Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Pontiac Firebird coupe'....
#1
Da un po' di tempo sto guurdando con molto interesse questo modello,ma non ne so' molto...

Chi sa' potrebbe illustrarmi pregi ,difetti etc...

Ho visto questa sulla baia che mi sembra un po' pasticciata ...

 

http://www.ebay.com/itm/Pontiac-Firebird-coupe-/121623140792?forcerrptr=true&hash=item1c514dd9b8&item=121623140792

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#2
Indubbiamente pasticciata. Anche il cofano (oltre ad essere stato rialzato) ha qualcosa di strano. Molto belle le '68, è il MY che preferisco. Che condivide tutta la meccanica con la Camaro già lo sai. Penso che in origine montassero tutte il 400 Pontiac, non ne sono certo e non conosco altre eventuali opzioni motoristiche

Cita messaggio
#3
come motorizzazione erano disponibili il 250, 350, 400 cu (i v8 sia 2bbl che 4bbl).

 

a livello di body tra il '67 e il'68 non c'erano molte differenze, le principali sono:  viene cambiata e la disposizione e la forma delle frecce anteriori, i vetri triangolari dei finestrini lato passeggero e guidatore vengono rimossi (vent windows), vengono aggiunti gli stemmi a "V" pontiac sulle fiancate posteriori vicino ai gruppi ottici,  il sistema si sospensioni posteriore viene aggiornato con nuovi shock absorbers.

 

il modello mi piace tanto, ancora di più il my69

Cita messaggio
#4
la firebird 67-68 non à altro che una camaro 67-68 piú "nobile", interni , telaio e carozzeria sono identici cambia il muso e le luci posteriori e cambia la motorizzazione, motori sullla camaro GM, motori sulla firebird pontiac, normalmente le motorizzazioni sulla firebird erano sempre più grosse di quelle della camaro (la vendita era rivolta a un pubblico più ricco), diciamo che la maggiorparte delle firebird sono uscite col motore 350. il 400 è quello più "pregiato" (e più costoso) ma non ce ne sono molte in circolazione in europa, trovi più facilmente delle 350 specialmente in germania, le puoi distinguere dallo stemmino pontiac centrale sul paraurti/mascherina, solo il 400 lo ha.

A me piace molto (sono di parte :ciappa: )   se hai domande chiedi pure!


https://www.youtube.com/watch?v=UWTQK57SWcg

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)