Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1938 Ford Coupe
#21
Citazione:si era stata provata appena arrivata dall'argentina.... frenava poco. 
…sicuri dall'Argentina? la hanno la guida a destra!!
Cita messaggio
#22
si si è andato a prenderla un mio amico di persona. 

l'auto non era per il mercato usa.

Cita messaggio
#23
Un paio di estati fa era inserzionata su subito e dalle foto mi era sembrata ben conservata e soprattutto non pasticciata.

Anche a me era sembrata strana la provenienza Argentina su un guida sx , ma per avere la certezza che sia un guida sx originale basta vedere che il terzo carattere del vin non sia una F , se così fosse non'e ' nata per il mercato argentino ma vi e' stata importata dopo.

Per il resto il 38 non'e ' stato un anno di gran successo estetico e l' ultimo della serie Club, mentre dal punto di vista tecnico e' stato l' ultimo anno dei freni meccanici ed il primo dei 24 bulloni ( meta' anno circa).

Io ne ho una Club convertibile messa male ed incompleta , insomma economicamente una causa persa ma comunque il mio progetto per la vecchiaia :-)
Cita messaggio
#24
pistu, complimenti per il lavoro

per favore, dovresti ridurre un po' la risoluzione delle foto che carichi, la prima pagina ci mette una vita a caricarsi, grazie

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
Effettivamente anch'io quando ho visto un bel Flathead buttato alle ortiche ho subito pensato allo scandalo invece guardando la qualità e la complessità del lavori che stai facendo mi sono completamente ricreduto! Caspita questi sono dei lavori a livello di auto da corsa degli anni 60 con soluzioni tecniche ambiziose! Sei un grande!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Accidenti che lavoro....complimenti,grandissimo progetto.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#27
Buonasera

le foto le prossime le faccio in risoluzione minore.

il numero di telaio, per me è stato ripunzonato in seguito, perchè dal lato sx era stato riparato il telaio, saldando una piastra superiore, il numero di telaio risulta sul lato destro, appena arrivo in officina controllo i dati sulle carte di importazione.

il motore flathead è un 24 bulloni, i freni erano idraulici sia davanti che dietro, forse sostituiti, per la guida per me è originaria a sinistra, sia il cruscotto che il telaio che la meccanica non è stata modificata per essere spostata.

riguardo ai freni, non frenava proprio niente, era scoppiato un tubo freni e perdeva olio.

l'impianto frenante e frizione erano stati modificati montando le pompe freni e frizione idraulici sul firewall.

nell insieme non era male, a parte il telaio riparato male, ma salvabile, la carrozzeria aveva della ruggine passante vicino alle ruote posteriori, comunque ho preso sia firewall che fondi nuovi da saldare.

Il lavoro voglio farlo bene solo una volta,

Cita messaggio
#28
Citazione:[Immagine: 201412241144tqwm8idjf.jpg]

Ammetto che in un auto del genere non lo farei mai, ma di fronte un sistema pushrod, posso dire solo "WOW!", indipendentemente su che auto viene fatto. Quindi complimenti!


Hai una foto dove si vede come è collegato il pushrod link allo spindle? E se collegato nella parte alta dello spindle, come mai non lo hai collegato nella parte bassa? Per problemi di spazio?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#29
Ciao ,ho un due cose da chiederti, ma quando hai preso il il telaio da assemblare da speddway ti da anche le misure per la dima?

Le staffe che hai saldato sopra al mustang 2 è perchè hai adattato un meccanica diversa?

ciao grazie e buon lavoro

Cita messaggio
#30
Questo sistema di sospensione l'ho fatto perchè non volevo tagliare i rails del telaio per fare uno scasso,

per collegare  pushrod link allo spindle ho fatto una bussola al tornio forata all interno, ho fresato i due lati della bussola e ho saldato due piastre da 8 mm ,così avevo l' attacco per il giunto a sfera.

L'ho collegato  in alto perchè nella parte basse nel muoversi andava a toccare nei rails del telaio o nel ponte , e poi più vicino sono all'attacco più la leva è corta e sforza meno sull'attacco

domani ti faccio delle foto così vedi

Cita messaggio
#31
Citazione:Ciao ,ho un due cose da chiederti, ma quando hai preso il il telaio da assemblare da speddway ti da anche le misure per la dima?

Le staffe che hai saldato sopra al mustang 2 è perchè hai adattato un meccanica diversa?

ciao grazie e buon lavoro
Ciao, si ti danno le misure, ma sono sbagliate, con le loro misure il frontmembers è arretrato rispetto alla sua posizione, la parte posteriore è più larga rispetto all'originale,

anche l x member è della speeedway ed è perfetto per il cambio 700r4

i fori però corrispondono agli attacchi delle pedane serbatoio ecc.

occhio a comprare da loro, il primo acquisto vogliono un bonifico bancario, spediscono tramite aereo e costa una follia, ho pagato quasi il doppio che spedire cambio e motore.

Utilizzano una ditta che quando scarica il materiale dall'aereo  lo trasporta al loro magazziono in totale ti costa 250-350 euro oltre allo sdoganamento, tra spedizione, tasse ecc paghi di più che i rail.

le staffe superiori sono fatte per montare ammortizzatori koni che sono registrabili, anche i bracci sotto gli ho modificati perchè avendo il corpo di diametro maggiore non ci stavano.

gli ammortizzatori che ti danno fanno ridire, neanche la panda li monta, a forza di lavorare l'olio e o gas si scalda e non lavorano più bene
Cita messaggio
#32
che lavorone!! maaa il telaio originale con le sospensioni originali,il flathead originale e il cambio originale? dove li hai buttati?

Cita messaggio
#33
Citazione:che lavorone!! maaa il telaio originale con le sospensioni originali,il flathead originale e il cambio originale? dove li hai buttati?
 

eccolo!!!
Cita messaggio
#34
….chiedo solo!!

Cita messaggio
#35
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#36
…...chiedete,e vi sara' dato……. :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#37
ho ancora tutto, sia i ponti, cambio, motore e telaio, al telaio è stata tagliata l x members (marcia) :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#38
…vendi, scambi….regali? :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#39
Citazione:…vendi, scambi….regali? 

Già chiesto pagamento in natura io passo :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#40
per il momento tengo, fino a quando non ho finito il telaio ed appoggiato al carrozzeria per eventuali misure, poi vedremo...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)