25-10-18, 07:50 PM
Ciao a tutti , sono in cerca di qualche consiglio sulla carburazione , spero possiate aiutarmi .
Dunque : ford 289 originale , rimesso a nuovo e carburatore originale 4 v autolite . L'aria (tipo vecchio ) è al minimo e quasi non lavora .
Revisionato pure quello con apposito kit , i galleggianti sono all altezza corretta , e tutto funziona a dovere.Â
La macchina va bene , ma fa fumo abbastanza nero soprattutto all'avvio , poi si riduce un poco ma la puzza dentro e fuori è insopportabile.
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Mi viene da dire che è grassa .... verificati i main jets sono 47 primari e 56 secondari . Power valve 6.5 , e viti di regolazione 2.5 giri indietro da tutto chiuso.Â
Come dicevo la macchina va bene anzi , al minimo prende giri molto velocemente ... . per poi sedersi nell ' allungo .
Ho cominciato a sostituire i getti montando dei 44  e 54 . Sicuramente fa molto meno fumo e anche l'odore è meno forte ma non viaggia liscia.
E' come se avesse dei piccoli vuoti e/o lieve interruzione di corrente( sembra )Â , ripetutamente durante tutto il contagiri.
Ha iniziato a borbottare in rilascio , cosa mai fatta prima
Da ferma al minimo il motore non gira rotondo , costante, ma zoppica e un po vibra . Â
Questa movimento del motore sembra più una cosa ciclica che non soÂ
Vorrei chiedervi qualche parere e suggerimento . Ho esagerato togliendo 3 punti dai primi getti ?Â
Prima di cambiare i getti le candele si presentano decisamente nere fumose ma secche e solo al centro relativamente pulito e chiaro .
Â
Grazie a tutti !
Dunque : ford 289 originale , rimesso a nuovo e carburatore originale 4 v autolite . L'aria (tipo vecchio ) è al minimo e quasi non lavora .
Revisionato pure quello con apposito kit , i galleggianti sono all altezza corretta , e tutto funziona a dovere.Â
La macchina va bene , ma fa fumo abbastanza nero soprattutto all'avvio , poi si riduce un poco ma la puzza dentro e fuori è insopportabile.
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Mi viene da dire che è grassa .... verificati i main jets sono 47 primari e 56 secondari . Power valve 6.5 , e viti di regolazione 2.5 giri indietro da tutto chiuso.Â
Come dicevo la macchina va bene anzi , al minimo prende giri molto velocemente ... . per poi sedersi nell ' allungo .
Ho cominciato a sostituire i getti montando dei 44  e 54 . Sicuramente fa molto meno fumo e anche l'odore è meno forte ma non viaggia liscia.
E' come se avesse dei piccoli vuoti e/o lieve interruzione di corrente( sembra )Â , ripetutamente durante tutto il contagiri.
Ha iniziato a borbottare in rilascio , cosa mai fatta prima
Da ferma al minimo il motore non gira rotondo , costante, ma zoppica e un po vibra . Â
Questa movimento del motore sembra più una cosa ciclica che non soÂ
Vorrei chiedervi qualche parere e suggerimento . Ho esagerato togliendo 3 punti dai primi getti ?Â
Prima di cambiare i getti le candele si presentano decisamente nere fumose ma secche e solo al centro relativamente pulito e chiaro .
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Grazie a tutti !