Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qualche suggerimento sulla carburazione
#1
Ciao a tutti  , sono in cerca di qualche consiglio sulla carburazione , spero possiate aiutarmi .

Dunque : ford 289 originale , rimesso a nuovo  e carburatore originale 4 v  autolite . L'aria (tipo vecchio  ) è al minimo e quasi non lavora .

Revisionato pure quello con apposito kit , i galleggianti sono all altezza corretta , e tutto funziona a dovere. 

La macchina va bene , ma fa fumo abbastanza nero soprattutto all'avvio , poi si riduce un poco  ma la puzza dentro e fuori è insopportabile.

 

Mi viene da dire che è grassa .... verificati i main jets sono 47 primari e 56 secondari . Power valve  6.5 , e viti di regolazione 2.5 giri indietro da tutto chiuso. 

Come dicevo la macchina va bene anzi , al minimo prende giri molto velocemente  ...  . per poi sedersi nell ' allungo .

Ho cominciato a sostituire i getti  montando dei 44   e 54 . Sicuramente fa molto meno fumo e anche l'odore è meno forte ma non viaggia liscia.

E' come se avesse dei piccoli vuoti e/o lieve interruzione di corrente( sembra )  , ripetutamente durante tutto il contagiri.

Ha iniziato a borbottare in rilascio , cosa mai fatta prima

Da ferma al minimo il motore non gira rotondo , costante,  ma zoppica e  un po vibra .   

Questa movimento del motore sembra più una cosa ciclica che non so 

Vorrei chiedervi qualche parere e suggerimento  . Ho esagerato togliendo 3 punti dai primi getti ? 

Prima di cambiare i getti le candele si presentano decisamente nere fumose ma secche e solo al centro relativamente pulito e chiaro .

 

Grazie a tutti !

Cita messaggio
#2
Controllare l'anticipo, detta così sembra tanto anticipata. 2,5 giri di mixture sono un po' tantini...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
ok grazie ! provo ancora 

Cita messaggio
#4
Un piccolo appunto : a volte puoi avere il miglior

Carburatorista del mondo , rifare tutto come da manuale con kit di overhaul di qualità , e sto benedetto carburatore non va bene ! Motivo : il core putroppo e usurato , i condotti con gli anni sono logori .. putroppo capita e anche più spesso di quello che uno possa immaginare . Successo con ben 2 carburatori di fila , con il terzo finalmente è andata bene ! Fai una prova e monta un carburatore nuovo ( edelbrock e Holley che sia ) con gli stessi cfm , Montalo

Su e vedi se gira bene .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)