Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1983 Jeep CJ7
#21
Boh, diesel o benzina, un cj resta sempre un gran mezzo, e la tua sembra davvero bella! Ora però toglici quell'inguardabile scarico laterale inguardabile, che quello sì è da pezzenti!  :ciappa:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#22
Citazione:forse è possibile se lo fai tramite germania... ma non ci metterei la mano sul fuoco
 

Si me lo avevano accennato, ma suona difficile e complicato quanto scalare il K2 in mutande
#23
Citazione:Boh, diesel o benzina, un cj resta sempre un gran mezzo, e la tua sembra davvero bella! Ora però toglici quell'inguardabile scarico laterale inguardabile, che quello sì è da pezzenti!  :ciappa:
 

Si si, era già in programma di toglierla, non l'ho ancora fatto solo per pigrizia...anche perchÃ, è li così, non la uso ed è solo un accumulatore di ruggine, quindi ha poco senso tenerla...se vuoi te la spedisco  :ciappa:

 

Sono d'accordo che un CJ comunque resta (e resterà) sempre un gran mezzo, però capisco bene la questione di chi parla d' avere un'auto made in USA al 100% .

Penso che al di là della questione consumi, certe motorizzazioni si apprezzano solo col tempo e sopratutto con l'esperienza. Qui sul forum ci sono persone che conoscono ogni parte anatomica della loro auto e sanno davvero di cosa stanno parlando. Io, prima di avere il CJ non ero mai stato interessato ai motori e non ne capivo le diversità. Non credo avrei compreso molto la differenza fra un V8 e un 4 cilindri, o per lo meno non ne avrei apprezzato le diverse prestazioni. Quando sono passato da una 600 e una KA ad un CJ 2.4, già mi sembrava una roba enorme.

Diciamo che invece adesso a distanza di un anno, il CJ è stato un'ottima scuola per imparare, appassionarsi e rendersi conto che non sono auto così impossibili come tanti dicono...però di acqua sotto i ponti ne devo far passare ancora tanta.  :zsarcastic4xx:

#24
ciao

complimenti per la jeep

dove hai comprato la coperta ?

#25
Citazione:ciao

complimenti per la jeep

dove hai comprato la coperta ?
 

Ciao, grazie,

la coperta l'ho fatta arrivare dagli Stati Uniti. E' una coperta Navajo e risale agli anni '60-'70 intrecciata a mano. I Navajo sono famosi per essere dei grandi produttori di coperte in lana intrecciate a mano, con quei tipici motivi e decorazioni che caratterizzano quella zona e popolazione. Le decorazioni hanno un nome esatto ma non me lo ricordo.

Sinceramente non me ne intendo molto di queste coperte o meglio RUG (pezze) come le chiamano loro, so che hanno un certo interesse collezionistico e come ogni cosa che si colleziona ce ne sono di tutti i prezzi, anni, misure e falsificazioni. Non so in base a cosa sono valutate, ma possono partire dai 60-70 dollari fino ad arrivare a 400-500 dollaro, forse oltre.

Sono molto belle, robuste e pesanti, venivano usate per montare i cavalli e da mettere sotto le selle, usate come tappeti nelle tende o per coprirsi dal freddo.  Confusedmile:

La mia arriva da una vecchia collezione privata dismessa.  
#26
Citazione: 

 

però di acqua sotto i ponti ne devo far passare ancora tanta.  :zsarcastic4xx:

 
 

Che ponti? 30, 35, 44 o 60?  :zsarcastic4xx:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#27
Citazione: 
 

 

però di acqua sotto i ponti ne devo far passare ancora tanta.  :zsarcastic4xx:

 
 

Che ponti? 30, 35, 44 o 60?  :zsarcastic4xx:

 
:zsarcastic4xx:


-------------------------------


Ciao gente,

come va? Ho tolto le foto da questo post, perchè ho venduto il CJ in questione e mi sono fatto lo scrupolo che magari al nuovo proprietario potesse non far piacere vedere la sua Jeep sul web.
#28
Ma...essendo curioso...perchè l'attuale proprietario poteva non essere d'accordo sulle foto che avevi allegato alle discussioni? :hum:

Cowmiles Clay

#29
Citazione:Ma...essendo curioso...perchè l'attuale proprietario poteva non essere d'accordo sulle foto che avevi allegato alle discussioni? :hum:
Non lo so, è solo uno scrupolo che mi sono fatto io, mi sembrava corretto, tutto qui. :011:
#30
Citazione: 

Ma...essendo curioso...perchè l'attuale proprietario poteva non essere d'accordo sulle foto che avevi allegato alle discussioni? :hum:
Non lo so, è solo uno scrupolo che mi sono fatto io, mi sembrava corretto, tutto qui. :011:

 

E' un tuo pensiero poco condivisibile,

Pensa a quante auto sono qui descritte, con pregi e difetti, marce che sono tornate a vivere e altre trascurate o sistemate alla meglio e tutte complete di foto.

....questo sarebbe un forum privo di immagini.
Cowmiles Clay

#31
Le richieste riguardo al CJ sono state spostate qui: https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...j-42-o-v8/
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)