Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
El Camino o Ranchero anni 80 o 70
#21
La prima postata da Sunnybob è molto carina.

La seconda.....mi stupisce che l'abbia postata Sunnybob :-D


Ottima scelta l'Elky!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#22
Citazione: 

Mah.. i diesel a me non piacciono e non li vorrei nemmeno regalati. Quello poi, come ti han detto tutti è una penna nel didietro. Poi, il posteriore è tuo..

 

Mi sembra mille volte meglio il ranchero del '67 in vendita o al limite un qualsiasi elcamino della serie piccola. tipo questo:

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-el-c...954208.htm

 

o anche questo:

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...397553.htm
 

Il primo dei due non è quello che era di Alberto V8?

 

credo proprio di si , il colore e' quello e il suo in effetti era targato mn
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione:La prima postata da Sunnybob è molto carina.

La seconda.....mi stupisce che l'abbia postata Sunnybob :-D


Ottima scelta l'Elky!
 

Qualsiasi cosa, di qualsiasi colore è meglio di un diesel  :prrrr:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#24
si,quella grigia era quella di Alberto,sicuramente meglio di un 5.7 diesel,ma già' a suo tempo era parecchio pasticciata!!!

Cita messaggio
#25
L' ho contattato a suo tempo quello della grigia. Mi disse che quella era una scocca da officina dove montavano e provavano i motori prima di venderli. Ora monta un 350 senza differenziale posteriore.


Ringrazio Lincoln Mk4 per le dritte che mi ha dato in mp...e anche voi tutti, ovviamente
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#26
Quella oro non può essere quella di Alberto a meno che non abbiano sbagliato l'annuncio o sostituito il motore.

La sua era un 305 e all'epoca (almeno 6/7 anni fa) piuttosto sana ed in ordine. Auto Californiana.

All'epoca ci avevo fatto un pensierino come DD onesto...il 305 non era sicuramente un mostro ma molto parco nei consumi.

Questa da annuncio ha un 350.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
non quella oro l'altra targata mantova era quella di Alberto

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#28
...se riesci ad allungare di 1/2 metro il garage ti vendo la mia  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#29
Citazione:...se riesci ad allungare di 1/2 metro il garage ti vendo la mia  :zsarcastic4xx: !!


Me l'avevi gia proposta ma poi non c' eravamo con le misure e soprattutto per il fatto che e' due posti omologati....do you remember? :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#30
Tornando al C10 col vituperato 350 diesel, ormai mi sono fissato di andarlo quantomeno a vedere. Il proprietario e' un meccanico e collabora con un venditore che mi farebbe un assicurazione di 12 mesi per danni a motore e cambio. Il mezzo mi e' sempre piaciuto e sembra in ottime condizioni con un prezzo allettante. Ho pensato che in 35 anni di vita certamente gli avranno fatto parecchi lavori e se e' sopravvissuto fino ad oggi sopravvivera' anche nelle mie mani perche' lo vorrei usare per qualche giretto nei pressi o raduno. Mal che vada nel tempo vedro'"di trovare un 6,2 da trapiantare...so che non servono grosse modifiche....se proprio sara' necessario.

Detto cio', oltre a verificare le guarnizioni di testa, bolle nella vaschetta di espansione, borbottii in accensione, olio nell acqua e viceversa, temperature di esercizio ecc, cos' altro mi consigliate di verificare, a livello meccanico o di carrozza?
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#31
Mi sembri come uno che vuole sentirisi dire quello che vuole. Vuoi fare una cazzata. Chiedi il parere agli amici (virtuali). Tutti cercano di evitartela, ma tu non ne tieni conto e la farai cmq.  Quindi mi spieghi il senso di andare avanti?

 

Cosa possiamo risponderti? Che si, in effetti qualche pregio deve pur averlo quel motore se l'hanno fatto. E che si, se non l'hanno ancora pressato allora deve andare per forza bene.

 

Se va male ci spendi un sacco di soldi (irrecuperabili) per togliere un motore nato male con un motore che cmq fa schifo (mia personale parere) e che se un domani vorrai rivendere nessuno vorrà perchè:

 

a) Un'auto diesel è americana quanto la pizza (anche la chicago e New York style :zsarcastic4xx: )

b) Un'auto diesel non circola in tutte le città italiane con più di qualche migliaio di abitanti

c) Un'auto diesel col 5.7 la evitano tutti come la peste e se ci metti un 6.2 la gente storcerà il naso perchè non è nata cosi

 

Quindi alla fine.  Prendilo e divertiti. Se ci riesci :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#32
Lascia stare Ronnie, è inutile.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Signori, non trattatemi come un deficiente, perche' non credo di esserlo....ho fatto alcune valutazioni che mi inducono almeno ad andarla a vedere e provare. Se ritenete di non volermi aiutare, basta dirlo senza incazzarsi tanto.

Grazie lo stesso
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#34
Uh :hum:  ma guarda che io mica mi sono incazzato. Mi spiace se pensi questo. Semplicemente ho detto che la tua decisione è già presa a prescindere dai nostri consigli e quindi a che serve dirti ancora che stai sbagliando?

 

Provala. E se ti piace prendila. L'importante è essere felici. Ma il giorno che si romperà o che vorrai venderla (e di certo non ci sarà la fila per comperarla)  non dire che non eri stato avvertito..
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#35
Concordo con Sunny....sappiamo che è un motore dichiaratamente problematico. Non ti si può dire altro che evitare...ma se proprio insisti malgrado i consigli vallo a vedere...e se ti fa battere il cuore prendilo.

Ma tienilo a vita....il fatto che come dici tu sia fuori a prezzo affare la dice lunga.


Per quanto riguarda la carrozzeria controlla i soliti punti critici. Fianchi bassi, fondi, telaio, cornice parabrezza ecc.

Provalo e controlla cambio sia manualmente che in D. Controlla che non ci siano troppe perdite varie e temperstura a caldo.

Insomma...tutto ciò che vale per qualsiasi auto vecchia/storica.

In bocca al lupo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#36
Avevo ben compreso fin dalle vostre prime spiegazioni le problematiche relative a questo motore, semplicemente ho un amico meccanico che c'ha già messo le mani e ha il know how necessario per intervenire. Perciò mi limitavo a chiedere quali altri punti verificare a vostro illuminato parere, nient'altro.

Vedere scritto "lascia stare Ronnie e' inutile" mi ha dato l'impressione di essere compatito e ciò credo non faccia piacere a nessuno. Sono comunque cosciente del fatto che nei forum si possa facilmente equivocare le intenzioni, mancando mimica e tono.
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#37
Allora, alla fine della fiera ho optato per una Elky dell 80 col 350. Durante la prova su strada in citta l auto si e' comportata piu che bene, minimo e progressione regolari, cambiate fluide, buona tenuta. Il motore presenta carburatore, radiatore, tubazioni, collettori e scarichi nuovi. Nel viaggio di ritorno,,di 350 km, dopo un centinaio di questi fatti sulle 50 mg/h, ho provato a tirare un po' e sono cominciati i problemi di strattonamento. Superati i 3000 giri saltava come un cavallo imbizzarrito e tendeva a morire. Me la sono vista brutta, temevo di rimanere a piedi a tanti Km da casa, con mio figlio di 9 anni al seguito. Mi sono fermato piu volte ma alla fine con i suoi 3000 lenti giri mi ha portato a casa. Presumo si tratti di un problema di alimentazione...sono cose che mi sono successe pure col motore entrobordo...carburatore sporco, oppure filtro benza o ancora pompa? Tenendo conto chel accensione e' istantanea e fino ai fantomatici 3000 giri va benone, escluderei candele, distributore, ecc, che dite? Vorrei qualche vostra impressione anche in merito al nuovo carburatore montato...domani cerco di fare qualche foto particolareggiata.

Nel frattempo, qualche mio conterraneo mi puo consigliare qualche meccanico esperto in zona?

Grazie anticipatamente
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#38
Tutti in sciopero del consiglio? :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#39
Descritto così à un pò difficile capire il problema. Che carburatore hai? Lo fa sempre superando i 3000 giri? Pompa benzina? Fino a 3000 gira tonda?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
potrebbe anche essere il filtro delle benzina sporco... o un getto parzialmente otturato

 

in ogni caso potresti ricontrollare l anticipo,candele nuove, cavi ?( da controllare)  , rebuild carburatore , filtro benz nuovo e controllare la linea benzina 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)