Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Far entrare macchina in garage
#1
Ciao a tutti, sono oramai in procinto di acquistare la mia prima americana, però ho alcuni dubbi sulla fattibilità di poterla entrare nel garage, per cui chiedo a chi già ne possiede una, magari simile nelle dimensioni a quella che starei per acquistare (sagoma Buick nell'immagine), le caratteristiche di manovrabilità sin dall'ingresso della rampa che porta nel corridoio fino apoterla entrare nel mio garage.... (ho fatto alcune prove stampando in scala il disegno e ritagliando la sagoma della macchina per simulare la discesa dalla rampa fino all'entrata nel garage e sembra fattibile, ma come ben si sà la realtà e diversa dalla simulazione a volte....)

 

[Immagine: garagemodificas5qx92w163.jpg]

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#2
A mio parere, con 302 cm di luce porta, ci riesci  :ok:

Cita messaggio
#3
con una pony car .. ma sei preciso..preciso..e ci vuole un buon occhio

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#4
Citazione:con una pony car .. ma sei preciso..preciso..e ci vuole un buon occhio

t.bird
 

In retro!

 

 

Però io i progettisti non li capisco: cosa fai a fare un garage profondo 6 metri con 4,66 di corsello? Al limite il contrario, no?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
al limite metti giu' questa

[Immagine: 11347.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:A mio parere, con 302 cm di luce porta, ci riesci  :ok:
Il problema è che, disposto in quel modo, non riuscirà mai ad entrare nel box ortogonalmente al portone.

L'ingresso sarà sempre con le ruote sterzate e dovrà addirizzare la vettura una volta dentro.

 

Direi che la Buick è fuori dalla discussione, a meno di non fare ogni volta mezz'ora di manovre.

 

Citazione:Però io i progettisti non li capisco: cosa fai a fare un garage profondo 6 metri con 4,66 di corsello? Al limite il contrario, no?
Da babbo posso dirti che invece quei 6 metri di profondità fanno comodo, per tutta quella roba che inevitabilmente finisce in garage.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#7
quindi il mio sogno di prendere la Buick svanisce come una bolla di sapone.....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#8
Secondo me ce la fai. Non so a che Buick ti riferisci, ma le full size sono in genere molto maneggevoli nonostante le dimensioni.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#9
ci passa un camion

Cita messaggio
#10
Anche secondo me non dovresti avere problemi. Mal che vada, parcheggi solo in retro.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
solo in retro riesci ad entrare...

più o meno ho le stesse dimensioni e solo in retro riesco a farla entrare la challenger (4,86 m di lunghezza per 1,99 m di larghezza) , la mia luce del portone garage è di 2,85m però ho un po più spazio nel corridoio che ha una larghezza di ca. 5 - 5,10m


a mio parere in retro ce la fai con qualche manovrina, (pure io qualche manovra la devo sempre fare)

Take it easy !
Cita messaggio
#12
La mia Lincoln è lunga m5,73 e larga m2.02 , il portone del garage è 3m e la stradina è larga meno di 6m. Quando sono in forma entro diretto senza manovre, quando mi va male faccio una manovra.

Vedo che la Buick è lunga m5,26 e lo spazio davanti al portone è m4,66 e il portone è 3m , se l'auto ha un buon angolo di sterzo come la Lincoln male che ti vada dovresti fa al max una manovra.

[Immagine: foto_13.jpg]
image hosting
Cita messaggio
#13
Con le sagome non fai nulla, loro non fanno gli stessi movimenti dello sterzo.

Per me ce la fai, certo devi fare pratica e parecchie manovre, poi come dice qualcuno, il progettista era ubriaco o possessore di microcar, oppure il fabbricato è nato almeno 40/50 anni fa!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#14
certo solo in retro e con un po' di pazienza/manovre :argh:  ma ce la fai  :clapclap:

Cita messaggio
#15
Le 2 pareti a  destra e sinistra della basculante sono in cemento armato oppure aggiunte in mattoni? Si potrebbe aprire un igresso più grande cambiando chiaramente basculante....oppure fan parte del muro portante?

 

Mal che vada ti compri 4 Dollies per auto :011: :011:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#16
Con la caddy (570x203) parcheggiavo in un box fondo 6mt e largo 2.5 all'ingresso. Il corridoio di manovra però era largo 6 MT. Secondo me ce la dovresti fare in 2/3 manovre. Io entravo in 1 massimo 2
Cita messaggio
#17
Citazione:il progettista era ubriaco o possessore di microcar, oppure il fabbricato è nato almeno 40/50 anni fa!
 

Mi torna in mente quando avevo fatto la tesina per l'esame di maturità, un progetto di casa bifamiliare. Per dimensionare la rampa di accesso ai garage avevo rispettato tutte le misure consigliate sulle tabelle dei manuali di architettura, poi volevo rendere più "fico" il progetto e acquistai quei trasferibili con le sagome delle auto vista in pianta, in scala. A progetto finito una DS non ci stava sulla rampa!!!
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#18
Bravo, cari vecchi trasferibili.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
Ho provato a ricreare l'ambientazione del garage di Big Block: la panda rossa fa le veci della parete sx della basculante mentre la golf simula la parete di fronte al box.

Ho provato ad uscire con la Charger che è 5,30 x 1,95mt ed è emerso quanto segue :zsarcastic4xx: : con due manovre sono uscito tranquillamente.

Però devi considerare due cose: io lo faccio per lavoro e parcheggio in media 150 auto al giorno quindi ho l'occhio allenato, seconda cosa le nostre usa cars non hanno gli spigoli stondati come le auto moderne ma hanno la forma di una scatola da scarpe. Inoltre ti consiglio vivamente lo specchietto destro che aiuta tantissimo in manovra :ok:

 

(la foto inganna essendo stata fatta con un obiettivo grandangolare: lo spazio sembra maggiore di quello che è in realtà)

 

 

[Immagine: IMG_2071.jpg]

Cita messaggio
#20
Citazione:Le 2 pareti a  destra e sinistra della basculante sono in cemento armato oppure aggiunte in mattoni? Si potrebbe aprire un igresso più grande cambiando chiaramente basculante....oppure fan parte del muro portante?

 

Mal che vada ti compri 4 Dollies per auto :011: :011:
 

le due pareti non sembrano di cemento armato, ma in mattoni dato che ci passa l'impianto elettrico del motorino della saracinesca...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)