Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firebird 68 problema freccia anteriore
#1
Ciao a tutti ragazzi, ieri dopo aver rimontato la freccia anteriore destra purtroppo mi sono accorto che non si accende più, ne come luce di posizione ne quando si mette la freccia. Quando metto la freccia non lampeggia ne la freccia dietro e ne l'indicatore su cruscotto, mentre sulle frecce di sinistra non ho problemi di alcun tipo.

Ho provato a collegare il portalampada con la lampadina montata ad una batteria collegando semplicemente 2 cavi ai poli e la lampadina funziona quindi possiamo escludere problemi sia sulla lampadina che sul portalampada. Ho anche misurato la differenza di potenziale ai cavi che arrivano alla lampadina incriminata e segna 12 volt.

Mi vien da pensare che la corrente che arriva non è abbastanza da accendere la lampadina. 

Voi che ne pensate, rimango in attesa,vi ringrazio anticipatamente buona domenica.

Cita messaggio
#2
Hai controllato i fusibili? Altrimenti potrebbe essere il comando delle freccie difettoso.
Cita messaggio
#3
I fusibili sono buoni......non so più cosa controllare
Cita messaggio
#4
Hai rimontato la lampadina americana o l'hai sostituita? Quelle europee sembrano uguali ma i due perni di fissaggio hanno la spaziatura leggermente differente e non fanno contatto.
Cita messaggio
#5
Le lampadine sono le stesse che ho trovato non le ho sostituite.

L'unica anomalia che ho riscontrato collegando direttamente il portalampada ad una batteria è che dei 2 filamenti della lampadina se ne accende uno solo comincio a pensare che il problema dipenda dalla lampadina.

Sapete dove posso trovare queste lampadine in Italia per fare delle prove??
Cita messaggio
#6
In Italia è dura trovarle...se non da qualche garage di auto americane che tiene un po' di scorta, sono delle 27w contro le nostre che sono delle 21w e non vanno bene, non si accendono perchà non arriva abbastanza carico al relè dell'intermittenza. Per testare il circuito, prendi due lampade italiane, una da 21w e una da 5W e le metti in parallelo, dovrebbe andare. Se trovi una lampadina italiana arancione a due filamenti, con lo stagnatore collega i due pioli nel retro così la metti a ponte e funziona, 26w sono sufficienti, poi devi limare via uno dei due dentini a fianco della lampada perchà se no non si aggancia.

Cita messaggio
#7
Citazione:Le lampadine sono le stesse che ho trovato non le ho sostituite.

L'unica anomalia che ho riscontrato collegando direttamente il portalampada ad una batteria è che dei 2 filamenti della lampadina se ne accende uno solo comincio a pensare che il problema dipenda dalla lampadina.

Sapete dove posso trovare queste lampadine in Italia per fare delle prove??
 

Si ma quale si accende scusa, quello della freccia o quello della posizione? Metti una lampadina nuova, anche europea... si accende lo stesso magari il lampeggio è meno regolare ma non può non accendersi... sicuramente non fa contatto bene... guarda anche il portalampada se è a massa bene.

 

@camaro80: se fai ponte sui due filamenti come fai a gestire poi le posizioni? è una lampadina sola per tutto direction / parking ma con due intensità...se fai il ponte quando metti le posizioni si accende pure la freccia dietro... Poi sicuramente avrà il side market anteriore che bisogna vedere se è sincrono come sulle Mustang o asincrono come sulle Corvette che lavora con la massa...

 

Sulla Newport ho messo tutte lampadine americane da 27 ma prima c'era un mix di americane e europee (basta limare il dentino e vanno lo stesso) ma non avevo grandi problemi di intermittenza...cosa che invece avevo sulla '58.. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Scusa Nigel, hai ragione! Io l'ho fatto da me perchà ho due lampade....se fosse in regola con la motorizzazione dovrebbe avere una lampada bianca per la posizione e una lampada arancione per la freccia.....ma so che non è sempre così....ne n'ero scordato! Confusedmile4:

Cita messaggio
#9
L'intermittenza però dipende dal relè e dal carico per cui è progettato, se si avvicina al carico corretto hai solo una differenza di temporizzazione, cioè avrai la freccia o più veloce o più lenta...ma altrimenti o resta sempre accesa senza intermittenza o non si accende proprio...da me era l'ultimo caso e pure sulla Buick ...uguale !

Cita messaggio
#10
Allora ho delle novità e credo di aver risolto......

Credo sia semplicemente un problema di massa perchà se metto la freccia un filamento si accende domani do una bella pulita al portalampada verifico se va bene a Massa e vi faccio sapere....grazie a tutti.
Cita messaggio
#11
Si ma metti una lampadina nuova di zecca...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Raga problema risolto grazie a tutti.

In pratica mi è bastato pulire per bene la carcassa del portalampada, evidentemente con lo sporco non andava più a massa.....ora funziona tutto Bene.

Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)