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ammortizzatori sostituiti
#21
Immaginavo e come ho scritto non serve molto, ma il giusto compromesso.

Quelli che hai ora, mica devi fare gare di accelerazione?

Se hanno cambiato le molle, sicuramente l'hanno fatto per indurire l'avantreno!

Cambiarle solo per il tempo che hanno, sicuramente non aveva senso.

Cowmiles Clay

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#22
Citazione:il vecchio proprietario ha sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori, davanti questi: http://www.summitracing.com/int/parts/ce.../overview/
Ti confermo anch'io per esperienza diretta che i KYB "gas a just" (ovviamente a gas) non vanno male e hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Difficile trovare di meglio per quella cifra.

Ovviamente di meglio c'è.... basta aprire il portafoglio (o il conto corrente.....)  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Quello che forse è sfuggito in tutta questa discussione (tranne forse al buon Cowmiles, la cui ultima domanda è molto pertinente) è che gli ammortizzatori anteriori che hai adesso sono del tutto inadatti per un utilizzo stradale.

 

Riporto dal sito Summit:

http://www.summitracing.com/int/parts/ce.../overview/ 

 

These Competition Engineering adjustable drag shocks......

.....you can dial-in the car to raise the front on initial launch for weight transfer....

 

Caution:

Shocks with large compression and rebound differentials, such as 90/10 valve rates, should never be used on a street-driven vehicle.

These shocks are intended for off-highway competition use only.

 

Visto tu stesso affermi che ne farai un uso stradale, io cambierei al più presto gli ammortizzatori anteriori che sono del tutto inadatti e potenzialmente pericolosi........

Se poi dici che hanno cambiato anche le molle.... io temo che abbiano messo un kit tipo questi:

 

http://www.summitracing.com/int/parts/ce...kitscombos

 

Ovvero quanto di meno adatto per viaggiare sulle strade....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#23
Quando li cambiai, anch'io guardai i QA1 e al 90% sono costruiti per competizioni e drag-race. Mi pare di ricordare che ci fosse anche un modello per uso stradale..ma costava un botto e quindi lasciai perdere e presi i Koni Classic.

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#24
.
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#25
quindi come rapporto qualità prezzo i kyb. oppure i koni ma non ne trovo per la mia macchina da summit..

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#26
Io i Koni  li ho presi su Classic..

http://www.classicindustries.com/product...31003.html

 

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