Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford A ruota di scorta
#1
Ciao a tutti. Una domanda tecnica (sto restaurando una Ford A pheaton 1929): la ruota di scorta veniva collocata di serie posteriormente, ma come optional si potevano montare due ruote sui parafanghi anteriori. Considerato che tale optional veniva raramente installato nel '29 su una economica pheaton, che la mia presenta nel solo parafango sinistro il taglio per l'inserimento della ruota peraltro successivamente saldato, che quel parafango potrebbe essere frutto di una sostituzione di recupero, tuttavia sapete dirmi se la Ford avesse prodotto vetture che montassero una sola ruota di scorta sul parafango sinistro, come avveniva per le versioni pick up?

Spero di essere stato chiaro: una ruota di scorta sul solo parafango sinistro può essere d'origine su una pheaton (torpedo)?
Cita messaggio
#2
Secondo THe original Model A, restorers guide di Jim Shield, le ruote di scorta nei parafanghi vennero offerte per la prima volta dal gennaio 29. Potevano essere montati a destra o sinistra. Nel 28 erano montate dal dealer, mentre nel 29 erano costruite in fabbrica. Il libro è indispensabile direi. Molto valido anche Henry's Lady.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
GRAZIE!!! In verità ho entrambi i libri, ma il passaggio mi era sfuggito. Ottimo: la ruota di scorta verrà ricollocata sul parafango sinistro, lasciando dietro lo spazio per un pratico baule.

Approfitto per fugare un altro dubbio: la mia pheaton è stata prodotta nel gennaio '29. Potrebbe quindi essere stata dipinta in Niagara Blue Light? (che Schild riporta nella cartella colori '28). Infatti, smontato il serbatoio, abbiamo trovato il colore originale: un blu chiaro, che non può essere l'Andalusite Blue (molto scuro) riportato nella cartella colori '29.

Come si allega una foto?
Cita messaggio
#4
Citazione:GRAZIE!!! In verità ho entrambi i libri, ma il passaggio mi era sfuggito. Ottimo: la ruota di scorta verrà ricollocata sul parafango sinistro, lasciando dietro lo spazio per un pratico baule.
Approfitto per fugare un altro dubbio: la mia pheaton è stata prodotta nel gennaio '29. Potrebbe quindi essere stata dipinta in Niagara Blue Light? (che Schild riporta nella cartella colori '28). Infatti, smontato il serbatoio, abbiamo trovato il colore originale: un blu chiaro, che non può essere l'Andalusite Blue (molto scuro) riportato nella cartella colori '29.
Come si allega una foto?
Niente di più facile. Una compagnia conme la Ford terminava lo stock di pezzi che aveva a disposizione del vecchio modello prima di passare ai pezzi nuovi. Se aggiungi che 28 e 29 erano praticamente identici...è molto probabile che i pezzi avanzati dalla produzione 28 siano stati usati per le early 29.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
Citazione:Come si allega una foto?
 

Dai un'occhiata qui.

Potresti anche postare un po' di foto del restauro che stai facendo? Magari aprendo un topic in "Vostre Americane". Personalmente sono molto curioso e ormai, si vedono davvero pochi restauri (nel senso stretto del termine) di auto anni '20/'30.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
E potresti mettere una foto della tua Corvair !!! :ciglia:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
NN inquiniamo il topic di una bella auto con una Corvair.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
Citazione:NN inquiniamo il topic di una bella auto con una Corvair.....
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:NN inquiniamo il topic di una bella auto con una Corvair.....
 

 

Stia muto lei! :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#10
Citazione: 

NN inquiniamo il topic di una bella auto con una Corvair.....
 

 

Stia muto lei! :ciappa:

 

si,dai Mopar,non sei in condizioni di protestare  :zsarcastic4xx: !!

tornando alla modello A……GRANDE automobile!!!
Cita messaggio
#11
Ragazzi giù le mani dalla Corvair, che è una gran macchina, anche senza v8

Io posto, ma non sono capace! Se mi date qualche semplice indicazione su come trasferire foto dal mio album al forum...

Domani vado giusto a discutere i lavori, che da troppo tempo sonnecchiano.
Cita messaggio
#12
Citazione:Ragazzi giù le mani dalla Corvair, che è una gran macchina, anche senza v8

Io posto, ma non sono capace! Se mi date qualche semplice indicazione su come trasferire foto dal mio album al forum...

Domani vado giusto a discutere i lavori, che da troppo tempo sonnecchiano.
Corvair....Grande auto con una pessima fama  :ok:
Cita messaggio
#13
Di quale libro parli?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)