Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bearings radiator Chevy 3100
#1
Buonasera a tutti


Gentilmente, mi servirebbe un'informazione per terminare il restauro del mio Chevy3100 del '55.

Conoscete dove si possa acquistare il radiatore, interno abitacolo lato passeggero, che funge da riscaldatore del vano occupanti?

Stavo pensando di sostituire tutto il blocco, radiatore, ventola, not. Elettrico e il decorater.


Vi ringrazio molto per l'aiuto

Ciao


Alex
Cita messaggio
#2
Forse (al di là di una gradita presentazione) dovresti chiarire un attimo la terminologia tecnica che stai usando: "bearings" significa cuscinetto, mentre "decorater" sinceramente non l'ho mai sentito... forse intendi "heater core" ? Comunemente noto come "radiatorino del riscaldamento" ? 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Buonasera


Nella fretta dell'ufficio, non ho controllato che il "malefico" compositore del' IPad non avesse combinato qualche disastro lessicale....

In tutta sincerità' volevo presentarmi e presentare il mio Chevy(Lucy), appena terminati i lavori, in quanto ci terrei molto ad un parere vs. ....dai che ci sono quasi....


Comunque lei ha ragione, sto parlando del radiatori o interno, riscaldamento abitacolo....ormai devo terminare alcune cosette e questa fa parte delle ultime "rogne".


Potrei salvare il cover esterno che avvolge il radiatore con la ventola, oppure comprare tutto il blocco completo....

Pensa che sia fattibile trovare il pezzo?

Grazie per l'aiuto....
Cita messaggio
#4
Puoi provare da http://www.classicparts.com/
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#5
Ho gia' provato a cercarlo ma non hanno il radiatore toroidale....quello originale era della Harrison....comunque il sito è' valido, in quanto hanno un po' di tutto....


Thanks a lot!

Cita messaggio
#6
Provato su ebay?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Toroidale, complimenti per il corretto termine in italiano!

Gli americani lo chiamano "round core" e dovrebbe essere questo, giusto?

 

[Immagine: 67hxyb.jpg]

 

Qui trovi un kit modificato rispetto all' originale, ma nuovo, funzionante e con un prezzo discreto. LINK

 

Di solito trovi il servizio di rebuilding, ma a prezzi esagerati come qui

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#8
Nigel, Interceptor....thanks for educating me!!!....sapevo che potevo contare su persone competenti ed esperte!



Su ebay ho fatto un check ed ho trovato dei re-built, non male ma oltre i 400 dollari per uno di seconda mano....esosi!!!


Ora faccio un check sul link che mi hai segnalato e domani chiamo un amico in Oregon.....ho fatto qualche ricerca per uno steering gear box e l'ho trovato lì nuovo di pacca, magari hanno anche altro....vediamo....


Volevo trovare il "pezzo" giusto perchÃ' il radiatore toroidale....definizione paritetica al solenoide.....era un progetto chicca della Harrison e voglio montarlo sul case originale con il bottone in ottone....great! In effetti quello della foto che mi hai mandato differisce per la tipologia di attacco, ossia 3 barre filettate, mentre quello originale era solamente a 2, ma si può'adattare con una piastra in Aisi 316.

Preso dalla smania ho fatto tutto il cassone è tutto il fondo della cabina in inox 20/10....in rust we trust...but not at 100%.....Just kidding!


La nota storica interessante della Harrison e' stata il suo fondatore omonimo....era un metallurgista e designer, ecco perchÃ' sapeva progettare radiatori di forme particolari, conosceva la meccanica dei fluidi. Pensate che nel crack del 1929, la sua azienda produceva quasi 3 milioni di pezzi annui!!!....che tempi pionieristici per l'Automotive!


Non volevo tediarvi....vi aggiorno dopo il check!

Vi ringrazio tantissimo!

C454
Cita messaggio
#9
Si, presentaci Lucy che sono curioso Cool

Ma ... hai messo un 454 ?!?

Cita messaggio
#10
...ci sono quasi....e poi ve la mostro volentierissimo....!

454 del 1970....testate Chevy high performance del 1971....500 costruite....combinazione interessante...

Cita messaggio
#11
Sticazz ! :blink:

Avrai messo delle ruotone davanti, per sopportare il peso

E delle ruotone dietro per avere grip

Fine OT 

Cita messaggio
#12
Yessssssss.....vi mostrerò Lucy prestissimo....

Have a good time guys!

C454
Cita messaggio
#13
Ma....  sono passati quasi 3 anni e Lucy???  :hum: E' morta???  :frown2:

 

Daiiiii e che caxxx.... o forse hai aperto un altro topic con la presentazione..... :hum:

 

Non siamo neanche così lontani, sarei curioso di vederlo anche io il tuo truck!!! :approv:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#14
Se t interessa Io ho quello che avevo nel mio 57 non so se sono uguali..
Cita messaggio
#15
Citazione:Se t interessa Io ho quello che avevo nel mio 57 non so se sono uguali..
Ciao! Hai tutte le fo passo/passo?  Eh, sarebbero interessanti però già il '54 un pò differisce da quelli prima, poi dal '55 credo siano un bel pò differenti.

Ma hai topic col le foto qui sul forum? Che me le guardo lo stesso!  :ok:
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)