Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Teste in alluminio
#1
Cazzeggiando sui forum USA ma anche UK, sono venuto a conoscenza del fatto che i vari brand di teste a noi più noti quali edelbrock in primis, holley, dart ecc, sono solo la punta dell'iceberg fra i vari marchi. Addirittura arrivano a relegarle come "inutili" se non per applicazioni di pista pura o "self gratification".

Ad esempio vedo che vanno molto in voga teste tipo ProComp o ProMaxx, delle quali leggo recensioni eccellenti. Addirittura chi con queste tira fuori cavallerie decisamente importanti.

Altre più modeste tipo le Patriot o più semplicemente stradali tipo le QCH.

Voi avete esperienze con questi brand? Chiedo perchè a parte pochissime persone, sembra che si vada avanti per pregiudizi ma di fatto nessuno parla avendo toccato con mano. 

oVoo o o
Cita messaggio
#2
Non ho esperienza su teste dei marchi da te citati ma penso che tu non sia lontano dalla verità. I marchi come Holley e Edelbrock sono commerciali, sicuramente sono destinati alla soddisfazione dell'utente medio (e non c'è nulla di male in questo).

Personalmente ho testato la sufficienza della Edelbrock nel trattare le Mopar, e me ne guardo bene. Non ho una rondella marchiata Edelbrock.

I carburatori Holley sono anche sufficienti, come assemblaggio perlopiù. Difatti ci sono dozzine di aziende in U.S.A. che, partendo da main body e altre parti Holley tirano fuori dei carburatori che sono meglio degli EFI kit in circolazione.

Direi che in genere, e non solo per le teste, i marchi super pubblicizzati vendono prodotti per la massa. Forse affidabili, ma di certo non da pista. Spesso però non sono nemmeno affidabili...

Cita messaggio
#3
Holley poi ha una gamma di carburatori molto ampia , da quelli budget tipo la Serie HP , passando dai QuickFuel per arrivare ai dominator / XP ecc
Cita messaggio
#4