Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convergenza
#1
Una richiesta un Po strana che posto in hobby se posso!?

Visto che alcuni di voi hanno dimestichezza nelle convergenze e assetti mi potreste dire se questi valori con una macchina che tira a destra sono giusti?

E sopratutto.....Se la targa inserita è la mia ma il modello della macchina è errato (sul foglio mini jcw mentre la mia un cooper)cosa mi cambia....può essere che hanno preso i risultati di un altra macchina e la convergenza non è stata fatta?

Perchà è peggio di prima lo sterzo
[Immagine: d065340b8a5550e162fad73991694bb9.jpg]


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2
Se i parametri sono quelli di un'altra vettura, è ovvio che possano essere sbagliati per la tua auto. In ogni caso: hai la campanatura della ruota anteriore sinistra più negativa di quella destra, questo crea l'effetto "perno di rotazione" e la fa tirare a destra (sebbene la differenza sia tollerabile). In più, le ruote posteriori sono totalmente differenti come convergenza. Anche questo è male.

Ma non è detto siano gli unici colpevoli: spesso il motivo del fatto che l'auto tiri a destra è il maggior consumo delle ruote del lato passeggero (guida a dx, rotonde...) quindi anche a parametri perfetti l'auto tirerebbe comunque a destra. Dovresti girare le gomme sui cerchi e spostarle AD con AS, PD con PS.

Cita messaggio
#3
Grazie Richy sempre sul pezzo e meglio del gommista che a quanto pare o è un bun no o è un cazzaro


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Guarda da quello che ho visto (dalle mie parti) i gommisti non hanno problemi finchà c'è da fare lavorazioni "standard" ossia cambiare le gomme, girarle e fare la convergenza ad auto moderne. Considerando che queste nella maggior parte dei casi non consentono regolazioni al di fuori della convergenza, presentarsi con una storica che richiede più parametri di regolazione per loro è una scocciatura perchà occupa lo spazio per molto tempo e richiede un po' di "mal di testa". Ragione per la quale ho imparato il fai da te anche per questo settore...

Cita messaggio
#5
Puoi trovare piu' "disponibilita'" con chi lavora sulle auto da corsa dove spesso sono presenti piu' regolazioni rispetto alle vetture stradali .

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
Il problema evidenziato da Ricky sarà sempre più diffuso... Nessuno ha più voglia di perdere tempo e soprattutto di far funzionare il cervello. Bisogna fare tutto il più in fretta possibile (ovviamente alla minchi@ di cane) per guadagnare tempo (non soldi). Tempo da impiegare poi per spippettarsi col telefono ma questa è un' altra storia.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Il problema evidenziato da Ricky sarà sempre più diffuso... Nessuno ha più voglia di perdere tempo e soprattutto di far funzionare il cervello. Bisogna fare tutto il più in fretta possibile (ovviamente alla minchi@ di cane) per guadagnare tempo (non soldi). Tempo da impiegare poi per spippettarsi col telefono ma questa è un' altra storia.
Il problema è comune in tutti i settori, dal trovare un idraulico che AGGIUSTI una caldaia, a un elettrotecnico che RIPARI un lettore CD, e così via. Ormai spesso è preferibile rivolgersi alle persone di una certa età. Forse perchÃ, appunto, non si spippettano col telefono.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)