Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1987 Pontiac Firebird Trans AM WS6
#1
- Nick del proprietario nel forum:  Alex95Bird

- Nick dell'auto: The Bird

- Casa costruttrice: Pontiac

- Modello: Firebird Trans Am

- Anno: 1987

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 305 TPI

- Potenza: 190cv

- Cambio: TH700r4

- Stato dell'auto: Conservata

- Provenienza auto: Germania

- Descrizione varia:


Salve Ragazzi,

Questa è la mia Trans AM con pacchetto Ws6 acquistata nel 2006 e in fase di restauro (al momento solo meccanica)

E' la mia prima auto (ho 19 anni) e faccio tutti i lavori da solo, con molta passione.

Al momento è ferma per sostituzione Intake Manifold Gaskets. Spero vi piaccia

 

- Foto:

[Immagine: ofvmyx.jpg][Immagine: 15gebmx.jpg]

Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto nel forum !!!

Anche io ho la TA dell 87 rossa e avevo una GTA 89 ma mi sa che noi già ci siamo conosciuti su Facebook Smile

Alex

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto!
Cita messaggio
#4
Benvenuto !

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Benvenuto!! Foto dei lavori!  :clapclap:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#6
Grazie mille ragazzi :ok:
Citazione:Benvenuto!! Foto dei lavori!  :clapclap:

Interventi: 1)sostituzione TPS, IAC, Distributor, Intake Manifold Gaskets (userò il procedimento con RTV Permatex), connettori IAC e TPS da saldare, pulizia iniettori, pulizia coprivalvole, sostituzione relative guarnizioni, pulizia EGR, fuel rails, sostituzione o-ring iniettori, ripristino distributor o-ring, pulizia lifter valley. Ho impostato anche il coolant bypass.
[Immagine: 10sgpoi.jpg][Immagine: v7tbfm.jpg]
[Immagine: znaati.jpg][Immagine: 2nvas1j.jpg]

[Immagine: jpttv4.jpg][Immagine: r7w5z6.jpg]
Cita messaggio
#7
Bravo!!!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Grazie mille! :ok: 

Gli altri lavori fatti in precedenza sono stati: serbatoio,pompa benzina,linea mandata,freni,pompa acqua,tiranti,braccetti,giunti a sfera,scarico integralmente cambiato (dai collettori fino ai tips),motori fari,lampade fari (per settare i fari ho sclerato 1 mese), park lamps

L'unica noia è il cambio,ha una storia sconosciuta (TH700r4), so che è stock e cambia tutti e 4 i rapporti ma: non so in che condizioni sia la banda,planetari,pacchi frizioni,valve body. Devo assolutamente cambiare il TCC solenoid (non aggancia il lockup) ma credo che,soldi permettendo, prenderò uno stage 2 con pompa da 13 vane,sunshell rinforzato,.500 boost valve,shift kit, frizioni della Alto, corvette servo e stall 1800rpm (installerò anche un trans cooler dato che alzando lo stall l'olio scalda di più).

Sono un po preoccupato per la trasmissione perchè in 3a, lasciando il gas, scende di giri all'improvviso,come se cercasse di cambiare marcia m non ci riesce (morchie nel valve body?)

Cita messaggio
#9
Bravo :clapclap:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)