Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
Tra i colori più belli Dell epoca quelle tonalità di metallizzato....sotto il sole fantastici


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
è un colore particolare che secondo me non ci vedrei bene sulla mia javelin, ma sono anche conscio che il colore rende bene l'idea se visto dal vivo...

di sicuro se la mia fosse nata con quel colore l'avrei cambiato con qualcos'altro.

Cita messaggio
...de gustibus, a chi ghe piase e a chi no! :011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
ciao,

con i sedili sono fermo, sono arrivati i campioni di tessuto originale dalla ditta americana, ma sono fermo in attesa di decidere se scegliere la strada di sedili originali e orrendi, o più sportivi ma sempre in linea con i disegni dell'epoca. ...quindi sono fermo.

Riguardo al resto dell'auto:

 visto che con il maggiolino sono in stand-by per problemi che non sto qui a elencare, ho ripreso in mano la carrozzeria della javelin e devo dire che questa cosa mi fa stare bene...potrebbe essere un ottimo rimedio allo stress.

Stavo pensando in questi mesi che questa non sarà un auto totalmente originale ed essenzialmente il motivo è che, date le condizioni di partenza del veicolo, ci sarebbero da spendere  una marea di soldi ma, soprattutto di tempo. Cercherò comunque di costruirla il più vicino possibile alle linee originali senza puttanate moderne.

Colore: era bianca e vorrei mantenere il bianco. Mi è passato per la testa anche il giallo o rosso ma alla fine forse è meglio mantenere la tinta originale.

Interni: per i sedili vedi sopra... per il volante ora ho l'originale ma più in là ne monterò uno a 3 razze sempre per javelin.

gomme : ora ho su le 235 R14 e non sono male come grandezza. Sicuramente farò omologare misure sdoppiate tra avantreno e retrotreno.

Cofano anteriore : è stato tagliato all'epoca per inserire una presa d'aria non originale che francamente è anche brutta. Questo modello aveva il cofano "piatto", ma ora che me lo ritrovo tagliato non mi andrebbe di perderci l'anima e saldarci pezze su pezze. Stavo pensando di allargare un po' il buco per farci stare un volumetrico ..di quelli a vista come nel film Interceptor Mad Max  unito ad un assetto un po' basso e gomme generose, darebbero quel poco di sportività per una muscle car americana. Vernice bianca di origine e strisce laterali come da modelli Javelin. In grandi linee ora la sto vedendo così.

Cita messaggio
Cioè secondo te montare un volumetrico con tutte le necessarie modifiche al motore costa meno che dare il cofano a un carrozziere pur bravo e sistemare lo scempio? Mi sfugge qualcosa.... :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Lo monta finto...mica vero.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
...e le gomme strette davanti e larghe dietro, sono un must!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Lo monta finto...mica vero.
 

 

Citazione:...e le gomme strette davanti e larghe dietro, sono un must!
 

Anch'io preferisco e consiglio sempre l'originalità, ma ognuno va rispettato, se Santiago vede la sua auto come ci ha descritto ed è felice di averla così, lasciamolo fare. Certo, se avessi io la manualità che ci ha dimostrato in questo post....
Cita messaggio
..hai presente girare da noi con una roba simile che sbuca dal cofano ....?

Cita messaggio
si, ho presente, e allora??

Cita messaggio
Citazione:..hai presente girare da noi con una roba simile che sbuca dal cofano ....?
Perchè?!

Non c'è forse già qualcuno che gira con un compressore che esce dal cofano?

O magari con il solito filtro con valvole a farfalla collegato al carburatore da 30 cm di tubo da gronde?

 

E poi...

[Immagine: 7e4c7aa9eaf0fe32f5f0f0aa0a1f2c60--amc-ja...street.jpg]
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Come ha detto Santiago riportarla originale sarebbe una spesa costosa

Secondo me hai una bella macchina (anno migliore secondo me per questo modello) non esagerare

Le gomme e cerchi differenziati ci stanno per me (eterna diatriba per alcuni) l air scoop ha senso solo se si ha sotto un gran motore


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
buongiorno a tutti.
Qualcuno avrebbe da vendere un vecchio (o una coppia) cerchio in ferro  magnum 500 14x6 o giù di li....attacco 5x4.5 (5x114.3) ,anche in cattive condizioni e possibilmente con il trim ring ?
Grazie
Cita messaggio
ecco, attualmente l'auto è così. e mi manca appunto un cerchio....

[Immagine: javelin1.jpg]

[Immagine: javelin2.jpg]

image hosting
Cita messaggio
bellissima, complimenti
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)