Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi Year One 17" e affini su Pontiac Firebird /0/81
#41
jack,

 

all'epoca mi dissero  "che mi devo arrangiare" cioè devo farmi il viaggio da casa mia alla loro sede di collaudo a mio rischio e pericolo cioè con le gomme montate e nessun documento in mano .... ma son passati anni , forse adesso ti rilasciano qualcosa che dimostri che stai andando al collaudo .

 

Comunque volevano vedere l'auto nel loro piazzale .

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#42
Quando ho fatto io (2009), mi hanno rilasciato una carta che mi permetteva di andare a fare il collaudo con i cerchi non a libretto... ma non so quanto fosse valido quel pezzo di carta, soprattutto in caso di incidente o cose del genere...  :011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#43
Scusate, forse mi sono perso le puntate preceenti..... ma di chi state parlando? É possibile saperlo? (Anche in pm)
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#44
Citazione:Scusate, forse mi sono perso le puntate preceenti..... ma di chi state parlando? É possibile saperlo? (Anche in pm)
Omologazione cerchi 17 al posto dei 15, e la domanda era se bisogna farla in sede (che è al nord, io sono nemmeno in Toscana, per dire).

E pare proprio ch enon ci sia scampo:bisogna portar lì l'auto.


A quel punto le ruote conviene farsele spedire direttamente da loro e fargliele montare+collaudo.

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#45
Oppure vai con le ruote nel bagagliaio ... un paio nel bagagliaio e le altre due nell'abitacolo Cool

Cita messaggio
#46
Citazione: 

Scusate, forse mi sono perso le puntate preceenti..... ma di chi state parlando? É possibile saperlo? (Anche in pm)
Omologazione cerchi 17 al posto dei 15, e la domanda era se bisogna farla in sede (che è al nord, io sono nemmeno in Toscana, per dire).

E pare proprio ch enon ci sia scampo:bisogna portar lì l'auto.


A quel punto le ruote conviene farsele spedire direttamente da loro e fargliele montare+collaudo.

 

Grazie Jack, ok, questo l'avevo capito, l'ho fatto varie volte su vetture del gruppo Fiat privatamente, andando in motorizzazione e spendendo una stupidaggine...  quello che mi sono perso (e che tutt'ora non ho trovato scritto) è :

quale ditta/chi fa questo servizio di riomologazione con le misure alternative di pneumatici..... con quale ditta/persona/chi avete avuto esperienza diretta?

Che possa fare questo servizio sulle GM d'altri tempi io conosco solo Ca***ini..... (non voglio fare pubblicità e credo nemmeno che si possa).

Però ovviamente sarebbe per me esageratamente scomodo.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#47
Citazione:Grazie Jack, ok, questo l'avevo capito, l'ho fatto varie volte su vetture del gruppo Fiat privatamente, andando in motorizzazione e spendendo una stupidaggine...  quello che mi sono perso (e che tutt'ora non ho trovato scritto) è :

quale ditta/chi fa questo servizio di riomologazione con le misure alternative di pneumatici..... con quale ditta/persona/chi avete avuto esperienza diretta?

Che possa fare questo servizio sulle GM d'altri tempi io conosco solo Ca***ini..... (non voglio fare pubblicità e credo nemmeno che si possa).

Però ovviamente sarebbe per me esageratamente scomodo.....

 
Loro,esattamente! :zspecial73: 


figurati quanto è comodo per me che ho la TA in alto Lazio -.-

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#48
Io, avendolo fatto per una Ford, mi sono rivolto ad un'agenzia in Veneto.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#49
quando mi sbattevo per omologare le 255 al posto delle 225 mi era stato detto , ma non ricordo da chi se l'ing o l'avv comunque non uno qualunque , che nel caso in italia ci fosse già un'auto come la mia stesso modello stesso anno con quelle gomme la pratica sarebbe passata senza tante menate... peccato che all'epoca nessuno mi aiutò con una fotocopia del proprio libretto .... qua comunque c'è chi ha i cerchi che cerchi !

 

baciamo le mani

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#50
Citazione:quando mi sbattevo per omologare le 255 al posto delle 225 mi era stato detto , ma non ricordo da chi se l'ing o l'avv comunque non uno qualunque , che nel caso in italia ci fosse già un'auto come la mia stesso modello stesso anno con quelle gomme la pratica sarebbe passata senza tante menate... peccato che all'epoca nessuno mi aiutò con una fotocopia del proprio libretto .... qua comunque c'è chi ha i cerchi che cerchi !

 

baciamo le mani
CHe intendi dire "con una fotocopi"?

Cioè essendo già stata omologata un'auto uguale fa fede di prova che è una cosa da farsi e quindi puoi farla omologare direttamente alla motorizzazione?

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#51
esatto!

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#52
Ma per le auto immatricolate come esemplare unico (KU), non hanno una fish tecnica dedicata?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#53
Citazione:Ma per le auto immatricolate come esemplare unico (KU), non hanno una fish tecnica dedicata?
questo non lo so , però mi ricordo bene queste parole :

 

se mi porti un libretto di una macchina come la tua , stesso anno stesso modello , con riportate le misure che dici tu...
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#54
http://www.hotrodhanks.com/products/whee...?size=17x8


andranno bene per la trans am?


Sarà il caso di scrivere un post per chiedere se qualcuno monta i 17" su una 79 qui sul forum?


Magari riesco a fare questa roba col libretto!

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#55
Se vuoi sapere se i cerchi da 17" vanno bene, sulla mia '78 ho montato dei Snowflake 17X9.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#56
No mi chiedevo se quei TT2 calzassero sulla TA.

Per il libretto non credo che la tua 78 possa fare fede come modello identico alla 79, purtroppo.

Quindi per omologare i 17 la vedo impossibile

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#57
Non ho ben capito.

Se ti riferisci a quanto scritto nel libretto, di norma riporta solo i 15 pollici.

Per la mia ho fatto l' immatricolazione tramite Germania, quindi mi sono fatto omologare una buona serie di misure alternative.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#58
mi riferisco alla manovra di presentare una fotocopia del libretto altrui chicchessia, con omologati i 17, alla motorizzazione e farmi omologare pure la mia, come diceva sopra Ban.

Essendo però la 78 e non la 79 stesso modello, non credo proprio sia possibile. :frown2:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#59
Non vorrei contraddire Ban4, ma Flavio ha ragione, ogni vettura omologata con accessori diversi da quelli presenti nel primo equipaggiamento, è una vettura a se stante.

Anche se la mia fosse stata una '79, "non avresti" potuto copiare l' omologazione e replicarla sulla tua.

Questa è la norma, la realtà quotidiana può essere molto diversa.

Leggiti questo thread e capirai molto di più ...

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#60
Citazione:Non vorrei contraddire Ban4, ma Flavio ha ragione, ogni vettura omologata con accessori diversi da quelli presenti nel primo equipaggiamento, è una vettura a se stante.

Anche se la mia fosse stata una '79, "non avresti" potuto copiare l' omologazione e replicarla sulla tua.

Questa è la norma, la realtà quotidiana può essere molto diversa.

Leggiti questo thread e capirai molto di più ...
:zsarcastic4xx: tutto molto chiaro :zsarcastic4xx:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)