Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali mufflers?
#21
Citazione:Visto che la prova fonometrica non è una prova fatta in autonomia dal fonometro e che la tua auto (come ci dicono in tanti) è vecchia anche la prova dei gas di scarico viene effettuata a minimo e non tenendo accelerato tra i 2.000 e 3.000 giri onde per cui...non basta no revisione presso la mctc e sei a posto !
 @"non basta no revisione presso la mctc e sei a posto !"  


non ho capito questa parte pardon  :019: 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#22
In motorizzazione rompono di piu' i "cabbasisi" (maroni),il privato è piu' tollerante,se eri vicino la revisionavo io !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione:In motorizzazione rompono di piu' i "cabbasisi" (maroni),il privato è piu' tollerante,se eri vicino la revisionavo io !
Magari Big Grin

Cmq faccio revisione presso un'officina che chiude un occhio se rientri sotto i 100db, essendo d'epoca

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#24
Citazione: 

quindi teoricamente meno rumorosi, e alla revisione chiuderanno un occhio!

 
I silenziatori a tubo forato col fonoassorbente intorno sono più silenziosi al minimo e fanno più baccano man mano che si accelera. Questo perchà si vede attraverso il tubo guardando dentro al silenziatore, più i gas escono lentamente e meglio silenzia, più escono velocemente e minore è la capacità di silenziare.

 

Quelli a camera invece non variano granchà il potere silenziante col variare della velocità di uscita dei gas per cui se sono a due camere (quindi rumorosi) lo sono sempre.

Comunque io la revisione l'ho passata sempre sia con quelli a 2 camere che coi glasspack.
Cita messaggio
#25
Citazione: 

In motorizzazione rompono di piu' i "cabbasisi" (maroni),il privato è piu' tollerante,se eri vicino la revisionavo io !
Magari Big Grin

Cmq faccio revisione presso un'officina che chiude un occhio se rientri sotto i 100db, essendo d'epoca

 

 la mia li chiude tutti e due .... gli occhi ( per fortuna .... :zsarcastic4xx:  )
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#26
presi: https://www.summitracing.com/parts/sum-632502

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#27
:ok:

Cita messaggio
#28
montati, e il risultato è:

 

"strano" ma soddisfacente: meno rumorosi dei tuboni glasspack (che eran montanti al rovescio e con interni a "bolle"), ma la cosa particolare è che fanno casino, un boato cupo, solo a 1500giri, poi verso i 2000 hanno una frequenza sostenibile.


Abbiamo fatto pure questo esperimento: montarci sopra i vecchi glasspack nel verso giusto, e il risultato è uno smorzamento impressionante, tipo auto moderna. Li terrò, e occasionalmente se mi serviranno li aggancerò

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)