Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadillac Eldorado scarburata aiuto!!!
#1
Ciao a tutti!! Ho acquistato da quasi un anno una Eldorado 1972, ed è da un po che è scarburata a motore freddo,non sembra vadano con tutti i pistoni problema che a motore caldo sparisce...ho pulito le candele che erano nero/ossidato e il problema sembrava risolto...dopo poco pero' è tornato tutto come prima, in piu' mi sono accorto che entrambi i finali dello scarico sono anneriti.

Cosa potrebbe essere? non sono un esperto, e chiedo se oltre sapete anche indicarmi qualcuno che sappia metterci le mani in provincia di Venezia!! Grazie a tutti  :ok:  

 

Cita messaggio
#2
Non sono un guro in materia, ma detto così come lo spieghi tu, è un po' generico.

 

A freddo le auto a carburatori sono un po' scorbutiche, soprattutto se non prorpio a punto.

Il finale dello scarico nero, potrebbe essere sintomo di semplice condensa dento le marmitte, di carburazione grassa, oppure ben più grave olio.... ma in quest'ultimo caso potresti vedere anche del fumo azzurrino... Prova a mettere una mano dietro lo scarico e vedere se si ingrassa o è semplice condensa o benzina.

 

In provincia di venezia penso ci sia qualcuno che ci sappia lavorare.... :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#3
La Eldo in questione ha un Rochester piuttosto complicato, con molte depressioni, antinquinamento ecc ecc. Occorre secondo me revisionare il carburatore con kit specifico (da uno bravo) e livello vaschette, poi sostituire puntine, condensatore (non mi pare sia già elettronica come le Corvette coeve) cavi candele. Poi fare carburazione e anticipo. Detta così sembra grassa, considera che quei carbs sono "emission" quindi non puoi giocare più di tanto con le viti della miscela.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]