Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzacristalli Elettrici
#1
Buon Sabato pomeriggio a tutti! :approv:

 

Ho un problemino su entrambi gli alzacristalli elettrici della mia Camaro del '99.

Utilizzandola poco mi accorgo che gli alzacristalli elettrici spesso, non venendo usati, tendono a rallentarsi ed alcune volte possono bloccarsi.

Quando questi si bloccano mi basta attendere alcuni minuti e poi tornano a funzionare normalmente.

Penso soffrano il poco utilizzo quindi la mancata lubrificazione dei componenti di scorrimento con l'accumulo di sporco e polvere.

Se pulissi guide e cerniere per poi lubrificarle con un buon grasso siliconico riuscirei a risolvere?


Grazie a tutti :ok:

 

 

Giacomo

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#2
Strano che una vettura di concezione moderna abbia questi problemi.

Se usi grasso o altro lubrificante hai sicuramente un buon effetto immediato, ma dopo poco sporcizia varia si attacca perfettamente al grasso.

Sarebbe meglio pulire perfettamente le guide e lubrificarle con dell' abbondante borotalco che favorisce lo scorrimento, ma la sporcizia non si attacca.

Per gli ingranaggi puoi utilizzare del lubrificante spray al silicone, meno ricettivo di sporcizia rispetto al grasso.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Teflon spray non unge non si attacca lo sporco e lo puoi spruzzare anche sulle guarnizioni in gomma

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
Grazie dei consigli.

Ma pensate sia una diagnosi corretta la mia o ritenete che i motorini degli alzacristalli abbiano altri problemi?

Nel senso che ci può stare sta rogna se non vengono molto usati?

A qualcun altro è già capitato?
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)