Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vernice corretta per interno Trans/Am '80
#1
Ciao, vorrei sapere se secondo voi, questa bomboletta di vernice potrebbe andar bene per dipingere il pulsante del clacson che è in plastica, e il mozzo che sta dietro il volante, della mia Trans/Am dell'80 con interni tinta cammello? In America ci sono quelle della O.E.R. che sono perfette, ma qui non te le spediscono...http://www.ebay.it/itm/Tamiya-Colore-Lexan-PS-19-Giallo-Cammello-Bomboletta-Spray-100-ml-86019/221693815974?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms

Cita messaggio
#2
La qualità delle vernici Tamiya è buona, la mia perplessità sta solo nella giusta tonalità e ci fa pure rima.

Permettimi di dirti che trovando un buon colorificio, che faccia bombolette spray a campione, quindi nitro sintetico o acrilico, potresti sicuramente andare più sul sicuro e saresti più o meno, in linea con quello che facevano al tempo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
però, correggetemi se sbaglio, vernice per plastica e per metallo dovrebbero avere proprietà diverse, o per lo meno, comanda la plastica che essendo flessibile deve avere un prodotto apposito

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Sulla plastica dovrebbe andarci un prodotto come "aggrappante" prima della vernice

Cita messaggio
#5
Le vernici delle bombolette della O.E.R. vanno bene sia su plastica che su metallo, la descrizione dice così...ovviamente il metallo và cartavetrato e poi applicato un primer, penso...

Cita messaggio
#6
Per il colorificio sono d'accordo, il problema stà nello spiegare o realizzare la giusta tonalità, pensavo di portare una piccola parte smontata all'interno dell'auto, tipo un parasole o il cassettino posa cenere anteriore, forse da li riescono, che dite...? :011:

Cita messaggio
#7
Il cassettino del posacenere dovrebbe essere delle stesso materiale del pulsante, meglio del parasole come campione.

Comunque, non essendo il pulsante vicino ad altra parte verniciata dello stesso colore, minime differenze non si notano, ma l'impugnatura del volante ha un'altra tonalità.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#8
Si V8 Interceptor, la corona del volante e pure i maniglioni interni delle portiere, hanno un'altra tonalità, ma penso sia il materiale che fa questo effetto...si comunque meglio il posacenere come campione...

Cita messaggio
#9
Citazione:però, correggetemi se sbaglio, vernice per plastica e per metallo dovrebbero avere proprietà diverse, o per lo meno, comanda la plastica che essendo flessibile deve avere un prodotto apposito
Esatto, ma non sempre questo è tenuto conto, poi figurati che utilizzavano ai tempi, la stessa vernice per colorare mettiamo la colonna di sterzo, che conteneva parti in zamak, metallo e plastica!

Una bella carteggiata, una buona spruzzata di fondo, ma non quello da 5 euro, quelli da 25/30 a bomboletta professionale, ricarteggiare nuovamente e poi via di colore!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
ciao..la cosa interessa molto anche a me..non c'è proprio modo di farsi mandare le oer?Magari approfittando di qualche container in partenza...

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#11
se serve anche a te una bomboletta semai chiedo a chi ha la possibilità, ma col container ci sarà da aspettare, se non hai particolare fretta...

Cita messaggio
#12
Si servirà una bomboletta camel e assolutamente non ho fretta..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#13
http://www.ebay.com/itm/New-OER-Engine-Paint-Turquoise-O-K89162-/361232726145?hash=item541b25f881&vxp=mtr

 

adesso questa non centra ma però questi spediscono ovunque..ed è spray..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#14
Giorgio_84, sono quelli che ho scovato pure io, e hanno la bomboletta che fa al caso nostro, ma qui però scrivono che non spediscono :011: http://www.ebay.com/itm/New-OER-Interior-Spray-Paint-Camel-Tan-Z48-O-PP820-/291418239380?hash=item43d9e17194&vxp=mtr

Cita messaggio
#15
A parte che non credo che sia la bomboletta giusta perchà nella tabella sotto non c'è pontiac trans am però alla voce shipping to dice worldwide per cui dovrebbero spedire
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#16
Si, vero, è un'altra tonalità GM...vabè, a sto punto porterò il cassettino posacenere in un colorificio e vediamo se riescono a fare qualcosa...

Cita messaggio
#17
Ok fammi sapere nel caso riescano se non è troppo disturbo ne vorrei una anch'io... grazie
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#18
[img]http://www.pdani.it/public/Bandito/Pezzi%20volante%20025.jpg[/img   Riapro il topic, sono riuscito a far realizzare da un colorificio molto valido di Verona il colore camel per le parti che ho da verniciare, per la mia Trans/Am, il mozzo era nero in precedenza, il pulsante del clacson in questa foto è ancora da fare....comunque, il risultato del mozzo mi sembra buono...metto una foto del pulsante clacson con la vernice appena stesa....

Cita messaggio
#19
[img]http://www.pdani.it/public/Bandito/Pezzi%20volante%20025.jpg[/img

Cita messaggio
#20
Non mi esce la foto...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)