Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza
#21
Effettivamente ha 0,18 gradi di positivo all'avantreno + 0,12 di tolleranza, ma è davvero pochissimo per giustificare un simile consumo... O davvero hai delle gomme-pane :zsarcastic4xx: oppure c'è qualcosa che non quadra.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
Ronnie,ti posso solo dire che avevo una Ford Sierra annissimi fa',che fin da nuova mangiava le gomme all'esterno,mai riuscito a metterla a posto!!!,devi comprare le gomme a doppia fascia,sia a destra che a sinistra della gomma,e le giri spesso  :ciappa: !!!!

P.s. continui a ignorare il mio consiglio di disfarti di quella macchinaccia!!!

Cita messaggio
#23
Visto che con le impostazioni da stock hai questo problema, proverei una campanatura di 0,2/0,3 gradi in negativo per vedere come va... Poi valuti.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#24
Flavio, secondo me così lo sterzo lavora sotto sforzo... a sto punto proverei con 0,00° / + 0,05° oppure mi rivolgerei a uno bravo che fa gli assetti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Grazie dei consigli.. Penso di procedere in questo modo:

1) Provare cmq a cambiare marca di pneumatici. Rigorosamente a fascia bianca.

2) Tenerle d'occhio e se il problema persiste provare a dargli una campanatura leggermente più negativa.

3) Vendere il voyager a Ragno :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#26
Citazione:Flavio, secondo me così lo sterzo lavora sotto sforzo... a sto punto proverei con 0,00° / + 0,05° oppure mi rivolgerei a uno bravo che fa gli assetti.
 

Si parla di neanche mezzo grado di differenza rispetto l'originale. Considerando l'auto poi, dubito che il cambiamento sia così netto da rovinare le varie parti meccaniche. Mal che vada, rebuild kit della pompa e boccole della cremagliera, costano sempre meno di 4 gomme nuove.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#27
Prima campanatura e incidenza, poi convergenza come è giusto che sia. Ma se ad esempio hai l'idler arm morto, o un ball joint con gioco tutti i valori su strada vanno a quel paese.

In ogni caso i valori che danno gli americani vanno bene per le loro strade, non per le nostre piene di rotatorie e curve strette.

Io farei come ha detto Flavio, un po' di campanatura negativa, tipo -.25°, e già che ci sei 1.50° di incidenza, rende l'auto più stabile e precisa, non sforza i cinematismi (se i componenti sono in condizioni decenti) e probabilmente risolve la rogna del consumo anomalo.

Cita messaggio
#28
Dubito che possa regolare anche l'incidenza. Io per farlo ho dovuto mettere le piastre di regolazione e l'ho settata al massimo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#29
Non essere troppo pessimista, è una Mopar...

Cita messaggio
#30
Non ho idea se l'incidenza sia regolabile.. Chiederò.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)