Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1983 Jeep CJ7
#1
Nick del proprietario nel forum: ex Gio80

- Nick dell'auto: AKKIO

- Casa costruttrice: AMC

- Modello: CJ7 Renegade

- Anno: 1983

- Disposizione e numero cilindri: 4

- Motore: Diesel

- Potenza:  60Cv circa

- Cambio: manuale; 4 marce più ridotte

- Stato dell'auto: Completamente restaurata

- Provenienza auto: Italia; acquistata dal secondo proprietario

- Descrizione varia: Prima di tutto voglio ringraziare il forum e in particolare Bronzo per i consigli dettagliati che mi ha dato e che mi hanno permesso di scegliere un'ottimo CJ senza soffermarmi alla prima che vedevo.

Ho trovato questo CJ7, quasi un anno fa, da un signore in pensione, appassionato d'auto d'epoca che l'ha venduta dopo un accurato restauro. Dopo averne provate e visionate diverse, questa è stata quella che mi ha fatto fare il passo.
La macchina non presenta un filo di ruggine , buona sia in meccanica che di motore. Qualche problemino è venuto fuori usandola ma niente di grave, infondo è un'auto d'epoca.
Per quanto riguarda l'estetica, ha diverse parti non originali dei suoi anni rimesse nuove, però mi hanno consigliato di non investirci troppo sull'originalità di tutti i dettagli, perchè il valore di un CJ Diesel rimane comunque quello. L'unica cosa che ho fatto è stato togliere l'hard-top e comperare il sof-top, cosi da godersela sempre aperta. 
La scelta del diesel è stato come scegliere fra un purosangue e un somarello...ho optato per il somarello per ragioni economiche di consumi. I 6 e gli 8 cilindri sono motorizzazioni fantastiche, ma con consumi assurdi e purtroppo non alla mia portata.  Anche perchè ho scelto di vendere la mia nuova Ford Ka e usare il vecchio CJ come unica auto e conoscendomi, non avrei mai montato nessun bombolone su un 6 cilindri , tanto meno su di un V8.
Ad ogni modo me la sto godendo davvero tanto, ci ho già fatto 3 bellissimi viaggi e qualche piccola scalata ed ero contento di condividerla con voi.

-Gio-

 

P.S. la coperta che vedete legata sul sedile, è una coperta originale Navajo degli anni 60-70...infondo ne aveva una anche Terence Hill nel film "Renegade un osso troppo duro"  :biggrin:
#2
Bella Jeep, e bel colore, complimenti...

#3
Bellissima,complimenti.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
#4
bella , mi piace !

[Immagine: leo.jpg]
#5
Ciao, ti faccio i complimenti per l'estetica perchà è veramente bella.
 
...però, come dice Pex "odiatemi", ti voglio dire la sincera verità: non stai guidando un'auto americana. E' un'auto storica (questo si, e anche molto bella) ma con un motore da trattore venduto in un paese di poveracci incluso in un continente di pezzenti.
 
Per capire vermente cosa significa guidare una macchina americana (poi può anche non piacere neh..) era centomila volte meglio un V8 col "bombolone" come lo chiami tu. Che tra le altre cose per un uso quotidiano ci consente di pagare il carburante più o meno come lo pagano gli americani a casa loro ed è un miliardo di volte più sicuro di un serbatoio della benzina.
 
Mi spiace ma non faccio il buonista di professione. Detto ciò, divertiti e cambiala al più presto con una motorizzazione seria  :ciglia:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#6
Benvenuto in famiglia! :ok:

 

Per ora goditi questo poi un domai ti farai il V8. :zsarcastic4xx:

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
#7
Grazie ragazzi  Confusedmile:

 

Non volevo aver la presunzione di dire che sto guidando un'americana. Della Jeep a me piace l'idea e lo spirito spartano che trasmette e sopratutto il fatto che riporta un pò all'essere bambini e alla bella sensazione che si aveva nel guardare telefilm come Hazzard, A-Team ecc...è un'auto da fumetto  Confusedmile:

 

Come dicevo, lo so bene che le altre motorizzazioni sono un altro mondo, è figo anche solo il rumore di un V8 rispetto al Pot Pot Pot, stile barchetta di Popeye, del mio 2.4d.

"Bombolone" non voleva essere offensivo ma anche li non essendo in america un V8 a gpl ci fa rientrare nella sezione "poveracci-pezzenti" stile Checco Zalone con la Ferrari a metano.

Se dovessi un giorno avere un V8 mi piacerebbe tenerlo "puro".

 

Non è che adesso mi fate venire voglie strane di V8???   :zsarcastic4xx:  mannaggia a voi  :zsarcastic4xx:
#8
La voglia ti verrà di sicuro è solo questione di tempo.

 

N.B. = Quella di Checco era una Porsche però.... :zsarcastic4xx: 

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
#9
Ciao,

per completarla e farla bella al 100% ti mancano le decals previste per il 1983.

Le trovi senza problemi in internet, ovviamente riprodotte!

 

Per I consumi devo dirti che il diesel non differisce poi tanto da un 4.2 a benzina... farai forse 1-2 km in più al litro.

Io con il mio 258 e le gomme da 31" ho calcolato circa i 9 su strada normale asfaltata.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
#10
Citazione:La voglia ti verrà di sicuro è solo questione di tempo.

 

N.B. = Quella di Checco era una Porsche però.... :zsarcastic4xx: 
Sinceramente un pelino di voglia mi era venuta qualche mesetto fa  :zsarcastic4xx:  addirittura mi era balenato in testa un "trapianto"con un 4.2 a benzina...ma non penso proprio sia a norma di legge :ph34r:

 

 

Citazione:Ciao,

per completarla e farla bella al 100% ti mancano le decals previste per il 1983.

Le trovi senza problemi in internet, ovviamente riprodotte!

 

Per I consumi devo dirti che il diesel non differisce poi tanto da un 4.2 a benzina... farai forse 1-2 km in più al litro.

Io con il mio 258 e le gomme da 31" ho calcolato circa i 9 su strada normale asfaltata.
 

In effetti non è tanto di più, io ne faccio dai 10 ai 12 con un litro, considera che da Senigallia a Pisa, andata e ritorno passando per l'interno (niente autostrade solo un tratto di superstrada FIPILI) l'ho fatta con 90-100€...i consumi è stata la cosa che mi ha condizionato maggiormente nella scelta della motorizzazione...qualcuno mi aveva parlato anche di 3 Km al litro.
#11
Citazione:... non essendo in america un V8 a gpl ci fa rientrare nella sezione "poveracci-pezzenti" stile Checco Zalone con la Ferrari a metano.

 
 

Questo lo credi tu: in America uno che ha una Ferrari è ricco, uno che ha una Jeep V8 o una Mustang no. Forse non cogli la differenza: se voglio guidare una macchina americana da ceto medio qui non posso per colpa di una manica di lestofanti al governo da oltre 60 anni, ergo gliela pesto nel gnau col GPL :zsarcastic4xx: . Non sto parlando di una Shelby Daytona da 11 milioni di dollari.

Uno che compra la Ferrari in italia e gli mette il GPL non è un pezzente, è un cretino, perchà al primo tagliando o fa un servizietto al capofficina o da indietro la macchina.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#12
Citazione:...qualcuno mi aveva parlato anche di 3 Km al litro.

 
Soliti luoghi comuni di chi non sa una cippa di auto americane! :biggrin:

Strano che Bronzo ti abbia lasciato comperare un Diesel.... :hum:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
#13
Citazione:Questo lo credi tu: in America uno che ha una Ferrari è ricco, uno che ha una Jeep V8 o una Mustang no. Forse non cogli la differenza: se voglio guidare una macchina americana da ceto medio qui non posso per colpa di una manica di lestofanti al governo da oltre 60 anni, ergo gliela pesto nel gnau col GPL :zsarcastic4xx: . Non sto parlando di una Shelby Daytona da 11 milioni di dollari.

Uno che compra la Ferrari in italia e gli mette il GPL non è un pezzente, è un cretino, perchà al primo tagliando o fa un servizietto al capofficina o da indietro la macchina.

 
Cose cosi dettagliate non le so, io sono un appassionato e collezionista di storia americana  a 48 stelle, per me i motori sono cosa nuova non ne sono mai stato appassionato, non me ne intendo, la Jeep è una cosa che fin da piccolo sognavo, le motorizzazioni le ho scoperte sopratutto leggendo questo forum, poi non basta un giro di prova per capirne davvero la differenza per uno inesperto, sicuramente adesso dopo un anno di esperienza con un diesel mi accorgerei della differenza di cui parli.

Quello della ferrari era un esempio, anche io mi sento fregato dal BEL PAESE ogni volta che faccio carburante e quando provai i benzina e mi dissero i consumi, ho solo fatto i conti con il mio portafoglio e ho fatto la scelta..sbagliata? Non so, so solo che non mi costa niente tenere questa jeep, poi se mi dite che a gpl non si perdono prestazioni e i consumi sono molto più ridotti, lo metterò in conto per un futuro acquisto  :happy:

 

Citazione:Soliti luoghi comuni di chi non sa una cippa di auto americane! :biggrin:

Strano che Bronzo ti abbia lasciato comperare un Diesel.... :hum:

 
No No Bronzo me l'ha SCONSIGLIATO con tutto il cuore... :zsarcastic4xx:  mi riferivo ai consigli sulla carrozzeria e meccanica...e comunque fra le tante che ho visto, questa era la migliore, che mi ha dato fiducia, per quello che mi dispiacerebbe cambiarla solo per il motore, infatti pensavo eventualmente di cambiare solo quello, non mi sono ancora informato sui dettagli ma ipotizzo che sia una bella bega  :hum:

#14
Citazione: 

...qualcuno mi aveva parlato anche di 3 Km al litro.

 
Soliti luoghi comuni di chi non sa una cippa di auto americane! :biggrin:

Strano che Bronzo ti abbia lasciato comperare un Diesel.... :hum:

 

Infatti...conoscendolo per lui il CJ diesel è come il diavolo :devil5:
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
#15
:ok:  :ok:  welcome!

#16
Sostituire il tuo motore in Italia è praticamente impossibile se vuoi essere a norma con il codice.

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
#17
Un CJ non è mai una scelta sbagliata, la tua la considero più una scelta di transizione perchè inesorabilmente,

come qualcuno ti ha già anticipato, fra qualche anno ti verrà la scimmia del benzina!

 

A fronte di qualche km in meno di percorrenza avrai coppia e Potenza ed una americana VERA.

(senza contare la facilità di trovare ricambi di ogni tipo)
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
#18
Bella :ok:  a me piace

... anch'io sono per il V8 a benzina

#19
Citazione:Sostituire il tuo motore in Italia è praticamente impossibile se vuoi essere a norma con il codice.
Infatti immaginavo che da noi ci sarebbero stati mille vincoli.

 

Ho visto i post del tuo restauro e quello di Bronzo, davvero bellissime complimenti, sopratutto per la gran passione  :ok:

 

Citazione:Bella :ok:  a me piace

... anch'io sono per il V8 a benzina
Grazie  Confusedmile:
#20
forse è possibile se lo fai tramite germania... ma non ci metterei la mano sul fuoco

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)