Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WIDE OPEN c/o Rivanazzano Dragway - 16/17 Maggio 2015
No ma con tutte le diavolerie che ci sono oggi: launch control, traction control, mappature, ecc ecc... Cioè non fatico a credere che una 458 Italia di serie ne metta in riga parecchie..  anche se la guido io  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sono target diversi, chi ha una Ferrari o una Lamborghini non si "sporca" con queste cose. E' questione di mentalità. E comunque non è così certo che certe auto in pista mantengano veramente le promesse fatte sulla carta.  :ok:

Cita messaggio
Citazione:No ma con tutte le diavolerie che ci sono oggi: launch control, traction control, mappature, ecc ecc... Cioè non fatico a credere che una 458 Italia di serie ne metta in riga parecchie..  anche se la guido io  :ciappa:
Noleggiane una e provaci....

Io non ne sono così sicuro se analizzi i tempi...poi dopo i 400 metri magari si...ma qui ci sono auto preparate e studiate per uscire dal quarto di miglio al top....non per andare a 300km/h sulle autostrade tedesche...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Beh una 458 dichiara il quarto di miglio in 11,1 non mi sembra scandaloso... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Beh una 458 dichiara il quarto di miglio in 11,1 non mi sembra scandaloso... 
 

tra il dichiarare e il fare c'è di mezzo il mare  :ciappa:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

Beh una 458 dichiara il quarto di miglio in 11,1 non mi sembra scandaloso... 
 

tra il dichiarare e il fare c'è di mezzo il mare  :ciappa:

 

E anche il metodo di misurazione non è lo stesso. Le case automobilistiche non considerano il tempo di reazione "umano", provano solo in condizioni ideali e con collaudatori professionisti. La corvette c7 zr1 è accreditata di circa 10,2 con gomme di serie ma dubito ne vedremo molte a Rivanazzano  :ok:
Cita messaggio
No infatti, era solo un "pour parler"... ma anche senza cercare il record direi che una supercar potrebbe ottenere tempi di rilievo senza elaborazioni.. per questo mi chiedevo come mai nessuno partecipa.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
il motivo è questo , due filosofie diverse di intendere l'auto ,....... non che sia sbagliata nemmeno quella di magnum è :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: magnumvstoretto.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Io penso che la cosa sia molto più semplice: Il cliente medio di una 458 è perchà vuole comprare una Ferrari e andare a fare il giretto... e non è necessariamente appassionato.

Il cliente medio di una GT3 RS, o di una Gallardo Superleggera, oltre ad essere appassionato, va a Monza.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Citazione:E anche il metodo di misurazione non è lo stesso. Le case automobilistiche non considerano il tempo di reazione "umano", provano solo in condizioni ideali e con collaudatori professionisti. La corvette c7 zr1 è accreditata di circa 10,2 con gomme di serie ma dubito ne vedremo molte a Rivanazzano  :ok:

Ma i tempi di reazione non c'entrano con gli et....sono conteggiati a parte e si sommano solo nelle eliminatorie agli et.

Il tempo della macchina è l'et, ovvero da quando parte.

Anche nei test del 1969 della RR A12 69 1/2 i tempi stabiliti su auto stock da Ronnie Sox erano più bassi di 5/7 decimi rispetto ad altri collaudatori non piloti professionisti.

Quindi non è proprio detto che una macchina dichiarata per 11.1 sul quarto, poi in pista riesca ad ottenere lo stesso risultato. E sarebbe anche da ridere....

Comunque sono due mondi totalmente opposti.....fortunatamente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Poi sai che ridere se una 458 si vede passare intorno ai 350 metri una punto a 220 km/h? Quelle partono piano ed escono velocissime...sono auto prettamente da gara. Poi magari aprono i motori ogni 5 lanci....ma fa parte del gioco.

Di solito il tipo in 458 ha camicia bianca aperta fino all'ombelico con pelo a vista, pantaloni azzurri con mocassino in pelle di impiegato, occhiali a specchio multicolor, rolex daytona oro, pancetta, strafig@ mediamente di 30 anni più giovane accanto...c@zzo gliene fotte di morire dal caldo in tuta e casco e buttarsi a terra a cambiar ruote cuocendo sotto il sole mongiando insalata di riso di due giorni prima...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: mocassino in pelle di impiegato,
 

Li voglio!!! 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

 mocassino in pelle di impiegato,
 

Li voglio!!! 

 

io mi accontanto della strafig@ mediamente di 30 anni piu' giovane :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Sono i mocassini che le attirano  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: hahahahah

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cris, fatteli, usa la tua di pelle! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)