Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadillac Eldorado scarburata aiuto!!!
#21
Le due viti hanno influenza solo sul minimo? È quella di regolazione del minimo che ci sta a fare?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#22
Citazione:Le due viti hanno influenza solo sul minimo? È quella di regolazione del minimo che ci sta a fare?
le due viti hanno influenza solo sul circuito del minimo  : miscelano il rapporto aria/benzina  al minimo - difatti si chiamano idle mixture screw

 

la vite del minimo curb idle speed invece determina la posizione delle farfalle e di conseguenza i giri motore
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#23
Ottimo! Ora è tutto chiaro!


Grazie mille!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#24
Altra cosa, forse banale: con le Idle mixture screw si "ingrassa"o "smagrisce" il rapporto aria/benzina al minimo.... e fin qui ci siamo. Girando le viti in senso orario si smagrisce o si ingrassa?

 

Grazie ancora per le info.... e spero che queste info siano di aiuto a nicola1987 che ha aperto il topic.

 

Sono argomenti più che trattati, ma leggerli ogni tanto fa sempre bene! :ok:  :ok:  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#25
Smagrisci, perchà quelle viti nei carburatori americani regolano l'afflusso di benzina.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Chiudi - meno benz- orario - smagrisci

Apri - piu benz - antiorario- ingrassi
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#27
Immaginavo fosse così.... però meglio sempre una parola in più!!! :ok:

 

Grazie.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#28
Non è corretto dire che le viti di idle mixture screw agiscono solo al minimo, in realtà il circuito è sempre presente, solo che via via che le farfalle si aprono entrano in gioco i circuiti primari e di arricchimento e quindi il circuito idle ha influenza sempre minore, fino ad essere ininfluente a WOT.

Cita messaggio
#29
Vorreri rompere ancora i maroni....

Se io attacco il manometro alla presa più bassa (manifold) vuol dire che stacco il tubo che va al vacuum advance. Allora mi chiedo: se stacco il vacuum advance i dati non saranno falsati? Non sarebbe meglio mettere uno T e tenere attaccato sia il vacuum advance che il manometro? Sbaglio?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#30
Citazione:Vorreri rompere ancora i maroni....

Se io attacco il manometro alla presa più bassa (manifold) vuol dire che stacco il tubo che va al vacuum advance. Allora mi chiedo: se stacco il vacuum advance i dati non saranno falsati? Non sarebbe meglio mettere uno T e tenere attaccato sia il vacuum advance che il manometro? Sbaglio?
 

A parte che va attaccato alla presa del servofreno, che normalmente non c'entra niente col vacuum advance, i manometri "furbi" hanno un set di raccordi per fare tutte le prove del caso, comprese le "T"  :ok:

http://www.ebay.it/itm/190580590400?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Non devi attaccarti alla presa che va allo spinterogeno perchà quella normalmente non è full vacuum. Oltre a quella del servofreno (grande) e a quella del PCV (grande) ce ne sono due piccole, una "succhia" anche al minimo, l'altra no.

Cita messaggio
#32
Mi dai l'indirizzo di quella che succhia per favore???  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:

 

A parte le caxxate... Black cat indicava che dalla porta del carburatore più bassa doveva essere attaccato il manometro..... io ho preso per buono quello che mi diceva lui.

Comunque il vacuometro che ho preso è abbastanza furbo... ha diversi accessori...

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#33
Diciamo che se la presa e piu alta / sopra le farfalle / e quella che si chiama ported o timed vaccuum e in generale è quella dello spinterrogeno mentre quella sotto le farfalle la piu basse e full manifold - ed anche se ci pensi ha una sua logica...quella sopra è influenzata dalle fardalle , quella sotto no-


Che carburatore hai ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#34
Nulla vieta di attaccare lo spinterogeno alla presa bassa (ossia quella full vacuum), in realtà è una questione di pre/post emission...

 

In ogni caso la misurazione del vacuum va effettuata da una porta full vacuum, cioè una insaziabile e che succhia sempre.

Cita messaggio
#35
[Immagine: 14f34c5653a3a8ad12b39dc00eaa5eb6.jpg]


Questo è lo schema vacuum della mia...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#36
Come vedete dal vacuum advance passa per il (come si chiama) e poi quello più alto va al carburatore (AFB Carter - uguale ad Edelbrock) nella porta più bassa....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#37
Attaccalo al servofreno in alto a destra, il vacuum del tuo spinterogeno oltre ad essere ported è comandato dalla valvola termica (emission alla grandissima!!).

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#38
Quindi vorresti dire che lo spinterogeno che attualmente è attaccato alla valvola termica e poi va al carburatore ma nell'uscita più bassa (full vacuum), non va bene?

Dovrei attaccare il tubicino dalla valvola termica all'uscita del carburatore più alta (ported vacuum)?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#39
Dovresti attaccarlo dove dice il manuale! Comunque per la prova del vacuum come dice Nigel usa il servofreno.

Cita messaggio
#40
Certo... è solamente per capire se ho fatto le cose fatte bene o meno.

Avendo un carburatore diverso dall'originale Autolite 4300, non so se sono entrambi fatti nello stesso modo (probabilmente no)

 

Gli AFB CARTER ed EDELBROCK hanno davanti due uscite: quella di sx sopra le farfalle e quella di dx sotto. L'autolite 4300 ha solo quella di dx e non so se è sotto o sopra! Tutto qui.

 

L'auto come l'ho configurata adesso va benissimo.... magari invertendo i tubi va ancora meglio! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)