Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
'83 928S Vs. Z28
#21
Citazione: 

Scusate ma....anche visivamente la Camaro sembra un "barcòn"!
 

Qualcuno puo' bannarlo, perfavore??

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Còpate :ciappa: !

In curva rispetto alla 928 ondeggia come una gondola! :zsarcastic4xx:

 

Inoltre ricordo il bel viaggiare che era sulla 928 S4 blu marino di mio padre, quindi non mi convincerete MAI che una 'maro 3° gen. sia meglio!


 
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione: 

 

Qualcuno puo' bannarlo, perfavore??

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 
Còpate :ciappa: !

 

:grande_risata: :grande_risata:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione:Còpate :ciappa: !

In curva rispetto alla 928 ondeggia come una gondola! :zsarcastic4xx:

 


 

Inoltre ricordo il bel viaggiare che era sulla 928 S4 blu marino di mio padre, quindi non mi convincerete MAI che una 'maro 3° gen. sia meglio!

 

 

 

Ma va la gondola... Sei proprio un fighetta da maggiolino nuovo!!!  Confusedmile033:  :zsarcastic4xx:
U.V.A.
Cita messaggio
#24
Citazione:mah invece a me questo test convince, auto di tipologia tutto sommato abbastanza simile, 2+2 sportiva. Senza ombra di dubbio rivolte a clienetele diverse, ma il punto del test secondo me e´: vediamo  come va questa import  a confronto con un nostro prodotto che costa ben 3 volte meno. 

Il risultato mi sembra credibile, la Z28 e´ meno potente ma grazie al motore di maggiore cilindrata ha una curva di coppia decisamente migliore, e la Chevy pesa addiritura meno.
 

A me invece non convince e per più motivi, intanto l'handling della camaro non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello della 928, che la Camaro pesi meno è tutto da vedere (più tardi verifico), anche la miglior curva di coppia è sempre da vedere in quanto il range di giri della Porsche è più ampio e permette una maggiore sfruttabilità del motore.
Cita messaggio
#25
la 928 aveva una coppia spaventosa...  ricordo che mettevo la quinta a 50 km\h  e riprendevo fino a 250 senza un buco...     in citta' potevi fare le rotonde in quarta.......

Cita messaggio
#26
non sapevo di essere iscritto su un forum di appassionati di 928  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

ps: ovviamente scherzo, so che è era una gran benna!

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#27
Citazione:non sapevo di essere iscritto su un forum di appassionati di 928  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

..anche di 914  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione: 

non sapevo di essere iscritto su un forum di appassionati di 928  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

..anche di 914  :ciappa:

 

 

Perchè c'è ne sono altri oltre a te? :ciappa:

 

 

Edito: perchè voglio dire la mia sul video. Considerati i costi per mantenere una Porche, la Camaro sarebbe in ogni caso una scelta più saggia anche se fosse più lenta. Mi ricordo la faccia di Fairlane per il costo della frizione... :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#29
Anche io.....la ricordo bene....... :ohmy:

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#30
In ogni caso non è la prima volta che tra due auto dove una sembra debba stracciare l'altra...alla fine è la perdente in partenza che vince, anche se è giusto sottolineare che alla guida c'è un professionista e non il vicino di casa, in ogni caso la 928 (sulle cui prestazioni non si discute) se usata in pista non è che sia una cosa facile...come tutte le auto dell'epoca....e il ponte rigido tanto contestato su strada...su pista dove le asperità/ondulazioni del terreno sono minime si comporta molto bene....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#31
Citazione: 

 

..anche di 914  :ciappa:

 
 

Perchè c'è ne sono altri oltre a te? :ciappa:

 

 

BULICCIO!  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
comunque la frizione era costata meno di quella del mercedes che ho adesso, e con le conoscenze che ho ora avrei speso anche meno...  

 

tra la 928 e quella camaro non avrei il minimo dubbio..  :ciglia:  :ciglia:  :zspecial73:

Cita messaggio
#33
Citazione: 

mah invece a me questo test convince, auto di tipologia tutto sommato abbastanza simile, 2+2 sportiva. Senza ombra di dubbio rivolte a clienetele diverse, ma il punto del test secondo me e´: vediamo  come va questa import  a confronto con un nostro prodotto che costa ben 3 volte meno. 

Il risultato mi sembra credibile, la Z28 e´ meno potente ma grazie al motore di maggiore cilindrata ha una curva di coppia decisamente migliore, e la Chevy pesa addiritura meno.
 

A me invece non convince e per più motivi, intanto l'handling della camaro non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello della 928, che la Camaro pesi meno è tutto da vedere (più tardi verifico), anche la miglior curva di coppia è sempre da vedere in quanto il range di giri della Porsche è più ampio e permette una maggiore sfruttabilità del motore.

 

 

Beh, il presentatore dà i pesi e la Camaro è più leggera... (dice che la Porsche pesa 40 pounds in più anche se à 13 pollici più corta). Difatti la 928 sembra , con la sua strana linea, una tedescona grassottella. 

 

Trivia: la linea della 928 à stata ispirata dalla... Pacer! è una storia vera... Difatti guardate i vetri posteriori delle due auto (la Amc e la Porsche). I due capi-stile si conosscevano e quasi per scherzo qullo di Porsche ha ripsreso il design della Pacer per i tre quarti posteriore.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)