Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto Pneumatici Firebird 400 del 68
#1
Ciao a tutti ragazzi come sapete da tempo pian piano sto restaurando la mia Firebird 400 del 68.

Da questa settimana ho iniziato a sistemare un po' tutto per l'immatricolazione.

Sto facendo fare tutto ad un'agenzia spendendo sicuramente qualche soldo in più ma purtroppo non avendo proprio il tempo materiale per fare tutto da solo, questa è l'unica strada che ho.

Mi ha chiesto di riempire una scheda tecnica e pian piano ci sto riuscendo, purtroppo ho dei problemi con le misure dei pneumatici.

Sulla asse anteriore ho ancora montate le Firestone originali cioè le F70-14, mentre dietro qualcuno non so quando ha montato delle Michelin 205/70VR 14.

Ho girato un po sul manuale e da quel che ho capito di serie dovrebbe montare le 195 70 R14 su tutti e 2 gli assi.

È corretto o sto sbagliando qualcosa??

Spendendo qualche euro in più ho l'opportunità di far mettere sul libretto anche un altra misura oltre a quella originale, secondo voi che misura dovrei scegliere??

Scusate il disturbo ma è tutto il pomeriggio che giro su internet e queste sono le uniche cose che ho trovato.

Vi ringrazio anticipatamente per gli ottimi consigli che sicuramente mi darete

Buona serata.
Cita messaggio
#2
F70-14 sono 205/75R14 in alternativa (come ASI ha messo a libretto sulla sulla mustang che sui documenti aveva F70-14) 215/70R14, questa misura è più facilmente reperibile

 

vedia tabella:

[Immagine: misuregommegbezswmovl.jpg]

 

percui fai mettere 215/70 R14 e come misura alternativa metti 235/60 R15 (che poi monto anche  sulla mia firebird anteriormente)

Take it easy !
Cita messaggio
#3
Grazie mille della risposta.....

Mi consigli di mettere come prima misura 215/70r14 sia avanti che dietro????

Mentre magari come seconda misura 235/60 R15 sempre sia avanti che dietro?
Cita messaggio
#4
si, ti consiglio queste 2 misure, la prima quella come era originale al epoca con gli f40-14 (215/70 R14)  e la seconda se vuoi renderla un  piú "grintosa"  in futuro ma senza esagerare troppo

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)