Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
Citazione:La mia domanda è semplice:ma perchè i vecchi proprietari hanno schifiato(rovinato) gli interni in quel modo con dei lavori ad minchiam ?
 

Classico lavoro da ignorante di auto storiche della serie "la faccio come piace ammìa" (chiedo venia per il tentativo di imitare gli amici siciliani :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: )



Complimenti Santiago.... sembra il restauro di un dipinto!! :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ottimo lavoro ti sto seguendo anche su fb. Io per togliere il colore vecchio mi sono trovato benissimo con semplice idropulitrice e acqua tiepida, veniva via che era uno spettacolo ed in poco tempo. Se ce l'hai prova!
Cita messaggio
Chevy,

ipotizzo che abbiano voluto fare una street machine. Era bianca con interni tabacco e l'hanno fatta rossa con fiamme e interni totalmente ridipinti color vinaccia e tra l'altro pure male. Hanno elaborato il motore e sostituito il cambio con qualcos'altro e poi rimesso il suo perchè ho trovato dei tagli sul tunnel che fanno pensare ad un adattamento della leva cambio.

Non sto quà a giudicare perchè nella vita a tutti è successo di fare caxxate sul proprio mezzo (io per primo) e poi magari maturare e cambiare "vedute".

Comunque Non capisco proprio perchè abbiano coperto le scritte del cruscottino senza poi rifarle. Mi piacerebbe avere delle foto ai tempi d'oro per vedere come era appena fatta "street machine".
Cita messaggio
jj999, purtroppo non posso disporre di questa moderna tecnologia ! ha ha ha !

tutto a manina!

Cita messaggio
Citazione: 

La mia domanda è semplice:ma perchè i vecchi proprietari hanno schifiato(rovinato) gli interni in quel modo con dei lavori ad minchiam ?
 

Classico lavoro da ignorante di auto storiche della serie "la faccio come piace ammìa" (chiedo venia per il tentativo di imitare gli amici siciliani :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: )



Complimenti Santiago.... sembra il restauro di un dipinto!! :ok:

 

grazie, ma comunque non è perfetto eh... ci sono le imperfezioni, ma che a mio avviso possono essere sorvolabili.
Cita messaggio
Citazione:Chevy,

ipotizzo che abbiano voluto fare una street machine. Era bianca con interni tabacco e l'hanno fatta rossa con fiamme e interni totalmente ridipinti color vinaccia e tra l'altro pure male. Hanno elaborato il motore e sostituito il cambio con qualcos'altro e poi rimesso il suo perchè ho trovato dei tagli sul tunnel che fanno pensare ad un adattamento della leva cambio.

Non sto quà a giudicare perchè nella vita a tutti è successo di fare caxxate sul proprio mezzo (io per primo) e poi magari maturare e cambiare "vedute".

Comunque Non capisco proprio perchè abbiano coperto le scritte del cruscottino senza poi rifarle. Mi piacerebbe avere delle foto ai tempi d'oro per vedere come era appena fatta "street machine".
 

Fare un'auto storica "a proprio piacimento" è un errore SEMPRE. Altra cosa una elaborazione meccanica o di accessori / estetica con componenti assolutamente period correct o alla Stinger con meccanica sportivissima (tipo sleeper). Ma siccome in entrambi i casi ci vogliono tanti ma tanti soldi, lo fanno in pochissimi. I più si limitano a "cinesare" un pezzo di storia.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Chevy,

ipotizzo che abbiano voluto fare una street machine. Era bianca con interni tabacco e l'hanno fatta rossa con fiamme e interni totalmente ridipinti color vinaccia e tra l'altro pure male. Hanno elaborato il motore e sostituito il cambio con qualcos'altro e poi rimesso il suo perchè ho trovato dei tagli sul tunnel che fanno pensare ad un adattamento della leva cambio.

Non sto quà a giudicare perchè nella vita a tutti è successo di fare caxxate sul proprio mezzo (io per primo) e poi magari maturare e cambiare "vedute".

Comunque Non capisco proprio perchè abbiano coperto le scritte del cruscottino senza poi rifarle. Mi piacerebbe avere delle foto ai tempi d'oro per vedere come era appena fatta "street machine".
 

Fare un'auto storica "a proprio piacimento" è un errore SEMPRE. Altra cosa una elaborazione meccanica o di accessori / estetica con componenti assolutamente period correct o alla Stinger con meccanica sportivissima (tipo sleeper). Ma siccome in entrambi i casi ci vogliono tanti ma tanti soldi, lo fanno in pochissimi. I più si limitano a "cinesare" un pezzo di storia.

 

cos'è lo sleeper ??
Cita messaggio
Di solito una sedan 4 porte o 2 porte coi montanti, le classiche auto della nonna o delle flotte aziendali, con sotto un 426 Hemi o altro motore da muscle car, con meccanica adeguata :ok:  ma esternamente totalmente di serie

 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
pannello porta... anche qui hanno verniciato sopra la finta radica.....Tra l'altro sotto il nero c'era il rosso e sotto il rosso il marrone.....

 

[Immagine: WP_20161207_001.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_004.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_005.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_007.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_008.jpg]

Cita messaggio
[Immagine: WP_20161207_009.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_012.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_014.jpg]

Cita messaggio
[Immagine: WP_20161207_015.jpg]

 

[Immagine: WP_20161207_016.jpg]
Cita messaggio
devo comunque fare dei ritocchini quà e là ma il risultato mi pare buono.

Cita messaggio
ecco alcune foto della consolle porta strumenti. Era già rotta in più punti e nel maneggiarla mi si è rirotta in mano....Ora devo decidere se sistemare alla buona oppure procedere con un lavoro più approfondito.Quando presi l'auto mi imposi "quella finta radica è oscena e del tutto fuori luogo. la vernicerò di nero!" Ora invece sono sempre più convinto di lasciarla così, o originale ma incollata, oppure ristamparmi una nuova grafica come l'originale e incollarla ad un nuovo supporto di alluminio come da origine.

Credo che siano già in vendita le grafiche da incollare ma ...vediamo.

[Immagine: WP_20161206_012.jpg]

 

[Immagine: WP_20161206_013.jpg]

 

[Immagine: WP_20161206_014.jpg]

 

[Immagine: WP_20161206_015.jpg]

 

[Immagine: WP_20161206_016.jpg]
Cita messaggio
Il finto woodgrain è un classico dell'epoca, fai benissimo a cercare di recuperarlo in qualsiasi modo. Giustamente, vedi se esiste come riproduzione e valuta poi come procedere :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Delle volte perdendo qualche notte su Ebay come ho fatto io per la Buick, qualche cosa si trova, occorre il colpo di fortuna, ma magari trovi un cruscotto intero a un prezzo non esagerato, tentare non nuoce ! Alla peggio comunque lo puoi riparare, è plastica e la plastica si salda a caldo con lo stagnatore, ho riparato di tutto con questo sistema!


Per l'effetto simil-radica c'è un processo con una metodologia affascinante basata su una specie di wrapping a bagno d'acqua.

https://www.youtube.com/watch?v=J134WQ9tzZg
Cita messaggio
se ti possono interessare, questo venditore ha i pannelli porta senza gli orrendi fori per le casse.....

 

http://www.ebay.com/itm/1972-1973-1974-AMC-JAVELIN-AMX-AMERICAN-MOTORS-EMBLEM-BADGE-NAMEPLATE-PARTS-/361839912775?hash=item543f56e747:m:mHqP3Oq5bIBGhpOjyr8aELQ&vxp=mtr

 

 

 

Mentre con questi potresti far felice Nigel :zsarcastic4xx:

 

 

http://www.ebay.com/itm/1971-1973-AMC-Javelin-Hubcap-set-of-4-Wheel-Cover-14-OEM-SST-ORIGINAL-USED-2-/282147017097?fits=Year%3A1973%7CMake%3AAMC%7CModel%3AJavelin&hash=item41b145d189:g:P-QAAOSw65FXvG9t&vxp=mtr

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
no... Le borchie no!

 

per i fori sui pannelli non ho pregiudizi!

Cita messaggio
Spettacolari gli hubcaps. Se non li metti, sarà l'ennesima "ammerregana" coi cerchi cinesi :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nooooooooooooo, odio anche io i cerchi "ammerigani cinesani"

...ma vi pare che vado a cambiare questi stupendi cerchi in ferro originali con altri ? oppure li copra con le borchie??...tra l'altro di un altra serie?? :hum:

 

[Immagine: 20140925_154155.jpg]image share
Cita messaggio
tra l'altro mi manca uno di questi cerchi, ma non è ancora il momento di andare in cerca...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)