topic di un nostro utente)

[Immagine: C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETEXPLORER_T.jpg]host image

Cita messaggio
Ho utilizzato un materiale plastico temoformante (no policarbonato)

 

[Immagine: WP_20161212_008.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_009.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_011.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_012.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_013.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_017.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_019.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_029.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_031.jpg]

Cita messaggio
poi va rifinito, ovvio.

Cita messaggio
poi mi mancano i pannelli dei montanti posteriori

...a dire la verità mi mancherebbero anche le cornici verticali e orizzontale inferiore del lunotto, ma...un passo alla volta.

 

(questi in foto sono del nostro amico utente)

[Immagine: C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETEXPLORER_T.jpg]image hosting

 

...e questi i miei repro in lavorazione.

 

Qui sto utilizzando dei fogli morbidi di neoprene alta densità a strati rinforzati con delle lamine per i punti cruciali. Questè sono le foto che ho fatto ieri sera in velocità....

[Immagine: WP_20161215_004.jpg]

 

[Immagine: WP_20161215_005.jpg]

 

[Immagine: WP_20161215_006.jpg]

 

[Immagine: WP_20161215_007.jpg]

 

[Immagine: WP_20161215_009.jpg]
Cita messaggio
Quel materiale secondo me non è adatto per clonare delle plastiche rigide, va bene per realizzare paraspruzzi sottoscocca o bandelle di protezione. Dovresti provare a cercare da una demolitore dei pannelli di interni in plastica nera di qualche altra vettura, anche in pezzi di diversa misura, poi li metti insieme e li assembli/fondi con lo stagnatore, poi alla fine, mano di primer e li vernici, vengono bene. Anche solo verniciarlo...la vedo dura, su quel tipo di materiale non fa presa, sfoglia o crepa!

Cita messaggio
Citazione:Quel materiale secondo me non è adatto per clonare delle plastiche rigide, va bene per realizzare paraspruzzi sottoscocca o bandelle di protezione. Dovresti provare a cercare da una demolitore dei pannelli di interni in plastica nera di qualche altra vettura, anche in pezzi di diversa misura, poi li metti insieme e li assembli/fondi con lo stagnatore, poi alla fine, mano di primer e li vernici, vengono bene. Anche solo verniciarlo...la vedo dura, su quel tipo di materiale non fa presa, sfoglia o crepa!
errore mio che ho postato foto dei pezzi ancora grezzi.

Lo so che si crepa, infatti quella è l'anima. Poi vanno rivestiti tutti con la similpelle o marrone uguale, o di altro colore e quindi verniciata con il colore che sto già utilizzando. Il materiale "morbido" calza bene e deve calzare alla struttura, ma poi li irrigidisco con altre lamine. Sinceramente mi sembra molto più sacrilego utilizzare pannelli di un'altra auto... Vedrete i pezzi finiti come saranno.
Cita messaggio
Ti invidio per la manualità che hai però la javelin si meriterebbe i pannelli originali.....lo so che non è facile trovarli per quella macchina ma con un po di pazienza magari...


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
Scansione 3d del pezzo originale e via di stampante 3d ...   magari !

Cita messaggio
no dai addirittura!

Cita messaggio
ciao e buon anno a tutti !

pannelli posteriori mancanti e ricostruiti con battute e incastri come gli originali....

 

[Immagine: WP_20161215_004.jpg]

 

[Immagine: WP_20161215_005.jpg]

 

[Immagine: WP_20161215_007.jpg]

 

[Immagine: WP_20161220_009.jpg]

 

[Immagine: WP_20161220_010.jpg]

 

[Immagine: WP_20161230_004.jpg]
Cita messaggio
e il pezzettino anteriore ...

[Immagine: WP_20161212_008.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_011.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_013.jpg]

 

[Immagine: WP_20161212_028.jpg]

 

[Immagine: WP_20161219_010.jpg]

 

[Immagine: WP_20161219_013.jpg]

 

[Immagine: WP_20161219_021.jpg]

 

[Immagine: WP_20161230_006.jpg]

Cita messaggio
Sedili:

L'intenzione iniziale era di recuperare il rivestimento originale dandogli una lavata, ricucite e ritinteggiata, ma purtroppo il tessuto si mi si lacerava tra le mani mentre lo lavavo !

Così sono andato in giro a cercare tessuti per lo meno simili, ma niente di ciò che ho visto mi ha convinto. Così ho deciso di passare allo sky.

Quindi sedili originali ma con variante sul rivestimento:

Sky marrone (stesso marrone delle plastiche) su schienale e fianchetti come anche in origine, ma con parte centrale in sky marrone scuro trapuntato.

Preso anche la macchina da cucire e ora studiamo come bravi bambini gli schemi di taglio !

 

Questo

[Immagine: WP_20161220_007.jpg]

 

[Immagine: WP_20161220_016.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)