Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Set chiavi per Voyager, dove?
#1
Dunque passato l'entusiasmo del ritrovamento devo attivare la sezione acquisti per i danni da furto :furiosi: . In particolare vorrei chiedervi se sapete chi vende un set di chiavi per Voyager del 92 completo a prezzi ragionevoli. Devo cambiare sicuramente due blocchetti (uno portiera e avviamento) ma vorrei mantenere una chiave unica... Consigli? Grazie.

 

 

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#2
Se non erro il blocchetto dovrebbe essere lo stesso del Grand Cherokee ZJ primo tipo. Che tu ne sappia, c'è l'immobilizer?? Mi sembra di no. Prova se trovi qualcosa su ebay in USA

Cita messaggio
#3
Direi Caviglia di Lucerna

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
Molti anni fa, anche a me hanno aperto il Voyager ('94) Il blocchetto apertura portiera mi avevano detto che lo "riparavano" ricostruivano in concessionaria Chrisler, servivaquello rotto,chiaramente, e la chiave originale ... potresti provare se forniscono ancora questo servizio

Cita messaggio
#5
Confermo, il blocchetto è uguale a quello dello ZJ, e te lo danno da comporre in base alla tua chiave, l'avevo fatto diverse volte volte sulle mie jeep....idem per il bloccasterzo 

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#6
Allora.. Chrysler ha il blocchetto da comporre (pare non sono sicuri) ma non hanno serrature delle porte. Il Caviglia non ha nulla :019:

 

Sono passato al piano B, un tedesco vendeva la serie completa usata su ebay. Speriamo....

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Mi piacciono i Piani "B" :clapclap:

Cita messaggio
#8
Citazione:Mi piacciono i Piani "B" :clapclap:
 

Il piano B sta fallendo miseramente. Arrivato oggi il pacco dalla Cruccolandia e...la chiave funziona solo nel blocchetto d'avviamento.. Non gira nelle altre serrature :019: :019:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
Citazione: 

Mi piacciono i Piani "B" :clapclap:
 

Il piano B sta fallendo miseramente. Arrivato oggi il pacco dalla Cruccolandia e...la chiave funziona solo nel blocchetto d'avviamento.. Non gira nelle altre serrature :019: :019:

 

 

sei sicuro che non siano da "comporre"?

 

EDIT: ho letto dopo che erano usate. Forse però qualcosa si può fare: bisognerebbe smontare il nottolino e vedere se si possono limare le lamelle. In quel caso si aprono con la tua chiave e con quella vecchia (che non hai)

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#10
Citazione: 


 

Il piano B sta fallendo miseramente. Arrivato oggi il pacco dalla Cruccolandia e...la chiave funziona solo nel blocchetto d'avviamento.. Non gira nelle altre serrature :019: :019:

 
 

sei sicuro che non siano da "comporre"?

 

EDIT: ho letto dopo che erano usate. Forse però qualcosa si può fare: bisognerebbe smontare il nottolino e vedere se si possono limare le lamelle. In quel caso si aprono con la tua chiave e con quella vecchia (che non hai)

 

 

Si, è un tentativo... Potrei tentare di smontarle e vedere se con una delle due chiavi (la mia vecchia che attualmente funziona sul portellone) riesco a far andare le due delle porte e l'avviamento.... Oppure pensavo di sentire un fabbro,che presumo si metterà a fare la stessa cosa.. O forse riesce anche a rifare le lamelle? :confuso33:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#11
Citazione: 

Si, è un tentativo... Potrei tentare di smontarle e vedere se con una delle due chiavi (la mia vecchia che attualmente funziona sul portellone) riesco a far andare le due delle porte e l'avviamento.... Oppure pensavo di sentire un fabbro,che presumo si metterà a fare la stessa cosa.. O forse riesce anche a rifare le lamelle? :confuso33:

 
 

Rifare le lamelle temo di no: di solito il nottolino è crimpato/ribadito/rivettato e quindi praticamente impossibile da smontare. Però rimuovendolo dalla sede in cui gira, le lamelle rimangono a vista e accessibili: si infila la chiave che si vuole usare e si limano a filo del nottolino. Ovviamente se questo lavoro viene fatto su un nottolino nuovo (non cifrato) solo la chiave usata per cifrarlo aprirà la serratura. Se è usato, si aprirà anche con la chiave originale (e forse anche con altre combinazioni, dipende dalla relazione fra cifratura originale e nuova cifratura)

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)