Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il raggiungimento di un sogno... occhio a non farvelo sfumare!
#41
Citazione:Si si ma il top è stato " trasfomare " un carb 600 cfm in 750cfm cambiando i getti della benzina ...qui proprio bisogna ignorare il significato di CFM - cubic feet minute che si riferisce al flusso dell aria e non certo a quello della benzina ...lol
 

 

Una perla di saggezza!

 

 

Chissà perchÃ, mi è venuto in mente questo: https://www.youtube.com/watch?v=E-XsIVfX5xQ

 

:zsarcastic4xx:
oVoo o o
Cita messaggio
#42
Citazione:
Si si ma il top è stato " trasfomare " un carb 600 cfm in 750cfm cambiando i getti della benzina ...qui proprio bisogna ignorare il significato di CFM - cubic feet minute che si riferisce al flusso dell aria e non certo a quello della benzina ...lol
 

 

Una perla di saggezza!

 

 

Chissà perchÃ, mi è venuto in mente questo: https://www.youtube.com/watch?v=E-XsIVfX5xQ

 

:zsarcastic4xx:


Mi hai fatto ridere per 10 minuti!!!!

Hai dato una corretta interpretazione della situazione!!!!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#43
Citazione:Weee Milanes del tak, se te fè? :ciglia:

Prima di tutto, la pompa dello sterzo, prende il moto dall'albero motore, quindi deve essere collegata solo alla puleggia (doppia normalmente) attaccata al damper e non da quella della pompa acqua.

Poi la faccenda del girare storto, purtroppo è abbastanza consueto nelle Corvette, perchà il supporto della pompa stessa, fissato con due viti al blocco motore, tende a piegarsi leggermente e di conseguenza il resto prende quella linea.

Personalmente prima di montare su una vettura il motore, fisso tutte le pulegge e faccio i debiti allineamenti nel migliore dei modi, anche perchà a motore su stand o su banco, diventa tutto più facile e semplice da eseguire.

Da montato diventa più dispendioso.

Discorso officine e non, purtroppo anche nelle migliori famiglie, possono succedere problematiche, vedi settimana scorsa con la McLaren F1, quindi realizzata, montata, verificata, solo da personale super specializzato, ma il problema più essere sempre dietro l'angolo.

Alzi la mano chi è perfetto o pensa di esserlo! :hum:

Bisogna ammettere le sconfitte e cercare di risolvere il problema, però se dite che già dopo una cinghia, una seconda etc, etc, non ci si è preso la briga di verificare se andava montata in un modo o in un altro, questo oggi è inaccettabile.

Roberto doveva essere più scaltro e procurarsi il manuale o l'assembly manual, dove ci sono le pagine con i grafici con i corretti passaggi delle cinghie, ma non solo per questo, ma per tutto il resto di come era montata inizialmente la 80 e sfogliarlo varie volte, anche in gabinettt :icon_hug:.

Tutti abbiamo sbagliato almeno una volta qualcosa e qui è andata così.

Dagli errori si dovrebbe sempre imparare qualcosa, evidentemente non è la tipologia di auto che normalmente quell'officina fa e quindi ha fatto qualcosa in buona fede, o almeno spero!

Ricordo che seguivo il tuo post, mentre venivano fatti i lavori e mi sono sforzato per non intervenire, perchà non mi piacevano tante cose, come ad esempio la verniciatura nera, se non erro, Ciao bel fiè!
 

Cowmiles....tutti sbagliamo....siamo umani.

L'importante à ammettere gli errori e cercare di rimediare....questo à certo.

Però attenzione....in questo caso si trattava "solo" di sustituire un motore con un altro nuovo arrivato in gabbia di legno....assemblare accessori e fare un bel tune up.

Pensiamo a quanti errori ed inconvenienti possono capitare....e pensiamo anche a quanti errori ed inconvenienti potrebbero capitare invece nel rifacimento totale di un motore....

nel caso di Robbie direi che la media à troppo alta.

Troppo facile poi attribuire colpe allo stato della macchina in generale....

se consegni un motore, perlomeno il lavoro che hai eseguito, deve essere a regola d'arte...puoi sbagliare un pelo l'anticipo perchè hai fatto riferimento a dati del motore corretto...ma a 48° iniziale??

Può esserci una puleggia non PERFETTAMENTE allineata...ma completamente sbagliata?

Può capitare la svista di una candela su OTTO schiacciata....ma otto su otto???

Puoi gonfiare un pò la potenza...ma sparare dati a caso su potenza, anticipo, rodaggio senza esserti mai informato con il produttore?

E via dicendo....

tutto questo insieme, durante un lavoro di "semplice" trapianto con un motore corrispondente....mi sembra eccessivo.

Ovviamente faccio solo degli esempi....OGNI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ACCADUTI E' PURAMENTE CASUALE.

 

Il problema qual'Ã? Che spesso capita che i commercianti credono di affascinare il cliente (ignorante) parlando male di altri concorrenti e mostrando cromature....

Robbie ha sbagliato in pieno...si à lasciato prendere come un pollo (perdonami ma ci sta.... :zsarcastic4xx:  )....sapeva nome e sito del costruttore del motore....io avrei scritto PRIMA di ordinare chiedendo le specifiche e mi sarei informato su forum americani (grazie ai forum ho desistito dall'acquistare un motore già assemblato da Indy ad esempio).

Lui ha semplicemente abboccato e dato fiducia ad una bella officina che si presume, vista la presentazione, sia tra le migliori se non la migliore sul territorio....o che abbiano dato "una svolta in questo mondo di incapaci ed approfittatori"...eh si....

e sono convinto, che nel 90% dei casi, l'utilizzatore medio che compra un'americana dopo aver guardato dmax per qualche sera di fila, sarebbe anche stato contento del lavoro e si sarebbe fatto spedire una cinghia alla settimana...avrebbe fatto 5000km a 3000 giri così, forse, non ci sarebbero state conseguenze...il fumo nero sarebbe causato DALLO SCARICO SPORCO (GIURO!!!!)....e la poca potenza sarebbe attribuile al piccolo 350 a cui più di tanto non si può chiedere. Qualsiasi altro problema sarebbe causato dalla macchin vecchia.

 

Se Robbie si fosse fatto una cultura PRIMA avrebbe evitato sicuramente....però come spesso accade solo dopo essersi scottati si sta lontano dal fuoco.

 

Ripeto...tutti sbagliano....ma ad un livello simile un'officina seria chiederebbe indietro l'auto e rifarebbe a sue spese tutto il lavoro. Ciò che da fastidio à l'attribuire a qualsiasi altro fattore le colpe...quando à evidente che di errori si parla.

Spero che all'officina serva come lezione e soprattutto ad evitare che ad altra gente capitino situazioni simili. Per il bene del cliente e dell'officina stessa...perchè una volta esauriti gli ignoranti poi di clienti à difficile vederne.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#44
scusate se mi permetto, una cosa non ho capito (magari è stata detta nel tread dell' auto), ma perchè sostituire il motore? il suo era irrecuperabile?

Cita messaggio
#45
Citazione:scusate se mi permetto, una cosa non ho capito (magari è stata detta nel tread dell' auto), ma perchè sostituire il motore? il suo era irrecuperabile?
 

AHAHAHAHAHAHAH!!!!!! OTTIMA DOMANDA STEFANO!!!!!!

Ti risponderà Robbie :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#46
Io però non capisco perchè non si possono fare i nomi di questi "professionisti" per poterli evitare, non dovrebbe essere questo il senso del forum( aiutarci tra di noi!!),

così facendo magari qualcuno di noi sta per finire nel pentolone e non se ne rende neanche conto
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#47
Che dire... però inizialmente mi è stato sponsorizzato da alcune persone (che poi anche loro hanno capito e verificato i danni che mi sono stati fatti) quindi non è che sono andato alla ceca.

Per la questione del motore, vi giuro che a domanda: "chi è il produttore" non è stata data una risposta se non alla fine dei lavori. Magari non mi è stato detto per il timore che chiedessi e mi rendessi subito conto che forse forse non era un rivenditore ufficiale italiano (anche se mi era stato detto).

 

La cosa che veramente da fastidio è lo sparlare a ruota libera di tutte le officine, delle persone e dei lavori altrui, come se i lavori fatti da loro sono i migliori del mondo. Questo si può notare dal primo giorno che uno entra in quell'officina.

 

Come dice Bronzo la percentuale è troppo alta per dire "lavorando si sbaglia" ed è per questo che sto cercando di sensibilizzare chi come me devono affrontare dei lavori in officine che si definiscono specializzate.

 

Il mio errore è stato proprio il fatto che non sapevo neanche la marca del mio carburatore!

Lo ammetto! Frustatemi! Ero convinto di avere un quadrajet originale, mentre un bel giorno dell'anno scorso, tiro via il filtro e vedo la scritta Holley! Mi è crollato il mondo... da li ho capito che mi dovevo dare da fare!

 

C'è da dire che ho iniziato il 2014 non sapendo una mazza della mia vette, l'ho concluso sapendo moooolto di più!

E grazie soprattutto agli amici che mi hanno dato una mano (anche a livello psicologico) nel cercare di uscirne da questa situazione.

 

Per questo alla fin fine... non è colpevole quell'officina... neanche chi mi ha consigliato di andare li... tutta la colpa è solo di una persona... MIA!

 

P.S.

Alla domanda: "Non ti hanno rimborsato?" posso rispondere che mi è stato promesso un tagliando completo. :hum:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#48
Citazione:scusate se mi permetto, una cosa non ho capito (magari è stata detta nel tread dell' auto), ma perchè sostituire il motore? il suo era irrecuperabile?
 

La questione è lunga... pare non si potesse rettificare un motore perchà non sarà mai preciso perchà non rettificato in pollici, qui in italia :hum:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#49
ma chi sono sti qua' insomma ? si puo' sapere ? ma si spacciano per esperti nel settore  o sono un officina sconosciuta ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#50
Citazione:La questione è lunga... pare non si potesse rettificare un motore perchà non sarà mai preciso perchà non rettificato in pollici, qui in italia :hum:

 
 

Eh già quindi quelli fatti qui sono tutti a piedi... 

 

Lee: purtroppo non si può per scelta del forum.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
personalmente ho visto  fare dei super lavori da gente su  cui non avrei mai scommesso   e ho visto fare puttanate da gente di cui non te lo aspetteresti mai , anche da chi si vanta e sparla di altri , io che di sbagli ne ho fatti molti e continuo a farli ho imparato che se devo sbagliare tanto vale farlo per conto mio  e non pagare altri per sbagliare al mio posto ! Lavoro sulle mie auto e solo sulle mie e la responsabilita e mia e se sbaglio ricade su di me ' quindi cerco di prestare la massima attenzione anche se riconosco i miei limiti e riconosco che ho dei GROSSI  limiti , alla fine pero'  vedo  che cmq ottieni + risultati con molto impegno e dedizione( anche se sei nessuno) piuttosto che fare fare lavori dal genio di turno che li fa' mentre pensa a tutt'altro !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#52
Citazione:
La questione è lunga... pare non si potesse rettificare un motore perchà non sarà mai preciso perchà non rettificato in pollici, qui in italia :hum:

 
 

Eh già quindi quelli fatti qui sono tutti a piedi... 

 

Lee: purtroppo non si può per scelta del forum.


Esatto, pubblicamente non si può...
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#53
Ragazzi! Ferma ferma!

A parte che non pensavo che ci fossero così tante persone attive su questo forum da scrivermi in privato, ma lo scopo non è dire chi mi ha fatto i lavori!


Lo scopo unico di questo topic deve avere un messaggio ben preciso: Siate furbi e studiate la vostra auto prima di darla in pasto alle officine. Tutto qua!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#54
Citazione: 

scusate se mi permetto, una cosa non ho capito (magari è stata detta nel tread dell' auto), ma perchè sostituire il motore? il suo era irrecuperabile?
 

La questione è lunga... pare non si potesse rettificare un motore perchà non sarà mai preciso perchà non rettificato in pollici, qui in italia :hum:

 

…gia' a questa risposta,avresti dovuto portar via l'auto…..

comunque non devi darti la colpa,se porti l'auto a far dei lavori in un posto dove fuori c'e' un cartello con scritto AUTOFFICINA ,si presume che non sia un fruttivendolo,non e' tuo dovere conoscere che carburatore monti,quanti gradi di anticipo ecc,la tua colpa (forse) e' solo che avresti dovuto chiedere delle informazioni qui' sul forum …..prima,e non dopo!!!
Cita messaggio
#55
Citazione:
scusate se mi permetto, una cosa non ho capito (magari è stata detta nel tread dell' auto), ma perchè sostituire il motore? il suo era irrecuperabile?
 

La questione è lunga... pare non si potesse rettificare un motore perchà non sarà mai preciso perchà non rettificato in pollici, qui in italia :hum:
Ma.... Boh, boiata comunque
Cita messaggio
#56
Citazione: 


 
 

La questione è lunga... pare non si potesse rettificare un motore perchà non sarà mai preciso perchà non rettificato in pollici, qui in italia :hum:
si si ma col senno di poi meglio così , visto che hanno preso un crate... e non ci hanno messo le mani loro... almeno quello non ha avuto problemi , ma tutti gli altri accessori dove hanno messo mano han combinato pasticci ... dalle pulegge , alle cinghie ... dal carb all anticipo , centralina con limitatore non impostato etc etc ... 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#57
Citazione:Che dire... però inizialmente mi è stato sponsorizzato da alcune persone (che poi anche loro hanno capito e verificato i danni che mi sono stati fatti) quindi non è che sono andato alla ceca.

Per la questione del motore, vi giuro che a domanda: "chi è il produttore" non è stata data una risposta se non alla fine dei lavori. Magari non mi è stato detto per il timore che chiedessi e mi rendessi subito conto che forse forse non era un rivenditore ufficiale italiano (anche se mi era stato detto).

 

La cosa che veramente da fastidio è lo sparlare a ruota libera di tutte le officine, delle persone e dei lavori altrui, come se i lavori fatti da loro sono i migliori del mondo. Questo si può notare dal primo giorno che uno entra in quell'officina.

 

Come dice Bronzo la percentuale è troppo alta per dire "lavorando si sbaglia" ed è per questo che sto cercando di sensibilizzare chi come me devono affrontare dei lavori in officine che si definiscono specializzate.

 

Il mio errore è stato proprio il fatto che non sapevo neanche la marca del mio carburatore!

Lo ammetto! Frustatemi! Ero convinto di avere un quadrajet originale, mentre un bel giorno dell'anno scorso, tiro via il filtro e vedo la scritta Holley! Mi è crollato il mondo... da li ho capito che mi dovevo dare da fare!

 

C'è da dire che ho iniziato il 2014 non sapendo una mazza della mia vette, l'ho concluso sapendo moooolto di più!

E grazie soprattutto agli amici che mi hanno dato una mano (anche a livello psicologico) nel cercare di uscirne da questa situazione.

 

Per questo alla fin fine... non è colpevole quell'officina... neanche chi mi ha consigliato di andare li... tutta la colpa è solo di una persona... MIA!

 

P.S.

Alla domanda: "Non ti hanno rimborsato?" posso rispondere che mi è stato promesso un tagliando completo. :hum:


Cavolo ti e` crollato il mondo per aver trovato un holley e adesso con un summit simil zama? Smile Smile
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#58
90 dollari di kit e rifai l'holley in box........

Una pulitina con ultrasuoni e altro che summit....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#59
Consiglio una testa di cavallo all' ingresso dell officina, cmq a parte questo , dovevi consultarti qua sul forum prima di fare i lavori io ti avrei consigliato ammiocugino Pasquale
Cita messaggio
#60
Citazione:ma chi sono sti qua' insomma ? si puo' sapere ? ma si spacciano per esperti nel settore  o sono un officina sconosciuta ?
 

Se non e' stato eliminato sul forum il post con tutto il materiale inerente la sostituzione del motore sulla C3 di Roby.....questo e' il segreto di pulcinella!!!  :confuso33:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)