Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang Coup?
#61
Citazione:banalmente e IMO..stock così(apparte ruote diverse) è un'auto d'època, e potrebbe stare bene in una collezione
[Immagine: 1972-Ford-Mustang-brown.jpg]


in questo modo invece, all'occhio dei più si trasforma, rendendola magari più adatta ad essere portata anche da un giovane 

[Immagine: 71-5.jpg]  

 
Sarò forse strano io...ma mi spiegate perchè UN GIOVANE non potrebbe o non dovrebbe guidare un'auto d'epoca ORIGINALE??? Quindi se questa povera mustang non ha cerchi in lega aggressivi e copertoni con lettera bianca da SGOMMONE non può essere degna di un giovane? Se è così, allora SCUSATE, ma io di auto d'epoca non ci ho mai capito niente... :frown2:
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#62
Mah, la frase non l'ho capita nemmeno io. Tra l'altro la prima à bellissima, la seconda mi sembra un po' tamarra. Però de gustibus...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#63
Rispondevo alla domanda perchè modificare l'auto?perchà cambia aspetto..poi degustibus..foto apparte che è la prima che ho trovato
Cita messaggio
#64
Citazione:Sarò forse strano io...ma mi spiegate perchè UN GIOVANE non potrebbe o non dovrebbe guidare un'auto d'epoca ORIGINALE??? Quindi se questa povera mustang non ha cerchi in lega aggressivi e copertoni con lettera bianca da SGOMMONE non può essere degna di un giovane? Se è così, allora SCUSATE, ma io di auto d'epoca non ci ho mai capito niente... :frown2:

 


 

No è semplicemente che i "giovani" di adesso, in maggioranza, non capiscono un gazzo di auto storiche. Se hanno imparato a distinguerle è grazie a qualche gioco da console o a qualche serie farlocca su D-Max. Soprattutto quelle americane, dato che Monkey Garage (per fortuna) non restaura delle Panhard. Lasciamo stare i film che è meglio... 

 

I giovani veramente appassionati, quelli che vanno a vedere la Winter Marathon o seguono il padre come navigatore o lo zio meccanico di MG sono ormai pochi e sicuramente non vedono in una Impala 4 porte un fenomeno da collezionare solo perchà la guidava un baby-vampiro  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#65
Però c@zzo state esagerando....la seconda mustang ha solo cerchi per giunta previsti... in 10 minuti torna tutto come prima. Se quella è una macchina tamarrata siamo NOI ad essere messi male ragazzi.....

Come già più volte dimostrato era una cosa normale all'epoca cambiare da subito gomme e cerchi....capisco che è cosa rara trovare una mustang con hubcaps sfigati originali....ma per Dio...anche se si tengono in box e si cambiano con 4 magnum non è la fine del mondo. Si sta esagerando. Capirei cerchi da 20 ed interni in pelle bicolore...ma dai...sono 4 cerchi!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
mah, io non direi tamarrata, direi che diventa una "voglio ma non posso" car. che senso c'è a far sembrare sportiva un'auto che non lo è per niente? è molto più coerente coi suoi hubcaps originali, ha tutta un'altra immagine e classe

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#67
Esatto, poi perchà con sta storia trita e ritrita delle street machine? Non è che perchà su Facebook ci sono milioni di foto scovate nelle ex-camerette di zamatauri anni '70 adesso TUTTE le auto americane devono avere le gomme del Defender...

 

Questa in particolare, NON era la versione del bruciasemafori, quello che non riusciamo a capire è che stiamo vedendo A SENSO UNICO le auto americane solo perchà se apri lo scarico fanno BROOOOOOOOMMM grazie agli 8 cilindri.

Il fatto che siano cinquemila di cilindrata ci fanno subito venire la fregola che devono andare abbomba. Ma, ancora una volta, significa affrontarle con superficialità. Non è questione gusti o non gusti. Ho capito che è un fatto di cultura, e che gli americani elaboravano, e il kustom ecc ecc. Ma se guardiamo i nostri tanto amati telefilm dell'epoca (Chips, Supercar, ecc ecc si vedono solo migliaia e migliaia di auto STOCK). La Mustang la poteva comprare anche una nonnina, mettere i cerchi Magnum su una Grandà ordinata all'epoca col vinile e gli hubcap significa non aver capito con che macchina si ha a che fare.

 

Poi chiudo: sapete qual'è l'errore che i "nuovi appassionati" stanno facendo (ed è un errore imperdonabile) considerare giusta qualsiasi modifica, che poi non diventa MAI reversibile alla prova dei fatti, "perchà l'auto è MMMIA". Dimenticandosi che è un'auto d'epoca... appunto DI UN'ALTRA EPOCA. Se la personalizzo ADESSO non è più d'epoca. Ma forse è un concetto non chiaro, o ignorato nel nome dell'egocentrismo e dello scarso rispetto per la storia dell'automobile.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#68
Premettendo che questa Mustang la vedrei benissimo come era uscita dalla concessionaria, perchà avrebbe un fascino tutto suo, ha un colore bellissimo, degli interni belli e di un colore non nero, e soprattutto si distinguerebbe dalle centinaia di Mustang-Muscle che si vedono in giro.

 

Detto questo, non condanniamo un giovane qualsiasi perchà cambia i cerchi alla sua americana, ma neppure un non-giovane, perchà ricordatevi che la maggior parte della gente che vede le nostre auto le ritiene dei bidoni vecchi e pesanti che consumano un sacco, e se ne avessero una in regalo la rottamerebbero per avere lo sconto e comprarsi l'agognato suv bianco a nafta.

Cita messaggio
#69
Citazione: la maggior parte della gente che vede le nostre auto le ritiene dei bidoni vecchi e pesanti che consumano un sacco

 

 
Non che abbiano tutti i torti  :ok:  :zsarcastic4xx:  vecchie sono vecchie, pesanti sono pesanti e per consumare consumano, tant'à che la maggiorparte degli utenti le compra perchà costano poco e poi non le usa perchà consumano tanto
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#70
Citazione:Esatto, poi perchà con sta storia trita e ritrita delle street machine? Non è che perchà su Facebook ci sono milioni di foto scovate nelle ex-camerette di zamatauri anni '70 adesso TUTTE le auto americane devono avere le gomme del Defender...

 

Questa in particolare, NON era la versione del bruciasemafori, quello che non riusciamo a capire è che stiamo vedendo A SENSO UNICO le auto americane solo perchà se apri lo scarico fanno BROOOOOOOOMMM grazie agli 8 cilindri.

Il fatto che siano cinquemila di cilindrata ci fanno subito venire la fregola che devono andare abbomba. Ma, ancora una volta, significa affrontarle con superficialità. Non è questione gusti o non gusti. Ho capito che è un fatto di cultura, e che gli americani elaboravano, e il kustom ecc ecc. Ma se guardiamo i nostri tanto amati telefilm dell'epoca (Chips, Supercar, ecc ecc si vedono solo migliaia e migliaia di auto STOCK). La Mustang la poteva comprare anche una nonnina, mettere i cerchi Magnum su una Grandà ordinata all'epoca col vinile e gli hubcap significa non aver capito con che macchina si ha a che fare.

 

Poi chiudo: sapete qual'è l'errore che i "nuovi appassionati" stanno facendo (ed è un errore imperdonabile) considerare giusta qualsiasi modifica, che poi non diventa MAI reversibile alla prova dei fatti, "perchà l'auto è MMMIA". Dimenticandosi che è un'auto d'epoca... appunto DI UN'ALTRA EPOCA. Se la personalizzo ADESSO non è più d'epoca. Ma forse è un concetto non chiaro, o ignorato nel nome dell'egocentrismo e dello scarso rispetto per la storia dell'automobile.
D'accordo...ma sono 4 cerchi!!! Non parlo di Streetmachines, non buttarla sempre su quel discorso....la seconda mustang ha solo 4 cerchi previsti probabilmente dalla casa...

Vedi gomme maggiorate, posteriore alto, hood scoop o blower??? 4 cerchi...anche period correct.

A me i suoi hubcaps fanno c@g@re....come già detto li vedrei su una lincoln...se la comprassi e li cambiassi non mi sentirei irrispettoso nei confronti della storia dell'auto.

4 magnum....non 4 foose da 20 cromati!!! Boh...sarò tamarro io ma a me sembra che l'ISIS sia già nel forum...altro che Roma! :-D
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#71
wowwww... non immaginavo che questa discussione avrebbe avuto un seguito così lungo ed accanito.... mi fa piacere e cercherò di fare tesoro di quanto fin'ora è stato detto...

 

Per quanto riguarda l'estetica della macchina, a me piace un bel pò così com'è, però è innegabile 4 bei Magnum gli cambiano un bel pò l'aspetto, tengo a precisare che sono un maniaco dell'originalità, i mezzi che ho tenuto e che ho tutt'ora sono completamente stock dalla prima all'ultima vite, ma se devo farmi prendere la scimmia per qualcosa di strano preferisco modifiche facilmente reversibili (vedi cerchi e qualche altra cazzatina), modifiche pesanti ed irreversibili le vedrei su auto che in origine sono cadaveri da riesumare che non hanno più nulla di "Matching", ovvio che se si scopre un cadavere di un es. Hemi Cuda degli anni d'oro completa di tutti i pezzi corrispondenti "Matching" sarebbe veramente un delitto riesumarla per tamarrarla.... spero di aver chiarito la mia corrente di pensiero  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#72
Tornando all'auto in questione, dovrei andarla a vedere per il fine settimana prossimo, per quanto riguarda una possibile quotazione me ne sono andato un pò nel pallone, chi di voi dice 3/4000e chi invece 6000e..... facendo un pò di calcoli alla mano basandomi su un preventivo che mi è stato fatto un paio di mesi fa per poter importare una Corvette dall'America passando dall'Olanda, solo di costi di spedizione, ciclo terminal, commissioni, trasporto Olanda/Italia, etc... siamo sui 4600e dove bisognerebbe aggiungere l'iva sul costo della macchina.... adesso non sò quel'è il rapporto Euro/$$$$, non credo che si riesca a trovare una Ford Mustang 302ci del 1971 con interni originali come questa e messa discretamente di carrozzeria e motore a meno di $5000 che dovrebbero essere grosso modo 4100e aggiungendo l'iva al 6% siamo a 4350e, il tutto da sommare alle spese per importarla stiamo già a quota 9050e, per cui chi dice di offrirgli/pagarla 3/4000e secondo me non viaggia su una linea realistica, la cifra non copre neanche minimamente i costi di una probabile importazione, ovvio che piacerebbe anche a me se il venditore me la cederebbe per 4000e  non la andrei neanche a vedere gli direi di caricarla sulla bisarca e spedirla subito a casa mia.... perchè sarebbe veramente un affare da non farsi scappare

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#73
A me personalmente una Grandè coi Magnum 500 non piace granchè....

Un conto una Mach1 come la mia (che per la cronaca arrivava in origine con trim ring e hubcaps) ma che proprio non mi piacevano su un'auto dai connotati sportivi. Su questa invece la vedrei bene così com'è ora, insomma è come vedere una bella donna in abito da sera ma con le scarpe da ginnastica!

Cita messaggio
#74
Secondo me fare offerte troppo basse rischia solo di offendere/irrigidire il venditore. Il mercato è fermo, ma 4000€ per un conservato  mi sembra un eccesso di ribasso.

Cita messaggio
#75
Citazione:cui chi dice di offrirgli/pagarla 3/4000e secondo me non viaggia su una linea realistica, la cifra non copre neanche minimamente i costi di una probabile importazione, 
 

Big, il fatto è che nessuno importerebbe una macchina così (intendo in quella versione): non è appetibile per un commerciante e un appassionato prima di imbarcarsi in un'importazione cercherebbe auto già in Europa. Poi tu forse non hai capito il senso del mio intervento: l'affare devi farlo TU non lui.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#76
Capisco, infatti sto cercando di contrattare ulteriormente sul prezzo ed ovvio che se riesco l'affare vorrei farlo io... vedremo come andrà a finire quando la vedrò dal vivo.
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#77
Come già detto da altri, un restauro come si deve costa soldi e non pochi. Per cui la base di partenza (a meno che non sia una Bugatti) deve per forza essere basso. Se devi fare motore, meccanica, carrozzeria e tutto il resto, non ha senso spendere 10 mila euro per comprarla e poi spenderne altrettanti per finirla (per questo 3/4 mila euro). Discorso diverso se le condizioni sono accettabili per un conservato, interni leggera pulizia, meccanica bisognosa di manutenzione straordinaria (ma su un auto d'epoca penso che faccia parte del gioco) e carrozzeria che necessita solo di una lucidata, allora sarebbe buona a 6/7 mila euro... ma è un peccato lasciarla lì e se ti piace veramente anche 8 mila... ma i soldi non sono i miei.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#78
Il venditore può chiedere quello che vuole, ma alla fine il prezzo lo fà il compratore in questi casi.

A chi vuoi interessi una mustang così, poi tra le altre cose il 71 è già depotenziato? se cosi fosse avrai 150 cv si e no, però mi potrei sbagliare.

Fai conto che quando acquistai la mia la pagai 1/5 di quello che chiedeva inizialmente,  pertanto 11.000 / 5 = 2.200 :ciglia: :ciglia:.

Riepilogando 2.200+trapasso 600 (basteranno?)+10.000 di rimessa in opera = 12.800

Poi i soldi sono i tuoi.

Cita messaggio
#79
Nel 71 le 302 avevano ancora 210hp ...
Cita messaggio
#80
Mi sembrano tantini €. 4600 per trasportare la macchina dagli States all'Italia!!!!  

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)