Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Probabile problema elettrico
#21
...ma anche con fascetta stringitubo per bloccarla!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
se non erro,gli Edelbrock,hanno un solo filo + che arriva al bimetallo,non hanno il filo di massa…e' ancora più' facile!!! e' possibile che avendo fatto il "ricircolo " della benzina,forse la pompa elettrica ha troppa pressione,e al minimo riesce a tener aperto il galleggiante,con ovviamente il risultato di buttare troppa benzina…maaa rimettere la bella pompa meccanica,e NON di quelle ad alto volume,che molte volte, si deve intervenire poi con un riduttore di pressione!!!

Cita messaggio
#23
L'Edelbrock ha due spine, corrente e massa, sono una sopra l'altra.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#24
Citazione:se non erro,gli Edelbrock,hanno un solo filo + che arriva al bimetallo,non hanno il filo di massa…e' ancora più' facile!!! e' possibile che avendo fatto il "ricircolo " della benzina,forse la pompa elettrica ha troppa pressione,e al minimo riesce a tener aperto il galleggiante,con ovviamente il risultato di buttare troppa benzina…maaa rimettere la bella pompa meccanica,e NON di quelle ad alto volume,che molte volte, si deve intervenire poi con un riduttore di pressione!!!


Perdonami l ignoranza, ma la pompa meccanica dove andrebbe collocata?
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#25
Sul blocco motore in basso a sinistra, guardando il motore da davanti, quindi tu dovresti avere una placchetta chiusa da 4 viti di forma ...casetta con tetto! :zsarcastic4xx:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#26
Ho gia trasmesso le vostre indicazioni al mio amico carrozziere che ha buona manualita' per molte altre cose, ma continua ad assillarmi una domanda : perche' questa rogna compare sempre dopo i 70/90 km di percorrenza? Scusate se sono pesante, ma a me piace capire...
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#27
perchè perde depressione è lo spinterogeno si ritarda...

 

hai seguito le mie istruzioni? il tuo carroziere ha la pistola stroboscopica per la fase?

Cita messaggio
#28
Citazione:perchè perde depressione è lo spinterogeno si ritarda...

 

hai seguito le mie istruzioni? il tuo carroziere ha la pistola stroboscopica per la fase?
Alla lettera  :ok:

Lui non ce l'ha ma di fronte ha un meccanico che verificherà l'anticipo 
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#29
Citazione:se non erro,gli Edelbrock,hanno un solo filo + che arriva al bimetallo,non hanno il filo di massa…e' ancora più' facile!!! e' possibile che avendo fatto il "ricircolo " della benzina,forse la pompa elettrica ha troppa pressione,e al minimo riesce a tener aperto il galleggiante,con ovviamente il risultato di buttare troppa benzina…maaa rimettere la bella pompa meccanica,e NON di quelle ad alto volume,che molte volte, si deve intervenire poi con un riduttore di pressione!!!
 

ragno l'età ti fa fare scherzi alla memoria  :zsarcastic4xx:  è l'holley che ha solo un filo.

non ricordo l'anno preciso ma ad un certo punto hanno eliminato la pompa meccanica per quella elettrica ma in teoria con la pompa elettrica non dovrebbe esistere la linea di ritorno perchè la pompa elettrica arrivata a tot psi non pompa più.... o meglio la girante gira con la calamita e non superando lo sforzo slitta.

comunque non è un problema qui, anzi qui è facile che non arrivi benzina.
Cita messaggio
#30
Io di pompe elettriche ac so poco o niente, ma pensavo funzionassero come le pompe autoclave che monto in barca che, raggiunta una certa pressione, si bloccano e si riavviano dopo aver aperto l acqua diminuendo la pressione in impianto. La pompa che ho su invece ronza sempre, anche a motore fermo...c'e' il rischio che si bruci oppure e' proprio cosi che funzia?
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#31
Tutte le pompe elettriche delle auto girano sempre, tranne le vecchie Lucas a impulsi. Negli impianti di iniezione la benzina in eccesso viene rispedita nel serbatoio coi tubi di ritorno, in quelle a carburatori c'è una valvolina che le fa andare "a folle" finchà il galleggiante non scende e "chiama" benzina.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
l'ho scritto prima, quando è in pressione la girante si ferma ma il motorino elettrico gira sempre.

quelle a membrana idem.

Cita messaggio
#33
...non tutte le pompe sono magnetiche,e si ferma la girante quando in pressione,visto un po' i lavori a minchia che hanno fatto,magari hanno montato la prima pompa che capitava,c'e' pompa,.....e pompa,io avevo un'amica che non si fermava :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#34
Chiarissimo....anche il concetto dell amica :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#35
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :piggy:

Cita messaggio
#36
Citazione:...non tutte le pompe sono magnetiche,e si ferma la girante quando in pressione,visto un po' i lavori a ******* che hanno fatto,magari hanno montato la prima pompa che capitava,c'e' pompa,.....e pompa,io avevo un'amica che non si fermava :zsarcastic4xx: !!
Mi sembra di sentire Tbird......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#37
Un plauso a Nuvolari per la diagnosi...ora il motore e' decisamente piu regolare e pronto. Ovviamente il mio meccarrozziere non ha potuto percorrere i canonici 70 km per vedere se il problema si ripresenta....provfedero io quanto prima
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#38
Riprendo la discussione.

Il motore montato sul Camino è un casting 10054727 dall' 1986 in su, quindi 350 TPI, con collettore di aspirazione Weiand Stealt e Edelbrock 600 cfm., quindi la pompa elettrica serve per forza, non essendoci più la meccanica, bisogna vedere se la portata è giusta.

Poi hai su il TH-350, logicamente senza lo shield di protezione del volano, quindi sporco a manetta che si insidia tra essa e il convertitore.

Logicamente nascevano con iniezione, poi è stato convertito a carburatore.

Il suffix è punzonato con normali punzoni, non factory, quindi non fa testo, perchè il TDF impresso non ha nulla a che vedere con il motore che con le stese lettere, veniva montato sui Camaro dell'80.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#39
Citazione:Riprendo la discussione.

Il motore montato sul Camino è un casting 10054727 dall' 1986 in su, quindi 350 TPI, ... poi è stato convertito a carburatore.
 

Posso capire convertire un TBI... ma un multiport... mah..  :frown2:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
Si è strano, ma sai le vie del Signore sono sempre molto infinite, poi è tragico trovare queste macchine senza la copertura del convert, ma ndò cazzarola lo buttano?

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)