Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sogno di una vita in USA
Depressione e divano.....ecco cosa mi succede a leggere sto post
Cita messaggio
Magari avessi camere da fittare!! Ma se qualcuno passa di qui una birra in compagnia fa sempre piacere!

Perchà proprio Covington? Ci sto ad un'ora di macchina da dove abito io.
Cita messaggio
Citazione:Magari avessi camere da fittare!! Ma se qualcuno passa di qui una birra in compagnia fa sempre piacere!

Perchà proprio Covington? Ci sto ad un'ora di macchina da dove abito io.
Abbiamo già visto sia io che Lee.... Da tempo sto costruendo un itinerario su google maps..... mi sto mordendo le mani a leggere le tue parole e sicuramente anche Lee sta facendo lo stesso.

 

A te questi posti non diranno niente, forse non te ne sei accorto o forse non te ne frega niente, hai scelto la zona dove abitare in base alla scuola e al tuo lavoro.... MA sei nei luoghi dove sono stati filmati i primi episodi del tf Hazzard.

Telefilm che io e Lee veneriamo e contiamo un giorno di fare un grande giro di tutti luoghi legato ad esso.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
AMEN !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Dai, racconta un po'.
Mah, ti dirò, a parte tante cose che più o meno si sanno, sicuramente una delle cose per cui siamo stra-felici è per le scuole! Sono uno spettacolo in tutto, organizzazione, struttura, insegnanti... qui una settimana prima che inizia la scuola si fa l'open day, cioè si va tutti a scuola a visitarla e conoscere gli insegnanti, (perchà ovviamente poi il primo giorno SI FA SCUOLA e basta). Mia figlia (otto anni fa la terza) era ovviamente timorosissima visto che ancora non parla inglese, ebbene quel giorno dopo aver conosciuto anche la sua maestra non voleva più tornare a casa!! Per non parlare del terzo giorno di scuola che è voluta per forza andare da sola con lo school-bus!!

E se penso che in Italia contemporaneamente hanno cominciato la scuola e la sua insegnante di Italiano ha ben pensato di cominciare bene non presentandosi (dandosi malata) ed ovviamente nessun insegnante in sostituzione, bambini completamente allo sbando senza lezioni nà compiti!! Una cosa del genere qui farebbe scandalo e più di qualche testa a scuola salterebbe!!

Mai una volta che mia figlia avesse detto che si scocciava di andare a scuola nonostante le difficoltà linguistiche!

Attenzione però, qui le scuole sono strettamente legate al distretto dove abiti, qui scegli dove abitare in base alla scuola che vuoi, e noi ovviamente su questo non abbiamo lesinato visto che è stato gran parte anche per i figli che siamo qui.

Comunque su tantissime cose se penso come stavo in Italia mi si accappona la pelle, mai avrei potuto fare scelta migliore!!


Pensavo ti fossi stabilito nel nord della Florida! Comunque ho visitato la Georgia e mi è piaciuta molto!

Complimenti e in bocca al lupo!

Voi che fate?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:
Magari avessi camere da fittare!! Ma se qualcuno passa di qui una birra in compagnia fa sempre piacere!

Perchà proprio Covington? Ci sto ad un'ora di macchina da dove abito io.
Abbiamo già visto sia io che Lee.... Da tempo sto costruendo un itinerario su google maps..... mi sto mordendo le mani a leggere le tue parole e sicuramente anche Lee sta facendo lo stesso.

 

A te questi posti non diranno niente, forse non te ne sei accorto o forse non te ne frega niente, hai scelto la zona dove abitare in base alla scuola e al tuo lavoro.... MA sei nei luoghi dove sono stati filmati i primi episodi del tf Hazzard.

Telefilm che io e Lee veneriamo e contiamo un giorno di fare un grande giro di tutti luoghi legato ad esso.
Ma dai!!!! Grazie delle informazioni non sapevo, immaginavo fosse ambientato da qualche parte a sud (vista la bandiera sul generale) ma che ci hanno girato puntate qui lo ignoravo proprio!

Avete qualche dritta da darmi in merito visto che sono "di casa"?

Comunque il posto mi piace una cifra, andare in giro per queste strade è un piacere, siamo circondati dalla natura, ovunque carinissime case e fattorie...


@boghi l'idea iniziale era la Florida, ma qui pensi poco a dove ti piacerebbe andare, bisogna prendere le opportunità che si presentano, e così dal prossimo mese ci troveremo gestire una attività (non nostra ma l'obiettivo a lungo termine è quello) nel campo dell'hospitality.

Per ora l'unica vera cosa che ci manca un pò è il mare, e forse un bel clima tutto l'anno, ma per il resto stiamo una favola e ci "accontentiamo". 😉
Cita messaggio
A me la Georgia  à piaciuta, sono stato a Savannah nel 2009 e il posto lo trovai molto carino e le persone simpatiche. Mi ricordo molti boschi dovunque, e purtroppo nessun particolare evento o incontro automobilistico rilevante.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
AmeriMark , metti qualche foto del paesaggio se ti va !!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma dai!!!! Grazie delle informazioni non sapevo, immaginavo fosse ambientato da qualche parte a sud (vista la bandiera sul generale) ma che ci hanno girato puntate qui lo ignoravo proprio!

Avete qualche dritta da darmi in merito visto che sono "di casa"?

Comunque il posto mi piace una cifra, andare in giro per queste strade è un piacere, siamo circondati dalla natura, ovunque carinissime case e fattorie.
Ciao, scusa ma mi ero perso questa tua richiesta... 

Allora, tanto per chiarire, lì a Covington (e un po' in tutta la contea di Newton, che è lì accanto alla tua) hanno girato le puntate INIZIALI di Hazzard. Che sono poi quelle fondamentali.

Tutti gli episodi successivi, girati in California, hanno cercato di somigliare a questi.

Ad esempio, il Boars Nest (il bar dove lavora Daisy) era un vero bar su una strada secondaria della contea di Newton, che poi è stato ricostruito simile (negli esterni e negli interni) a Hollywood.

Stessa cosa per la fattoria dei Duke, per la piazza e il municipio.

Oggi purtroppo tanti di queste location originali non ci sono più, distrutte o trasformate radicalmente, ma per gli appassionati della serie vale ancora la pena di andarci.

Te hai la fortuna di abitare lì..... echeghezzo! Cosa aspetti!!! Prendi l'auto, la macchina fotografica e vai!

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
In questo momento non riesco a postarti l'itinerario che avevo messo insieme, in ogni caso qui

 http://www.bikebuilders.com/dukesofhazzard.htm

c'è già una buona base di partenza.

Se hai bisogno di altro contattami in pm.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:In questo momento non riesco a postarti l'itinerario che avevo messo insieme, in ogni caso qui

 http://www.bikebuilders.com/dukesofhazzard.htm

c'è già una buona base di partenza.

Se hai bisogno di altro contattami in pm.
Beh, a questo punto non mi rimane che partire cavolo! Direi che sul sito ci sono parecchie informazioni in merito, grazie mille, credo che basteranno anche perchà sono sì, simpatizzante per la serie ma non sfegatato pazzo! (lo so, penserete Dio sa il pane a chi non ha i denti, avete ragione mi spiace...).

Se poi oltre quello c'è qualcosa assolutamente da non perdere fatemelo sapere!

A proposito come faccio a caricare le foto, devo per forza metterle su un server esterno? (scrivo quasi sempre da mobile).
Cita messaggio
Ho trovato finalmente il modo per condividere la mia mappa....

 

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zjGSSkGo7Mjg.kTV95LjxM2Kg&usp=sharing

 

E' ancora work in progress, ma i primi 6 luoghi sono i più interessanti... fra l'altro tutti abbastanza vicini fra di loro.

Puoi iniziare da li....

Per quanto riguarda le foto, mi sa di si, devi metterle su un server esterno tipo photobucket, tinypics, ecc.

Altrimenti le mandi a me e poi ci penso io   :ok: 

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
 A questo punto con il tuo appoggio in zona potremmo organizzare tour guidati :ciglia:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
@ciampone perfetto grazie!!

@Lee01 non male come idea! 😄
Cita messaggio
ma il Cooter's Museum è in zona?

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
senza scherzare , sai noi dell'"hazzard stunt team" volevamo veramente organizzare un viaggiao all'anno aperto a tutti quelli che vogliono aggregarsi !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:ma il Cooter's Museum è in zona?
qualde delle due sedi ? una è a Nashville
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
l'altra se non sbaglio Gatlinburg

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Quella in cui c'è lui!!! Anche su fb lo vedo spesso presente!! Quanto vorrei stringergli la mano!

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
..il Boar's Nest adesso  è una Chiesa!!! :019:

 

https://www.google.it/maps/place/Boar's+Nest/@33.648013,-83.8269859,3a,28.1y,162.71h,81.76t/data=!3m7!1e1!3m5!1syYN8WkXUG4l3nkkRQ_8idw!2e0!6s%2F%2Fgeo0.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DyYN8WkXUG4l3nkkRQ_8idw%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D98.868584%26pitch%3D0!7i13312!8i6656!4m18!1m15!4m14!1m6!1m2!1s0x88f5cc1812b8bf25:0x6b9aff48fc4186!2sJersey+Walnut+Grove+Rd,+Covington,+GA+30014,+Stati+Uniti!2m2!1d-83.804534!2d33.7221613!1m6!1m2!1s0x88f5ccc06cb694a1:0xf3dbacfbce9ce9de!2sFlat+Rock+Rd,+Covington,+GA+30014,+Stati+Uniti!2m2!1d-83.8182162!2d33.6655747!3m1!1s0x0000000000000000:0x3059339bfde91802!6m1!1e1

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)