Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965-66 Pontiac Grand Prix
#1
Sto cercando di capir qualcosa di più di una delle più belle 60s secondo me di tutti i tempi la Grand Prix anni 65/66.

Qualcuno ha qualche esperienza in particolare? Attenzioni da porre in particolar modo? Pregi/difetti di questa magnifica auto? E' pari a una full size o luxury come comodità, sensazioni?

 

Vedo che i prezzi son un pò 'altini' e la scelta molto bassa (su modelli davvero perfetti), in particolare questi due:

http://www.rdclassics.de/oldtimer/Pontiac_Grand%20Prix_Coupe_DE.html?oldtimer=1851&taal=DE

http://www.ebay.com/itm/Pontiac-Grand-Prix-TWO-OWNER-SURVIVOR-88K-MI-MINT-TWO-OWNER-SURVIVOR-1965-Pontiac-Grand-Prix-88K-/191404008264?forcerrptr=true&hash=item2c90916348&item=191404008264&pt=US_Cars_Trucks

 

La seconda è in giro sul web a $ 36k , e devo dire che la combinazione di colori è fantasticaa, ma sta negli states, trasporto dazzi mazzi e caxxi vien fuori una bella cifra.

 

In italia cè questa: http://www.subito.it/auto/pontiac-altro-...htm?last=1 , qualcuno la conosce?

Mi sembra conciata non molto bene... e lavori da fare ce ne sarebbero, il vano motore è orribile e non mi dà l impressione di esser curata. E' da un bel pò che è in vendita, è una delle tante stupende ma prive di mercato?

Ricambi repro od oem, vari se ne trovano in giro?

 

 

Grazie a tutti


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#2
Se non sbaglio era stata messa in vendita da stile italiano molto tempo fa, o forse era ACF? Comunque era ad un prezzo contenuto, in linea con l'aspetto tutt'altro che perfetto.

Non è un modello molto ricercato, al contrario della GTO, e mi stupiscono i prezzi, anche se ormai quasi tutte le BELLE auto d'epoca costano care.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Che dire, bella, macchina molto bella. Mi pare che G.P. Varetto ne avesse una blu anni fa.

Sia quella di RD Classic che quella di MCJ sono molto belle, chiaramente il prezzo riflette le condizioni.

Una full size bella e completa non la si porta a casa con un pugno di noccioline, soprattutto se coupà 2 porte con bel motore.

 

Se ne prendi una, complimenti per la scelta, qualunque essa sia.

Cita messaggio
#4
Mi piace moltissimo quella bianca di RD, magari con il vinyl top nero .. ma non la vedo nelle condizioni di quella di MCJ con interni paurosamente stupendi! Confusedhocked45: 

Sto seduto a meditare, solo che non vedo molte alternative GP a queste 2 alle stesse condizioni.

 

RD è un venditore serio? Vedo che ha un tot di belle macchine.. tutto vero? Davvero luccicanti come le si vede in foto?

Magari trattando qualcosa sul prezzo..

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#5
MJC è molto serio, ha venduto la Eldorado a mbar. Come nuova. La Pontiac burgundy è veramente un bell'oggetto...Vuole 32.500 $ dal suo sito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Dovessi scegliere,e non e' facile...,la burgundy la trovo stupendamente spettacolare.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#7
Si la burgundy è molto bella, però anche quella già in Italia è buona, c'è da smadonnarci un po dietro, ma non è male dai...e ha il vinil top...

Cita messaggio
#8
Citazione:Si la burgundy è molto bella, però anche quella già in Italia è buona, c'è da smadonnarci un po dietro, ma non è male dai...e ha il vinil top...
 

Quella già in Italia è "cara" se paragonata alle altre. Per poretarla allo stesso stato delle altre ne servono di $$$$ da superare l acquisto della burgundy e portarla a casa.

Ho chiesto foto, vediamo. Comunque perchè ne valga la pena acquistarla , deve scendere di 5k euris, poi potrei pensarci se imbarcarmi in un "restauro", magari non frame off, ma migliorarla parecchio.

Resto cmq proiettato su le altre 2 , originali, quasi illibate.

Gli interni di quella da RD sono spettacolari come tonalità di colore. La burgundy però ha un tono più sportivo e luxury allo stesso tempo.

Peccato entrambe non montino il pacchetto tri power. Per questo pacchetto ne ho trovata una in Florida: http://www.carsforsale.com/used-cars-for...-225483453

Altro gran bel pezzo sarebbe questo: http://classiccars.com/listings/view/597...rnia-92802 , ma quasi non oso chiedere il prezzo, anche se (almeno e si spera solo esteticamente) il vano motore và rivisto, e a veder come è stato tenuto, probabilmente anche qualcosaltro.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#9
Acquistare un'auto nelle condizioni delle due "illibate" non ha prezzo, hai la sensazione di averla acquistata nuova. Io spendo volentieri di più per un'auto conservata, magari rinunciando a optionals, motore performante o altro, perchà la macchina in condizioni conservate, di un proprietario che ne ha avuto cura ti regala sensazioni che difficilmente si possono esprimere a parole.

 

Detto questo, eviterei una full size bianca, sono auto già enormi di loro, il bianco le fa apparire più grandi ancora e goffe.

Cita messaggio
#10
Citazione:Acquistare un'auto nelle condizioni delle due "illibate" non ha prezzo, hai la sensazione di averla acquistata nuova. Io spendo volentieri di più per un'auto conservata, magari rinunciando a optionals, motore performante o altro, perchà la macchina in condizioni conservate, di un proprietario che ne ha avuto cura ti regala sensazioni che difficilmente si possono esprimere a parole.

 

Detto questo, eviterei una full size bianca, sono auto già enormi di loro, il bianco le fa apparire più grandi ancora e goffe.
 

Ricky la pensiamo allo stesso identico modo. :ok:

 

Aspettiamo la fine dell'asta (è la 4° volta che la mette in asta da Settembre e non ha mai superato i 21k $), e vedo con MCJ dove poter arrivare con la trattativa. :zspecial73:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#11
Citazione: 

Ricky la pensiamo allo stesso identico modo. :ok:

 

Aspettiamo la fine dell'asta (è la 4° volta che la mette in asta da Settembre e non ha mai superato i 21k $), e vedo con MCJ dove poter arrivare con la trattativa. :zspecial73:

 
Ci sono tante filosofie e modi di apprezzare le auto d'epoca, per me il volante originale tra le mani è 1000 volte più appagante di un repro, restaurato o NOS.

 

In bocca al lupo allora!!! Tra l'altro la combinazione cromatica di quella da MCJ è favolosa... :ciglia:
Cita messaggio
#12
Citazione:Mi piace moltissimo quella bianca di RD, magari con il vinyl top nero .. ma non la vedo nelle condizioni di quella di MCJ con interni paurosamente stupendi! Confusedhocked45:

Sto seduto a meditare, solo che non vedo molte alternative GP a queste 2 alle stesse condizioni.

 

RD è un venditore serio? Vedo che ha un tot di belle macchine.. tutto vero? Davvero luccicanti come le si vede in foto?

Magari trattando qualcosa sul prezzo..
 

La mia la comprai da RD... e devo dire che ha tantissime auto a prezzi non prorpio popolari.

Con me si è comportato veramente di merda!!! La mia era un conservato... ma molto male!!! Rispetto a quello che mi avevano detto era tutta un'altra macchina.

Diciamo che ci sono rimasto scottato... poi con pazienza e molti euri, ho riportato l'auto agli antichi splendori... ma nulla in confronto al loro "ci sono dei piccoli lavori da fare".

 

In questi casi il prezzo rispecchia molto lo stato e le condizioni dell'auto. Se spendi poco non puoi pretendere molto. Ovviamente c'è sempre da valutare cos'è il poco o il molto!!! :zsarcastic4xx:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#13
Io non volevo dirlo per non far pubblicità negativa, e xchè magari avran avuto una giornata storta, ma ieri gli ho chiamati per farmi un pò raccontare della loro GP bianca..

Telefonata durata si e no 2 minuti.. poco disponibili, le parole dovevo tirargliele fuori di bocca, quasi non sapevano di che macchina parlassi. Insisteva: perfetta - perfetta, ad ogni domanda la risposta era la stessa: perfetta.

Si e io ti mollo 30k granchi per il tuo "perfetta"? Venditore del piffero.

Anche se un pò lo capisco, uno qualunque, che poi chiama dall' itaGlia.. bhè avrà pensato : mavaff và! :zsarcastic4xx:

 

Stasera tarda chiamo MCJ , vediamo di capire fin dove può arrivare davvero. :zspecial73:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#14
Se riesci a prendere quella di MCJ vengo a trovarti e me la mostri, è troppo bella...

Cita messaggio
#15
Ma, insomma.... se uno chiama per chiedere delle info mi sembra giusto che vengano date.

Anche io sono stato trattato in quella maniera.....

 

Comunque meglio prendere un volo a 100 euro, andare là e vedere.... nel mio caso avrei risparmiato un bel po'.... ma è anche vero che non mi sarei fatto tutta l'esperienza che ho ad oggi.

Ovviamente ho ancora moltissimo da imparare, ma comunque tutto fa curriculum!! :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#16
Citazione:

fine dell'asta (è la 4° volta che la mette in asta da Settembre e non ha mai superato i 21k $), e vedo con MCJ dove poter arrivare con la trattativa. :zspecial73:

 
Ci sono tante filosofie e modi di apprezzare le auto d'epoca, per me il volante originale tra le mani è 1000 volte più appagante di un repro, restaurato o NOS.

 

In bocca al lupo allora!!! Tra l'altro la combinazione cromatica di quella da MCJ è favolosa... :ciglia:


Cioè, meglio un volante crepato, o rotto, o scolorito, o irreparabilmente appiccicoso ma originale?

No way, NOS tutta la vita, è come ricostruirle la verginità!


Igor, ma non hai preferenze per la motorizzazione?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
Carlo un 389 è onorevole come motorizzazione, certo fosse stato un tri power (ultimo anno nel '66) sarebbe stata + alettante... ma si può sempre trasformare... :ciglia:

 

Asta scaduta a 19.900 e reserve not met, tra 1h chiamo. Non acpisco ora sull inserzione dicono price 23500 :hum:  Vuol dire che viene via con questa cifra?

 

Ricky intendeva credo che su un survior di questo tipo, ha molto più fascino e carisma di un qualsiasi restauro, ed io non posso che essr daccordo.

Dopo aver restaurato-ricostruito a nuovo la fastback in 3 anni, aver comprato tutte le parti nuove, e ritrovarmi con un auto praticamente nuova, ha il gran difetto di non possedere più una storia, semmai una da riscrivere.. e credetemi è "odiosa" quanto è nuova e priva di storia... (imho) :011:

 

Acquistare un survivor di questo tipo, sopravissuta a chissà quali storie di alti e bassi, miglia percorse su strade che molti di noi solo immaginano o vedono nei film, immaginare la musica che suonava in quella radio quando le hit erano i più grandi, dai Led Zeppelin, i Doors, i Deep Purple, i R Stones, i grandi del blues, i vestiti che indossavano, le cose di cui parlavano in auto in chissà quale viaggio...  chissà....

Bhè x me basta e avanza x affermare che è proprio questo il fascino di auto d epoca, che rappresenta e che ha vissuto. I restauri? Belli, fantastici, perfetti.. ma senza fascino epocale.. 

 

Questa (o cmq qlk altro survivor) sarebbe la mia "macchina del tempo". :ok:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#18
Occhio che comunque è riverniciata... ma c'è anche da dire che con le vernici che usavano negli anni 60 è quasi impossibile trovarne con la prima vernice. Fantastici l'interno e le cromature... in quelle condizioni io la prenderei anche col motore fuso...Ci vorrebbe qualche foto sotto però e come minimo manderei un expertise... viste le cifre in ballo...

 

Uniche due pecche (dalle foto ovviamente): guaine e fascette da elettricista nel vano motore da rimuovere immediatamente e viti di fissaggio dei pannelli porta che non trovo corrette (magari mi sbaglio, ma è molto facile che sia ceduta la masonite).

 

Per il resto, niente da dire... auto splendida e ovviamente da non "aggiornare" assolutamente con minkiate tipo freni a disco, carburi Edelbrock o peggio i soliti cerchi da americano zarro.

 

se l'affare va in porto mi raccomando di lasciargli finire il lavoro di sostituzione della radio  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
Si che sia stata riverniciata l avevo letto.

Le foto dei fondi ci sono, ed avevo già messo in preventivo sostituzione di boccole, gommini, bal joint, e sopratutto rifar lo scarico che appar ripreso in più punti.

 

Son riuscito dopo 5 telefonate , alle 01.15 a parlare con il boss di MCJ.

Disponibile, chiaro, esaustivo. Di certo è uno che le macchine che ha in vendita se le studia bene. Inoltre prima di venderle le usa come daily driver x una settimana o due, cercando difetti ecc.

Con il prezzo ho fatto la mia offerta, ma ha prima 2 3 persone lì nella zona con le quali sta trattando (ad un prezzo leggermente superiore al mio) e vorrebbe a prescindere dall importo dar priorità a loro perchè una macchina così resti negli states. SE SE SE  andrà in porto mi darà i recapiti dei 2 precedenti proprietari. :ok:

 

La radio la stan per sostituire, ma ti dirò non mi sgarberebbe lasciarle su quella mangia cassette. :ciglia: 

Unico neo credo che mi concederò sarà montarle l AC, magari con i prodotti di Vintage air. Possono farlo addirittura loro prima di farla arrivare.

 

Ammetto però che la mia paura più grande ora sarebbe il trasporto. Paura che vada rovinata nel viaggio, scarica, carica, o peggio stuprata di qualche fregio da qlk stron zo.  :011:  Riuscirei a star 1-2 mesi in ansia? Mah..

 

Vediamo

 

Cmq a prescindere da tutto, vi ringrazio per le vs preziose osservazioni e punti di vista. :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#20
MI riferivo a quella schifezza anni 80 di plastica nera, non al mangiacassette  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)