Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep diesel recente - opinioni, consigli, varie ed eventuali
#21
Citazione:questa potrebbe avere i consumi che cerchi, però è molto particolare... :011:

 

[Immagine: 2014-jeep-renegade-09.jpg]


@ LEE: il 3.0 crd lo ha il G.C. wk e il successivo, ma è 4x4 fisso, e a me faceva intorno ai 10km/l in autostrada..in città meno
che modello è? sembra un patriot vitaminizzato
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#22
Citazione:@scacco: niente lift kit o simili, non avrebbero senso per l'uso che devo farne
 

Ok Sky...... capisco!

 

Il suggerimento era solo perchè il modello Compass mi piace molto, ma secondo me perde per il fatto che è così basso......un Lift kit da 2 pollici non è nulla di esagerato a  parer mio...e la rende molto più bella.

 

Ma se a  te non piace la cosa lo capisco..... :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#23
Citazione: 

questa potrebbe avere i consumi che cerchi, però è molto particolare... :011:

 

[Immagine: 2014-jeep-renegade-09.jpg]


@ LEE: il 3.0 crd lo ha il G.C. wk e il successivo, ma è 4x4 fisso, e a me faceva intorno ai 10km/l in autostrada..in città meno
che modello è? sembra un patriot vitaminizzato

 

 

E' il Nuovo Renegade! :6: :dry: :dry: :dry: :ph34r2: :ph34r2: :ph34r2:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#24
il compass per me è brutto di lato e dietro, piacevole solo il frontale, neanche il lift kit lo tira in qua  :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
Citazione:il compass per me è brutto di lato e dietro, piacevole solo il frontale, neanche il lift kit lo tira in qua  :zsarcastic4xx:
 

Ok.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#26
Ho alcuni amici che hanno il KJ 2.5 e 2.8 crd e si parla di un consumo medio intorno ai 10 al litro (qualcosa meno in città, qualcosa più nell'extraurbano) , parlando però di cambio manuale. Con l'automatico la media scende intorno agli 8,5. Il GC (lasciamo perdere il WJ 3.1 come il mio, 6-6,5 di media ma faccio prevalentemente urbano e off-road "lavorativo") 2.7 crd siamo intorno ai 7,5-8, il 3.0 crd...pure!

Personalmente sono dall'idea che se si deve usare come auto principale, il fuoristrada è antieconomico, se si prende bisogna accettarlo anche in questo.

Cita messaggio
#27
Onestamente speravo che su auto contemporanee i consumi fossero più gestibili, purtroppo mi sbagliavo..

il cherokee della serie precedente (tipo del '08) mi piace molto. Non ne ho trovato nemmeno uno gasato, c'è qualche motivo in particolare?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
Purtroppo i fuoristrada consumano sempre tanto: ruote grosse, elevata sezione frontale. peso considerevole, trasmissione complessa da "movimentare" compresa l'energia necessaria alle quattro ruote motrici rendono impossibile avvicinarsi ai consumi delle auto. E anzi, qualche vantaggio c'è: se consedi il KJ crd come ti ho detto ha una media di 10 km/lt, lo ZJ 2.5 TD (quindi pari cilindrata) con motore di concezione più antiquata stava sugli 8. 2 al litro, in questi casi, equivale al 25% di differenza, che non è poco

Cita messaggio
#29
rispolvero per info sul Grand Cherokee WJ (anche benzina)..come va?

verso i 200mila km(scalati aggiungerei), visto che a meno km son difficili da trovare, a che master tagliandi si va incontro?ammortizzatori dischi cinghie pompe acqua ecc già considerati 

problemi elettrici, di servosterzo, varie ed eventuali? :hum:  :011: 

sul GC WK avevo già avuto tutti questi..grazie :ok:

Cita messaggio
#30
@ skylineeeeee: perchà diesel? piuttosto cerca qualcosa con motore a benza di cubatura limitata

io ho 2 Ford Escape (2.5 e 3.0) e sono i DD di mia moglie e mio e vanno benissimo: niente gasolio, niente iniettori intasati o sporchi, niente turbo, niente fap, ecc, se vai tranquillo hanno consumi ragionevoli

Cita messaggio
#31
Citazione:Purtroppo i fuoristrada consumano sempre tanto: ruote grosse, elevata sezione frontale. peso considerevole, trasmissione complessa da "movimentare" compresa l'energia necessaria alle quattro ruote motrici rendono impossibile avvicinarsi ai consumi delle auto. E anzi, qualche vantaggio c'è: se consedi il KJ crd come ti ho detto ha una media di 10 km/lt, lo ZJ 2.5 TD (quindi pari cilindrata) con motore di concezione più antiquata stava sugli 8. 2 al litro, in questi casi, equivale al 25% di differenza, che non è poco
 

Non so se dipenda dal fatto che lo ZJ pesi di più, ma il mio xj con lo stesso motore di media mi fa intorno ai 10, usato in città, autostrada e un pò di off road. Ed è a 180.000 km.
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#32
Citazione:@ skylineeeeee: perchà diesel? piuttosto cerca qualcosa con motore a benza di cubatura limitata

io ho 2 Ford Escape (2.5 e 3.0) e sono i DD di mia moglie e mio e vanno benissimo: niente gasolio, niente iniettori intasati o sporchi, niente turbo, niente fap, ecc, se vai tranquillo hanno consumi ragionevoli
io ormai sono passato al JK diesel, l'ho trovato la scelta migliore per le mie esigenze e disponibilità. il benzina, 3.6L, sarebbe stato ingestibile economicamente
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#33
Citazione: il benzina, 3.6L, sarebbe stato ingestibile economicamente

 
 

non a GPL !  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
Citazione: 

 il benzina, 3.6L, sarebbe stato ingestibile economicamente

 
 

non a GPL !  :ok:

 

ipotesi che non ho preso in considerazione; il JK si trova già difficilmente a benzina, con il GPL già installato non ne ho visti ai tempi. ma avrei comunque evitato per risparmiarmi qualsiasi rogna di un sistema non nato con l'auto
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#35
Citazione:rispolvero per info sul Grand Cherokee WJ (anche benzina)..come va?

verso i 200mila km(scalati aggiungerei), visto che a meno km son difficili da trovare, a che master tagliandi si va incontro?ammortizzatori dischi cinghie pompe acqua ecc già considerati 

problemi elettrici, di servosterzo, varie ed eventuali? :hum:  :011: 

sul GC WK avevo già avuto tutti questi..grazie :ok:
Il Wj l'ho avuto io per quasi 10 anni e 200.000km. 

Da nuova è stata veramente ottima! diciamo fino ai 4-5 anni e 130.000km. Poi è stato un inizio e un susseguirsi di problemi e problemini fino, via via, a farmela vendere perchà ogni volta ce n'era una. 

Di buono c'è che i ricambi non costano moltissimo, di cattivo che tanti lavoretti che inevitabilmente ci saranno da fare, portano via parecchio tempo (come il clima, che per aggiustarlo come si deve va levato l'intero cruscotto e ci vogliono due giorni). 

Se in ordine, se ne prendi una col QuadraDrive, in fuoristrada è veramente eccelsa! Ha 3 differenziali di cui il centrale bloccabile manualmente, e i ponti autobloccanti fino al 100%. Con sole 4 gomme fai veramente i numeri. Su strada è comfortevolissima, per alcuni risulta un po' barcona nelle curve per via dei ponti, ma volendo si risolve molto facilmente. 

Sebbene io non abbia nulla da dire al diesel Mercedes e al cambio NAG (ottimi entrambi se ben manutenuti), ora come ora prenderei un V8 benza e lo gaserei. Escluderei invece il 3.1 VM perchà sottomotorizzato e rumoroso per il tipo di auto. 

Trovi tutti i modelli a cifre ridicole comunque. 
Cita messaggio
#36
ok chiaro..ti ringrazio molto :ok: vediamo..

va controllato tutto minuziosamente, ma non escludendo svariate giornate di lavoro..

i prezzi si, ormai son bassissimi su tutti i modelli....difatti son quasi tutti in vendita "visto e piaciuto", completamente da tagliandare


per la guida invece mi va bene, e poi ha molto spazio di carico


 

Cita messaggio
#37
Citazione: 

@ skylineeeeee: perchà diesel? piuttosto cerca qualcosa con motore a benza di cubatura limitata

io ho 2 Ford Escape (2.5 e 3.0) e sono i DD di mia moglie e mio e vanno benissimo: niente gasolio, niente iniettori intasati o sporchi, niente turbo, niente fap, ecc, se vai tranquillo hanno consumi ragionevoli
io ormai sono passato al JK diesel, l'ho trovato la scelta migliore per le mie esigenze e disponibilità. il benzina, 3.6L, sarebbe stato ingestibile economicamente

 

 


divertente il JK 3.6, lo stavo prendendo tre anni fa, ne avevo trovato uno perfetto aziendale che ovviamente nessuno voleva, ma un tedesco era stato più veloce di me e aveva chiamato il giorno prima....

davvero divertente con quel motore

 

invece una domanda O/T visto che si è parlato di Jeep diesel

 

un diesel made in Usa (Duramax o simili) hanno anch'essi tutte le diavolerie che ci sono in Europa tipo fap/dpf e schifezze varie o ne fanno a meno?
Cita messaggio
#38
Citazione: 

un diesel made in Usa (Duramax o simili) hanno anch'essi tutte le diavolerie che ci sono in Europa tipo fap/dpf e schifezze varie o ne fanno a meno?

 
 

Dipende dalla classe di inquinamento: se sono molto recenti sono complicati come (se non più) dei nostri... Solo che loro non sono così rincòglioniti da usarli in città o per andare al supermercato, ergo sulle distanze o tenendoli sempre accesi limitano i difetti dei filtri.

 

Di solito però sui truck / light truck hanno restrizioni diverse rispetto alle autovetture... bisognerebbe chiedere a Leo che sta li negli USA..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Citazione:@ skylineeeeee: perchà diesel? piuttosto cerca qualcosa con motore a benza di cubatura limitata

io ho 2 Ford Escape (2.5 e 3.0) e sono i DD di mia moglie e mio e vanno benissimo: niente gasolio, niente iniettori intasati o sporchi, niente turbo, niente fap, ecc, se vai tranquillo hanno consumi ragionevoli
 

Non sarà il caso di Skyline ma aggiungo che il GPL e/o il metano permette di circolare in molte situazioni in cui i motori a gasolio sono soggetti a blocchi del traffico. Oltre al fatto che, secondo me, il motore a benzina e mille volte più piacevole di uno a gasolio.

 

Ah... In merito ai problemi di un impianto aggiunto. In questi giorni ho un guastp all'iniezione del mio Voyager e quindi non posso usarlo a benzina fino a che non trovo il ricambio (rarità). Grazie alla doppia alimentazione non sono fermo ma circolo sempre a gas :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#40
sì, la mia era giusto una curiosità, d'accordissimo sul motore a benzina e rigorosamente aspirato

sono sempre stato benzinaro e senza gas anche adesso che uso il V6 per i miei 120-150 km quotidiani..... :ok:

mentre per Milano centro ho l'Escape ibrido :ciglia:

 

a dire il vero ero anche andato a vedere un Tahoe hybrid ma ha ingombri esagerati.....peccato davvero, Il Tahoe è sempre stato un mio cruccio.....mi piace da morire

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)