Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viaggio nel west!
#1
ciao a tutti! ad agosto mi aspettano 3 settimane nell'ovest degli stati uniti assieme a 3 amici, per il momento! volo acquistato con arrivo e partenza da San Francisco. Sto cercando opinioni, consigli, posti interessanti o meno, di chi ha già fatto questo tipo di tour! come idea è quella di visitare più il lato naturalistico che le città; con questo non che non mi interessino, ma capire i giorni giusti per visitarle senza trovarsi a gironzolare senza meta! mi piacerebbe un consiglio anche sull'auto da noleggiare (4 persone + valigie). Grazie!

Cita messaggio
#2
Ciao.

Gran bel viaggio!

Ad agosto le zone dei parchi e tutta la zona dove andrai è molto frequentata... ti consiglio di prenotare gli hotel almeno nei posti più famosi: gran canyon, brice canyon, Los Angeles, San Francisco, las vegas.... insomma un po' da tutte le parti.


Ti consiglio di iniziare ad andare verso sud a LA (la strada è fantastica) e vi sono tante belle città.

Poi vai verso las vegas ed i parchi....


Auto?? Una cabrio sarebbe il top... Ma in quattro la vedo dura. Un bel Thaoe penso che sia giusto.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#3
Sono stato 3 settimane a gennaio e ho visto posti magnifici. Ho messo un po di foto del mio viaggio on the road di 10 gg . c'è il topic "Phoenix-San Francisco" dacci un occhio. Per il resto irrinunciabile la Highway 1 sulla costa della California e se vai in Arizona Route66 da Kingman a Williams, South RIM del Grand Canyon, Bryce Canyon in Utah, monument valley, Page in Arizona con Antelope Canyon e horseshoe bend bellissimi. Non starei a perder del tempo a Los Angeles, l'ho trovata inutile. Nel ritorno verso frisco puoi passare da Las Vegas e Bonneville e farti i parchi di Yosemite e Sequoia. La California è meravigliosa tutta, se non vuoi stare in giro troppo in auto puoi concentrarti anche solo su quella. Io ho noleggiato una Mustang v6 convertibile e in California c'erano 23°, in 4 ti consiglierei una bella berlina spaziosa col clima, ma non una convertibile, il sole picchia duro... Farai un viaggio stupendo e già un po ti invidio anche solo per la preparazione
Cita messaggio
#4
Ah e a San Francisco vai assolutamente all'incrocio tra O'Farrell e Van Ness, rifatti gli occhi sui gioielli esposti in vetrina!
Cita messaggio
#5
Per 4 persone un comodo minivan è l'ideale.In agosto la temperatura nelle zone interne supera abbondantemente i 40°.A  Frisco una visita a Alcatraz bisogna farla.A San Diego  visitate la portaaerei Midway,I parchi per paesaggi e natura sono favolosi, attrezzatevi (oppure comprate la che conviene)per fare qualche percorso trekking.Come già detto tralasciate LA  piuttosto una tappa a Sacramento che è vicinisssima a Frisco merita per visitare il museo delle ferrovie.I trasferimenti sono sempre molto lunghi calcolate almeno mezza giornata di guida pero' di solito rilassante attraverso paesaggi bellissimi. :ok:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#6
Perchà tutti dite di tralasciare LA?

Io la trovo comunque affascinante! Ci sono fantastici locali da frequentare di musica dal vivo... è che è molto ampia... quindi bisogna sapere dove andare...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#7
Citazione:Perchà tutti dite di tralasciare LA?

Io la trovo comunque affascinante! Ci sono fantastici locali da frequentare di musica dal vivo... è che è molto ampia... quindi bisogna sapere dove andare...
 

Assolutamente SI! :ok:

 

Ci ho speso settimane a Los Angeles. E' bello anche solo girare senza far nulla. Figuriamoci se ti informi. C'è almeno una Cruise Nite ogni sera, il fine settimana l'imbarazzo della scelta. Un sacco di gruppi che suonano (con L'amico Mercurio siamo stati al Palomino, una figata). Venice alla domenica, Hollywood (da turisti ma come non andare?), Disneyland, gli Studios, Santa Monica con la promenade e il pier, la Queen Mary a Long Beach... Insomma. C'è ne di carne al fuoco
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#8
De gustibus.

Ho adorato San Francisco ma soprattutto New York. Su Los Angeles posso dire che mi ha rotto le palle dopo 2 ore che ero lì. Santa Monica è carina, così come Venice, però è così vasta che per spostarti ti devi ciucciare 1 ora di traffico ogni tratta, non fa proprio per me. Poi accadono un sacco di cose è vero, ho mangiato in vecchi diner davvero carini, ma per il resto....mah! Visto che di certo visiterai San Francisco, usa i mezzi pubblici, altrimenti ti sfianchi! Fai la Clipper card alla stazione metro di Market Street, il servizio urbano va ovunque ed è facilissimo da utilizzare.

Cita messaggio
#9
Citazione:De gustibus.

Ho adorato San Francisco ma soprattutto New York. Su Los Angeles posso dire che mi ha rotto le palle dopo 2 ore che ero lì. Santa Monica è carina, così come Venice, però è così vasta che per spostarti ti devi ciucciare 1 ora di traffico ogni tratta, non fa proprio per me. Poi accadono un sacco di cose è vero, ho mangiato in vecchi diner davvero carini, ma per il resto....mah! Visto che di certo visiterai San Francisco, usa i mezzi pubblici, altrimenti ti sfianchi! Fai la Clipper card alla stazione metro di Market Street, il servizio urbano va ovunque ed è facilissimo da utilizzare.
Si si vede che non abbiamo gli stessi gusti :ciappa: . New York mi ha fatto cagare. Scomoda, costosa, sporca, piena di gente sgarbata. Tutti i difetti di Milano all'ennesima potenza. Ci son stato due volte. Ma mai più...

 

Frisco l'ho trovata piacevole, ma è talmente piccola che dopo due giorni hai esaurito il da farsi. A parte andare su e giù sui tram :zsarcastic4xx:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#10
Io non sono amante delle città e dei locali in genere, i miei ricordi migliori del west USA sono i paesini dispersi lungo le strade che collegano le città, dove c'è poco da vedere, tipo un bel demolitore, un paesino fantasma, il benzinaio-supermarket-farmacista aperto 24h, un piccolo motel fatto di bungalow in lamiera sollevati da terra dove parcheggi la macchina fuori dal tuo... impagabile.

Cita messaggio
#11
Citazione:Io non sono amante delle città e dei locali in genere, i miei ricordi migliori del west USA sono i paesini dispersi lungo le strade che collegano le città, dove c'è poco da vedere, tipo un bel demolitore, un paesino fantasma, il benzinaio-supermarket-farmacista aperto 24h, un piccolo motel fatto di bungalow in lamiera sollevati da terra dove parcheggi la macchina fuori dal tuo... impagabile.
 

Anche per me sono queste le cose più belle.... però non si può dire di tralasciare LA perchè non ne vale la pena. E' una boiata assurda.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#12
Se uno ha già fatto diversi viaggi in Usa, allora val la pena spendere qualche giorno a LA. Ma per cosa? Il Petersen Museum? OK. Le cruise nights? Ok. Hollywood Blv, Sunset, Santa monica blv....ci può stare, dipende da cosa uno va cercando. Offre molti svaghi è vero, ma preferisco girare in auto 3 ore sulle strade dello Yosemite o di Sequoia, piuttosto che lo stesso tempo per spostarmi da Long Beach a Toluca Lake. Poi i gusti sono gusti....

Cita messaggio
#13
Il west l'ho visitato varie volte palmo a palmo. Quando riesco ti mando qualche itinerario. Il consiglio che mi sentirei di darti è di noleggiare un motorhome. Quelle zone le ho fatte due volte in auto e 4 in camper, secondo me è decisamente meglio la seconda opzione perchè puoi addentrarti in zone veramente selvagge lontano dalla folla (che soprattutto nei parchi più famosi è  tanta) e vivere il tipo di vacanza preferito dagli americani stessi. Questa estate spero di riuscire a fare 5 giorni in to the wild in Minnesota con amici americani, solo sacco a pelo e 150 miglia dal più vicino drug store, da provare  :ok:

Cita messaggio
#14
Los Angele e' bella se sai dove andare ...

Se ti interessa un po' la cultura Hot Rod trovi il mondo...

 

 

Se vuoi a LA ti do un po' di contatti ...

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#15
vi ringrazio per le risposte!! ieri sera ci siamo trovati per iniziare a stilare una mappa..pochi giorni nelle grandi città e tanta natura! dite che un camperone vada meglio rispetto una 4x4 bella grande?

Cita messaggio
#16
Nel West col camper vai veramente dove vuoi senza preoccuparti di trovare posto per dormire, cosa difficile all'interno dei parchi, e fai una vacanza in vero stile americano. Se vai nelle città meglio il SUV  :ok:

Cita messaggio
#17
Avete qualche sito dove vedere modelli, prezzi di camperoni?
Cita messaggio
#18
Citazione:Avete qualche sito dove vedere modelli, prezzi di camperoni?
El Monte Rv (più belli)

Cruise america Rv (più economici)

Non so se sei mai salito su un RV americano, comunque dimentica tutto quello che puoi aver provato su un camper europeo  :ok:
Cita messaggio
#19
Basta la patente B?
Cita messaggio
#20
in USA si, se hai l'internazionale meglio ancora ma non è strettamente necessaria

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)