Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit freni a disco
#1
Ciao Ragazzi, 

non sono nuovo del sito ma mi sono dovuto registrare di nuovo in quanto non mi ritrovavo più i dati di accesso.

Comunque venendo al sodo, posseggo una ford mercury cougar del 67. Come la maggior parte delle auto possiede freni a tamburo e incominciando a spingere giù forte l'acceleratore molte volte faccio un segno della croce quando devo frenare  :408:

Ho visto che ci sono un sacco di kit per la conversione con freni a disco sull'anteriore e dunque innanzitutto l'ideale sarebbe che ci fosse qualcuno qui che magari abbia una cougar con il kit installato così mi può dire precisamente quale tipo ha scelto, altrimenti aiutatemi voi anche perchè guardando sui siti americani ci capisco ben poco.

 

Grazie

Cita messaggio
#2
Ciao, se sei quello che mi ha accompagnato all'Hill-race,bentornato!

Rovistando su web il primo che ho trovato è questo

https://www.cougarbrakeparts.com/product...rsion_kits

 

cerca con "front drum to disc brake conversion kit for Cougar", spesso ci sono forum americani in cui si trovano discussioni interessanti. Io ad esempio per la Camaro ho preso il kit conversione per la parte posteriore della Wilwood, non l'ho ancora montato perchè ho altre priorità, ho scelto quello in quanto ha il profilo del caliper più basso degli altri e si riesce a montare il disco da 12", questo l'ho imparato leggendo un forum americano. Spero di esserti stato utile. 

Cita messaggio
#3
Ciao Camaro80 nn penso di essere io comunque grazie li stesso oer la risposta... Ma sono kit che si sostituiscono facilmente o sai se ci vogliono molte modifiche ?
Cita messaggio
#4