Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le auto costruite da George Barris
#1
sarebbe bello raccogliere qui ' tutte le auto costruite da Barris , inizio io con una  Mercury coupe' del 51 che fece per se stesso , poi ne copstrui' poche altre su commissione , questa è una di quelle

 

[Immagine: 800px-NHRA_Museum.jpg]

 

 

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
per quanto mi riguarda' pero' lho conosciuto la sua fama per quanto riguarda le auto costruite per i film !! come dimenticare la prima  batmobile ? era una lincoln futura  tra l'altro la concept se non sabglio fu costruita in stretta collaborazione con la ghia !  ma forse c'era stato un tentativo di usare anche una caddy del 59 ?

 

[Immagine: 800px-1960s_Batmobile_%28FMC%29.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
quì ci sono alcune foto davvero belle dell'epoca in cui tutto iniziò.........

 

http://www.jalopyjournal.com/forum/threa...ve.774316/

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
Bang! http://www.barris.com/cars.php

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#5
http://www.barris.com/carsgallery/tvmovie/zzr.php

Questa se ben ricordo era in provincia di Cuneo

Cita messaggio
#6
veramente ? e che fine ha fatto ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
E' ad Albenga o giù di li. L'ha presa un ragazzo che la sta restaurando...

 

Edit.: L'ho vista l'anno scorso, è di un amico di Clivio.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#8
Mah era da un carrozziere un pò stravagante, dove restaurai il mustang, dalle notizie che ho, dovrebbe comunque già aver chiuso l'attività.

L'auto non so 

Cita messaggio
#9
opps abbiamo postato in contemporanea

Cita messaggio
#10
molto stravagante....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
chi il carrozziere o l'auto? :grande_risata: :grande_risata:

Cita messaggio
#12
Citazione:sarebbe bello raccogliere qui ' tutte le auto costruite da Barris , inizio io con una  Mercury coupe' del 51 che fece per se stesso , poi ne copstrui' poche altre su commissione , questa è una di quelle

 
[Immagine: 800px-NHRA_Museum.jpg]


No non e cosí, la costruí per Bob Hirohata, difatti la macchina venne chiamata Hirohata Merc, venne anche chiamata Mercillac quando il flathead venne sostitiuito con un cadillac, l'auto adesso è di proprietà di JimMc Neil, che la possiede dalla fine degli anni 60.

esistono 2 repliche una cabrio con i colori uguali e una identica all' originale ma di colori diversi.
Cita messaggio
#13
Citazione:per quanto mi riguarda' pero' lho conosciuto la sua fama per quanto riguarda le auto costruite per i film !! come dimenticare la prima  batmobile ? era una lincoln futura  tra l'altro la concept se non sabglio fu costruita in stretta collaborazione con la ghia !  ma forse c'era stato un tentativo di usare anche una caddy del 59 ?

 
[Immagine: 800px-1960s_Batmobile_(FMC).jpg]


si dovevano utilizzare una caddy del 59, ma Barris si ricordó che nel magazzino aveva ancora la Futura che stava la a prendere polvere e dato che aveva gia appedici aerodinamiche ed era gia abbastanza stravagante non c' era da intervenire tanto sull' estetica, sostituirono il telaio con quello di una galaxy del 1966......
Cita messaggio
#14
Citazione: 

sarebbe bello raccogliere qui ' tutte le auto costruite da Barris , inizio io con una  Mercury coupe' del 51 che fece per se stesso , poi ne copstrui' poche altre su commissione , questa è una di quelle

 
[Immagine: 800px-NHRA_Museum.jpg]


No non e cosí, la costruí per Bob Hirohata, difatti la macchina venne chiamata Hirohata Merc, venne anche chiamata Mercillac quando il flathead venne sostitiuito con un cadillac, l'auto adesso è di proprietà di JimMc Neil, che la possiede dalla fine degli anni 60.

esistono 2 repliche una cabrio con i colori uguali e una identica all' originale ma di colori diversi.
 
io sapevo che invece furono loro a costruirla per Hirohata  , ma probabilmente ricordavo male :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#15
e così la costruirono per Hirohata, tu avevi scritto che se l' era costruita per se.....

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)