Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sogno di una vita in USA
Che ha anche un senso. Se i soldi servono per la manutenzione delle strade, in teoria un auto più pesante incide di più sull'usura del manto stradale o sulla formazione di buche ecc
Cita messaggio
Citazione:Che ha anche un senso. Se i soldi servono per la manutenzione delle strade, in teoria un auto più pesante incide di più sull'usura del manto stradale o sulla formazione di buche ecc
 

Certo, e per quanto paghiamo in Italia dovremmo avere strade lastricate d'oro!!
Cita messaggio
In questo vecchio post ognuno dava il suo parere, un po' per testardaggine e per curiosità, un po' per avere risposte chiare dall'organo competente, mi sono informato personalmente al consolato USA qui in Brasile sul visto EB-5. Ecco in breve:

1) ne emettono 10mila l'anno, quota fissa. A metá anno chiudono il programma perchà giá raggiungono la quota. L'anno scorso 9.128 cinesi l'hanno ricevuto (monopolizzano l'emissione)

2) vale 2 anni

3) Lo emettono se si investono 500mila USD in aree disagiate (con disoccupazione del 150% superiore alla media nazionale) od in aree rurali in municipi con meno di 20mila abitanti o 1milione di USD nel resto del paese

3) bisogna generare almeno 10 posti di lavoro a cittadini americani

4) bisogna presentare un business plan, indicare chi sono i soci investitori, ed anche la documentazione necessaria per ottenere le varie licenze; quindi bisogna darsi da fare prima ancora di sapere se si sará accettati o no. 

5) il green card à provvisorio. se dopo 2 anni il business è ancora in piedi rispettando le varie condizioni, si può sollecitare il visto definitivo

 

Mi hanno anche detto che i valori di entrata dovrebbero esse rivisti il 15 settembre, quando apriranno le nuove iscrizioni (per quest'anno sono già chiuse!): aumenteranno da 500mila USD a 750mila, da 1 milione di USD a 1,5 milioni. Tempi: tra la richiesta e l'accettazione eventuale da 13 a 14 mesi. 

 

Chi à interessato al "sogno di una vita in USA", e non ha vinto la lotteria, nè sposato con un cittadino americano, ne à un expatriate di una grossa multinazionale, ha qui la mini-guida, almeno questa offerta aggratis.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Quindi vuol dire che i cinesi hanno investito come minimo 4.564.000.000 $  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nigel sei un vero contabile.

 

Difatti à pieno di laundries e ristoranti gestite dai cinesini; è interessante che il Portogallo ha un programma simile, per molti meno soldi, molto gettonato dai brasiliani. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Rileggendo devo aggiungere che come ho scritto, non sono stato preciso. L'EB-5 nasce nel 2005 e fino ad oggi 9.128 cinesi  l'hanno ottenuto. Da come ho scritto sembra che 9.128 cinesi l'hanno ottenuto solo l'anno scorso. Meu culpa

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Quindi vuol dire che i cinesi hanno investito come minimo 4.564.000.000 $  :ciappa:
Ottenuti fabbricando i nostri vestiti, i nostri telefoni, i giocattoli dei nostri bambini e, dulcis in fundo, i coperchi valvole cromati.
Cita messaggio
Citazione: 

Quindi vuol dire che i cinesi hanno investito come minimo 4.564.000.000 $  :ciappa:
Ottenuti fabbricando i nostri vestiti, i nostri telefoni, i giocattoli dei nostri bambini e, dulcis in fundo, i coperchi valvole cromati.

 

Fai prima a fare l'elenco di quello che non fanno, ancora.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 

Quindi vuol dire che i cinesi hanno investito come minimo 4.564.000.000 $  :ciappa:
Ottenuti fabbricando i nostri vestiti, i nostri telefoni, i giocattoli dei nostri bambini e, dulcis in fundo, i coperchi valvole cromati.

 

 

Si, sono devo dire, molto in gamba. Decisamente con una marcia in più.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Il livello qualitativo dei prodotti cinesi e' a dir poco infimo nella quasi totalita' dei casi...

Scusate l'OT .

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
a che interessa, ecco un sito utile 

 

http://www.eb5investors.com/

 

A proposito, Amerimark, partito e piazzato?

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Ovviamente il visto EB5 è per pochi eletti vista la grana necessaria.

Interessante è invece il visto E2, sempre per investitori, ma bastano 200k dollari, un buon business plan ed un altrettanto buon immigration lawyer. Ovviamente essendo molto facile da prendere ha le sue limitazioni, ovvero è un visto NON immigrante, cioè non porterà mai ad ottenere la Green card (se non tramite altri canali) ed è vincolato alla attività per cui è stato rilasciato, cioè se va a farsi benedire l'investimento ciao ciao visto.

C'è da dire che sono tantissimi (molti dei quali anche italiani) che vivono negli Usa con questo visto, hanno la loro attività che funziona e vanno avanti così senza problemi.

@mbar: partito, arrivato e (quasi) piazzato! 😉
Cita messaggio
Dai, racconta un po'.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Dai, racconta un po'.
Mah, ti dirò, a parte tante cose che più o meno si sanno, sicuramente una delle cose per cui siamo stra-felici è per le scuole! Sono uno spettacolo in tutto, organizzazione, struttura, insegnanti... qui una settimana prima che inizia la scuola si fa l'open day, cioè si va tutti a scuola a visitarla e conoscere gli insegnanti, (perchà ovviamente poi il primo giorno SI FA SCUOLA e basta). Mia figlia (otto anni fa la terza) era ovviamente timorosissima visto che ancora non parla inglese, ebbene quel giorno dopo aver conosciuto anche la sua maestra non voleva più tornare a casa!! Per non parlare del terzo giorno di scuola che è voluta per forza andare da sola con lo school-bus!!

E se penso che in Italia contemporaneamente hanno cominciato la scuola e la sua insegnante di Italiano ha ben pensato di cominciare bene non presentandosi (dandosi malata) ed ovviamente nessun insegnante in sostituzione, bambini completamente allo sbando senza lezioni nà compiti!! Una cosa del genere qui farebbe scandalo e più di qualche testa a scuola salterebbe!!

Mai una volta che mia figlia avesse detto che si scocciava di andare a scuola nonostante le difficoltà linguistiche!

Attenzione però, qui le scuole sono strettamente legate al distretto dove abiti, qui scegli dove abitare in base alla scuola che vuoi, e noi ovviamente su questo non abbiamo lesinato visto che è stato gran parte anche per i figli che siamo qui.

Comunque su tantissime cose se penso come stavo in Italia mi si accappona la pelle, mai avrei potuto fare scelta migliore!!
Cita messaggio
Ho dimenticato di dire che per il servizio school-bus non paghiamo un centesimo (ho la fermata a 10 metri da casa!) come anche non abbiamo speso un centesimo per libri e materiale didattico! Abbiamo una fantastica biblioteca pubblica a 3 miglia da casa con computer per tutti, imac ed IPad nella sezione Kids e dove (sempre gratuitamente) prendiamo libri e DVD!

Poi venitemi a dire che qui si paga anche l'aria...

P. S. Sto in Georgia a nord di Atlanta nella famosa (si fa per dire) Gwinnett County! Se passate da queste parti fatemelo sapere, fosse solo anche per dei consigli!

Bye guys!!
Cita messaggio
Pero' siamo curiosi...raccontaci un po' della vita di tutti i giorni etc....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Depressione e divano.....ecco cosa mi succede a leggere sto post
Cita messaggio
Citazione:Ho dimenticato di dire che per il servizio school-bus non paghiamo un centesimo (ho la fermata a 10 metri da casa!) come anche non abbiamo speso un centesimo per libri e materiale didattico! Abbiamo una fantastica biblioteca pubblica a 3 miglia da casa con computer per tutti, imac ed IPad nella sezione Kids e dove (sempre gratuitamente) prendiamo libri e DVD!

Poi venitemi a dire che qui si paga anche l'aria...

P. S. Sto in Georgia a nord di Atlanta nella famosa (si fa per dire) Gwinnett County! Se passate da queste parti fatemelo sapere, fosse solo anche per dei consigli!

Bye guys!!
cavolo se verrei volentieri a trovarti in Georgia , quanto disti da Covington :ciglia:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Ho dimenticato di dire che per il servizio school-bus non paghiamo un centesimo (ho la fermata a 10 metri da casa!) come anche non abbiamo speso un centesimo per libri e materiale didattico! Abbiamo una fantastica biblioteca pubblica a 3 miglia da casa con computer per tutti, imac ed IPad nella sezione Kids e dove (sempre gratuitamente) prendiamo libri e DVD!

Poi venitemi a dire che qui si paga anche l'aria...

P. S. Sto in Georgia a nord di Atlanta nella famosa (si fa per dire) Gwinnett County! Se passate da queste parti fatemelo sapere, fosse solo anche per dei consigli!

Bye guys!!
cavolo se verrei volentieri a trovarti in Georgia , quanto disti da Covington :ciglia:

Circa 30 miglia....... Lee abbiamo avuto la stessa idea...

 

AmeriMark, non è che affitti qualche camera durante l'estate??? :ciglia: :ciglia: :ciglia:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
andiamo assieme ?? :ciglia: :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)