Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Chevrolet El Camino
#21
Citazione: 

Ma nell'80, non c'era il 350 ma il 305. :hum:

Io verificherei che tipo di motore c'è su, se è il suo o è stato sostituito, perchè la tipologia che è montata è la centerbolt, quindi ci sta che il motore sia stato sostituito con uno dall' 87 in avanti.

Però sapere che castin e suffix ha, potrebbe ritornare buono nel tempo!  :ok:
 

Oppure, sostituito con uno pre 80... No?

 

No Flavio, il motore che ha è stato prodotto dall'87 in poi, perche se guardi bene ha le viti dei valve covers in centro, è tipo quello che aveva Dragone sulla Camaro.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
Citazione:No Flavio, il motore che ha è stato prodotto dall'87 in poi, perche se guardi bene ha le viti dei valve covers in centro.
 

Si, è la serie di motori comunemente chiamata "Vortec", si vede bene dalla foto postata nell'altro topic aperto per il probabile problema elettrico.

 

[Immagine: 2d6mz9g.jpg]
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#23
Citazione: 

No Flavio, il motore che ha è stato prodotto dall'87 in poi, perche se guardi bene ha le viti dei valve covers in centro.
 

Si, è la serie di motori comunemente chiamata "Vortec", si vede bene dalla foto postata nell'altro topic aperto per il probabile problema elettrico.

 

[Immagine: 2d6mz9g.jpg]

 

Ma pensa te!!!

Io sono abituato a vedere Vortec come questo, mai visto uno come quello montato sulla sua El Camino!

[Immagine: 56313687.jpg]
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#24
Cossa dittù, non ti ricordi il giro di sera io e te, a Treviso con la Camaro di Drago? :icon_hug:

Bhè il motore era di quel tipo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25

http://www.summitracing.com/int/parts/na.../overview/vrolet Performance Complete 350 C.I.D. 330 HP Engine Assemblies 19210008Performance Complete 350 C.I.D. 330 HP Engine Assemblies 19210008
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#26
Citazione:Cossa dittù, non ti ricordi il giro di sera io e te, a Treviso con la Camaro di Drago? :icon_hug:

Bhè il motore era di quel tipo!
Pensa tì!

Eppure l'avevo anche provato! :zsarcastic4xx: Old memories!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#27


Citazione: 

Ti consiglio anch'io di cambiarli. Quelli originali ci stanno decisamente meglio di quelli attuali, anche perchà sono in linea con il resto della macchina. Se proprio non ti piacciono e non ti interessa l'originalità, potresti valutare quelli delle annate successive.

 

Comunque sì, ero io con MG gialla. Tempo permettendo, passerei volentieri, ma non vorrei disturbare. In alcune officine i curiosi non sono i benvenuti... e lo posso capire. Quindi se mi confermi...  :ok:



Sorry, mi ero perso un attimo il post. Puoi passare senza problemi, Luciano il carrozziere e' molto cordiale e sa gia di questa cosa :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#28
Scusate, spieghereste anche a me la storia del motore? Io sapevo che nell 80 il 5,7 era a richiesta. Un Vortec come quello postato non mi dispiacerebbe neanche un po' :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#29
Citazione:Guarda, io non posso darti un consiglio perchà non lo accetteresti  :zsarcastic4xx: quindi mi ritiro in buon ordine   :omini8:
 

Nessun problema. Accetto senza patemi consigli e critiche costruttive  :approv:
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#30
The 1980 El Camino started out the 1980s with few changes, though engine choices were shuffled a little. The base V6 displaced 229 cubic inches, up from 200 the year before. Horsepower increased from 94 to 115. Optional again were a 267-cubic-inch V8 with 125 horsepower (93 kW) and a 305 V8, now with 155 horsepower (down five). The 350 with 170 horsepower (130 kW) offered in 1979 was dropped

. A three speed floor shifted manual transmission was standard, but most got the optional three-speed automatic.

 

Quindi non esisteva, nemmeno a richiesta.

Se non vai a leggere i numerini stampigliati e fusi sul motore, non saprai mai come e dove era montato, già te lo scrissi! :approv: 
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#31
Potrebbe essere stato un tardo 79 immatricolato nell 80, come succede anche da noi?

Il libretto riporta correttamente i dati del 350.... Vorra' dire che ho un limited edition :-):-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#32
Il VIN cosa dice, è un MY 79 oppure 80 ? E' quello che dice di che anno è la macchina e che caratteristiche ha, non il libretto... :ok:  

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
...anche se fosse un 79, ammesso e non concesso, il motore che monti ora è stato prodotto dal 1987 in avanti e traduco in Veneto:

-anca se el fosse un 79, ameso e non conceso, el motor che te monti desso xe sta costruio dal 1987 in vanti!  :zsarcastic4xx:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
Si, questo eo gavevo capio...per via delle viti centrali se non erro. Lo sbarbato mi ha detto che il precedente proprietario gli ha detto, che...omissis...insomma il motore non e' il suo originale. Mi chiedo, vista l impossibilita' di montare motori maggiorati in Italia e trascriverli a libretto...quando avranno fatto l upgrade? Negli Usa oppure in Francia? Ora vedo se in mezzo alle scartoffie trovo copia del libretto e quindi il vin
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#35
lo si fa anche qui e non si mette a libretto..

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#36
Citazione: trovo copia del libretto e quindi il vin
 

Il VIN è riportato su un'etichetta visibile sul lato guidatore del parabrezza, in basso. 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
...il motore può essere stato sostituito in qualsiasi momento, se cerchi i numeri che ti ho detto, forse vieni a capo di qualcosa, anche se non di quando è stato sostituito, ma almeno di che anno è il 350, ti gà capio?

90% è stato comunque sostituito negli States.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
Citazione:
trovo copia del libretto e quindi il vin
 

Il VIN è riportato su un'etichetta visibile sul lato guidatore del parabrezza, in basso.


Si certo, ora pero' l elky e' a 100 km da me...fa prima il nostro admin ad andarlo a leggere.:-)

Dovrebbe esserci pure nel libretto no? Ricordo che sulla vette c' era
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#39
Citazione:...il motore può essere stato sostituito in qualsiasi momento, se cerchi i numeri che ti ho detto, forse vieni a capo di qualcosa, anche se non di quando è stato sostituito, ma almeno di che anno è il 350, ti gà capio?

90% è stato comunque sostituito negli States.


Go capio che passero' da te asap. Eheh :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#40
...nooo a libretto non c'è.

Credo faremo in tempo a vederci a fine mese al raduno di Jesolo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)