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linee freni e benzina
#1
Vorrei sostituire le linee dei freni e carburante in quanto sono piene di antirombo e un po arrugginite, che voi sappiate si trova il tubo per farsele in casa? L'attrezzo per il double flaring ce l'ho quindi quello non è un problema, il più à reperire il materiale sempre che si trovi. Vorrei anche la spiralina come c'è adesso ma al limite vedo di recuperarla dalle linee vecchie
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#2
tubo benzina semplice tubo in rame (8/10mm non ricordo) per impianti gas casalighi o impianto gas auto.

tubo freno anche lui in rame ma con spessore maggiore, io lo trovo dal mio fornitore a metratura, se non lo trovi te lo prendo io.... con 20\30 fai tutta l'auto.

 

oppure puoi comprare da summit il tubo a metratura bonderizato in ferro, ma fa la ruggine se non lo vernici.

 

la molla non l'ho trovata... se la trovi tu fammi sapere perchè ho smesso di cercarla.

 

se ti servono fitting (i raccordi in pollici) li trovi su rockauto nella sezione universal part

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#3
Grazie mille Daniele!
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#4
Citazione:tubo benzina semplice tubo in rame (8/10mm non ricordo) per impianti gas casalighi o impianto gas auto.

tubo freno anche lui in rame ma con spessore maggiore, io lo trovo dal mio fornitore a metratura, se non lo trovi te lo prendo io.... con 20\30 fai tutta l'auto.

 

oppure puoi comprare da summit il tubo a metratura bonderizato in ferro, ma fa la ruggine se non lo vernici.

 

la molla non l'ho trovata... se la trovi tu fammi sapere perchè ho smesso di cercarla.

 

se ti servono fitting (i raccordi in pollici) li trovi su rockauto nella sezione universal part
E poi, una volta fatte le linee, fai zincare il rame o lo vernici?

 

Quale molla, quella per piegare i tubi?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
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#5
...per molla penso che si intenda quella che fa da guaina al tubo dei freni: particamente si infila il tubo dei freni all'interno di una molla che copre tutta la lunghezza del tubo.

Ho capito bene?

Dodge Charger 1970
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#6
Ah, ok  :zsarcastic4xx:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
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#7
il rame è verniciabile oppure si più lasciare naturale...

le molle servono per fare la curva,a mano, al tubo senza che si pieghi secco e si otturi.

solitamente le mettono sulla linea posteriore dell'assale come protezione da sassate o altro.

[Immagine: Rear_suspension_detailedB.jpg]

 

 

eccole, ora che non mi servono le ho trovate 

https://www.classicandexotic.com/store/c...ubing.aspx

 

 

anche su ebay

http://www.ebay.com/itm/NOS-Mopar-Brake-Tube-Line-ARMOR-3-16-Coil-Spring-Dodge-Plymouth-Chrysler-Hemi-/221598674016?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item33984f6c60&vxp=mtr

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#8
Ma per fare le curve, non si può usare un normale piegatubi, tipo questo?

 

[Immagine: Piegatubi%20a%20Leva%20per%20rame%20e%20...LASSIC.jpg]

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#9
Sima con le molle dai l'angolo e raggio che vuoi
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#10
Caspita, non c'è argomento al quale qualcuno non abbia una risposta!

 

Aggiungo altra soluzione, acciaio inox per olio, alluminio per benzina.

Qui, trovi tutto in Italia, anche i vari fitting   www.gieffesrl.it/ITA/schedap/tubi_e_raccordi/serie_836/tubi_7/hl836.html

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#11
boia che prezzi! sto guardando su rockauto e hanno il tubetto in rame a prezzi molto convenienti, in più sono le misure corrette in pollici. Resta da capire se per le linee freni è sufficiente ma credo di si, la pressione dovrebbe tenerla senza problemi, lo spessore ho visto è quasi 1mm

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#12
Citazione:Caspita, non c'è argomento al quale qualcuno non abbia una risposta!

 

Aggiungo altra soluzione, acciaio inox per olio, alluminio per benzina.

Qui, trovi tutto in Italia, anche i vari fitting   www.gieffesrl.it/ITA/schedap/tubi_e_raccordi/serie_836/tubi_7/hl836.html
 

aggiungo anch'io.... l'alluminio è morbido e non si riesce a piegarlo bene perchè si incarta.... e con il tempo fà l'ossido d'alluminio e marcisce.

l'inox non si piega perchè è acciaioso, in più le cartelle vecchio stile non tengono perchè quando stringi non si adatta.

 

Citazione:boia che prezzi! sto guardando su rockauto e hanno il tubetto in rame a prezzi molto convenienti, in più sono le misure corrette in pollici. Resta da capire se per le linee freni è sufficiente ma credo di si, la pressione dovrebbe tenerla senza problemi, lo spessore ho visto è quasi 1mm
i tubi dei freni americani sono 3/16 4,76 mm qui li trovi a 5mm esterno.... hai il tornio basta allargare il fitting con una punta da 5mm... sono anni che uso questo metodo.
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