Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Cadillac DeVille Coup?
#21
Mi spaventi Nigel dicendo : " va fatto con molta attenzione e competenza " ...l'avevo anch'io nella Buick quando l'ho ritirata, solo che c'era quella specie di compressore...senza cinghia collegata e in più era un ammasso di ruggine. All'inizio ho chiesto cos'era, quando ho capito che era un dispositivo anti-inquinamento..l'ho eliminato (l'ho solo smontato, tanto già non andava e la macchina funzionava, ci ho fatto 220km!).  

Cita messaggio
#22
Citazione:[Immagine: image_zpsuradpnod.jpg]


 
bella macchina..ma è diventata nera opaca??
Cita messaggio
#23
Citazione:Mi spaventi Nigel dicendo : " va fatto con molta attenzione e competenza " ...l'avevo anch'io nella Buick quando l'ho ritirata, solo che c'era quella specie di compressore...senza cinghia collegata e in più era un ammasso di ruggine. All'inizio ho chiesto cos'era, quando ho capito che era un dispositivo anti-inquinamento..l'ho eliminato (l'ho solo smontato, tanto già non andava e la macchina funzionava, ci ho fatto 220km!).
A me chi me l ha venduta mi ha detto che ha tolto qualcosa dell inquinamento ma non ha saputo dirmi cosa, mi pare che sulla sinistra lato batteria ci sia qualcosa ancora collegato alla cinghia che però è scollegato da tubazioni varie!

Poi al minimo sembra che aspiri aria da qualche parte, poi appena acceleri leggermente non lo fa piu e mi han detto che è sempre parte del dispositivo antinquinamento! (Anche se dalla marmitta fa un odore di benzina che non ci si può stare,arriva persino in macchina se sei fermo)
Cita messaggio
#24
Citazione:
[Immagine: image_zpsuradpnod.jpg]
bella macchina..ma è diventata nera opaca??


No è una foto del restauro che hanno fatto... Credo sia una sorta di "fondo"
Cita messaggio
#25
Bella macchina, complimenti. Se ti piacciono i motori belli e puliti, lascia perdere coperchi valvole e filtro cromati. I coperchi valvole cromati sono fatti con lamierino tipo lattina, e dopo poco iniziano a trafilare olio sporcandoti il motore. In più le cromature sono fatte con le chiappe, senza la dovuta ramatura ecc. e dopo un po' si coprono di puntinatura di ruggine.

Se devi cambiare i coperchi valvole metti qualcosa di alluminio, anche se io su una Cadillac non lo farei affatto.

Per il filtro aria stesso discorso, o roba buona o niente, ma sulla tua macchina un filtro aria aperto e via non va bene altrimenti aspira solo aria calda.

Insomma lasciala così, è più bella, dura più a lungo, va meglio ed è anche tecnicamente il meglio per lei.

 

L'aria che aspira sarà al 99% una depressione staccata, ripristinala e vedrai che funzionerà meglio.

Cita messaggio
#26
Citazione:Bella macchina, complimenti. Se ti piacciono i motori belli e puliti, lascia perdere coperchi valvole e filtro cromati. I coperchi valvole cromati sono fatti con lamierino tipo lattina, e dopo poco iniziano a trafilare olio sporcandoti il motore. In più le cromature sono fatte con le chiappe, senza la dovuta ramatura ecc. e dopo un po' si coprono di puntinatura di ruggine.

Se devi cambiare i coperchi valvole metti qualcosa di alluminio, anche se io su una Cadillac non lo farei affatto.

Per il filtro aria stesso discorso, o roba buona o niente, ma sulla tua macchina un filtro aria aperto e via non va bene altrimenti aspira solo aria calda.

Insomma lasciala così, è più bella, dura più a lungo, va meglio ed è anche tecnicamente il meglio per lei.

 

L'aria che aspira sarà al 99% una depressione staccata, ripristinala e vedrai che funzionerà meglio.





Mi avete convinto a non montate su niente

Voglio che respiri bene e come Dio comanda!!

Un depressore??

Ma domanda esistono degli schemi che spieghino il funzionamento di un rochester quadricorpo da qualche parte??

E sopratutto qualcosa inerente all antinquinamento ??

So che forse sto chiedendo la luna
Cita messaggio
#27
Citazione:Mi spaventi Nigel dicendo : " va fatto con molta attenzione e competenza " ...l'avevo anch'io nella Buick quando l'ho ritirata, solo che c'era quella specie di compressore...senza cinghia collegata e in più era un ammasso di ruggine. All'inizio ho chiesto cos'era, quando ho capito che era un dispositivo anti-inquinamento..l'ho eliminato (l'ho solo smontato, tanto già non andava e la macchina funzionava, ci ho fatto 220km!).  
 

No qualcuno strappa anche i tubi dell'air pump danneggiando i manifold.... più tappa depressioni a caso..perchà a detta dei nostri meccanici "tanto non servono"

 

Luca c'è tutto in giro, anche se ti consiglio al top: compra il manuale d'officina ti torna sempre utile!! Le Cadillac sono auto estremamente complesse!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione:
Mi spaventi Nigel dicendo : " va fatto con molta attenzione e competenza " ...l'avevo anch'io nella Buick quando l'ho ritirata, solo che c'era quella specie di compressore...senza cinghia collegata e in più era un ammasso di ruggine. All'inizio ho chiesto cos'era, quando ho capito che era un dispositivo anti-inquinamento..l'ho eliminato (l'ho solo smontato, tanto già non andava e la macchina funzionava, ci ho fatto 220km!).
 

No qualcuno strappa anche i tubi dell'air pump danneggiando i manifold.... più tappa depressioni a caso..perchà a detta dei nostri meccanici "tanto non servono"

 

Luca c'è tutto in giro, anche se ti consiglio al top: compra il manuale d'officina ti torna sempre utile!! Le Cadillac sono auto estremamente complesse!



Grazie mille !! Allora cercherò il manuale d officina prima di fare qualsiasi cosa!!
Cita messaggio
#29
Devo dire però che come motore questo 472 è davvero una bomba... Domenica avevo un tratto libero e gli ho dato gas, la lancetta del tachimetro era sparita oltre le 85 miglia orarie e secondo gps mi segnava i 170 km/h... Ma non ero neanche a fondo del pedale!!
Cita messaggio
#30
Citazione:Devo dire però che come motore questo 472 è davvero una bomba... Domenica avevo un tratto libero e gli ho dato gas, la lancetta del tachimetro era sparita oltre le 85 miglia orarie e secondo gps mi segnava i 170 km/h... Ma non ero neanche a fondo del pedale!!
 

Hai i freni buoni?????!!!!  :zsarcastic4xx:  :ciappa:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#31
Domanda banale...ma perche' togliere l'antinquinamento?

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#32
Citazione:
Devo dire però che come motore questo 472 è davvero una bomba... Domenica avevo un tratto libero e gli ho dato gas, la lancetta del tachimetro era sparita oltre le 85 miglia orarie e secondo gps mi segnava i 170 km/h... Ma non ero neanche a fondo del pedale!!
 

Hai i freni buoni?????!!!!  :zsarcastic4xx:  :ciappa:



Ahahhah spero di si!! Frenare ha frenato !!! Ahahha
Cita messaggio
#33
Citazione:Domanda banale...ma perche' togliere l'antinquinamento?


A me han detto che il motore va meglio senza... Poi non so se siano dicerie o meno..
Cita messaggio
#34
Citazione: 

Domanda banale...ma perche' togliere l'antinquinamento?


A me han detto che il motore va meglio senza... Poi non so se siano dicerie o meno..
 
Anche se fosse vero ....su un'auto comodosa come questa il gioco non vale la candela.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#35
complimenti,gli interni rossi mi piacciono molto,ma sono di parte..... :zsarcastic4xx:  :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#36
Citazione: 

Domanda banale...ma perche' togliere l'antinquinamento?


A me han detto che il motore va meglio senza... Poi non so se siano dicerie o meno..
 
 

E' solo una pompa che manda aria supplementare nei collettori di scarico. Molta gente non sapendo di cosa si tratta estirpa tutto senza un senso lasciando i tubi di mandata che poi sfiatano gas di scarico. In realtà quelle auto sono molto complicate e hanno una miriade di accorgimenti che vanno dai vapor canister passando per il termostato per far girare i motori vicino ai 100° C, anticipo controllato da doppia depressione comandata dalla temperatura del motore ecc ecc.

 

Se non si hanno le idee chiare su cosa fare si possono anche fare danni. Indubbiamente un big block di quegli anni è molto "soffocato" ma più che i 2 hp che toglie la A.I.R. pump fanno gli incroci delle valvole. Per cui togliere tutto senza intervenire sulle cammes è del tutto inutile. Sicuramente il Rochester ci mette del suo...o lo si revisiona sperando che funzioni tutto o va pensato un carburatore più semplice ma col giusto giro delle depressioni.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
Citazione: 

E' solo una pompa che manda aria supplementare nei collettori di scarico. Molta gente non sapendo di cosa si tratta estirpa tutto senza un senso lasciando i tubi di mandata che poi sfiatano gas di scarico. In realtà quelle auto sono molto complicate e hanno una miriade di accorgimenti che vanno dai vapor canister passando per il termostato per far girare i motori vicino ai 100° C, anticipo controllato da doppia depressione comandata dalla temperatura del motore ecc ecc.

 

Se non si hanno le idee chiare su cosa fare si possono anche fare danni. Indubbiamente un big block di quegli anni è molto "soffocato" ma più che i 2 hp che toglie la A.I.R. pump fanno gli incroci delle valvole. Per cui togliere tutto senza intervenire sulle cammes è del tutto inutile. Sicuramente il Rochester ci mette del suo...o lo si revisiona sperando che funzioni tutto o va pensato un carburatore più semplice ma col giusto giro delle depressioni.



Spiegato così la cosa ha molto più senso di quanto mi han detto al momento dell'acquisto...

Chi me l ha venduta mi ha dato tutto il kit di revisione carburatore con le parti sostituite dal suo meccanico, quindi presumevo che fosse ok ma non credo proprio...

Ho alzato io un po il minimo perchà con lo starter inserito era ok poi appena staccava non stava in moto!!

Poi altra chicca... Quando parte si impunta 1 volta su 3... È da lì ho scoperto che una batteria da 70ah 700a è piccola per quel motore!

Collegato una ottima da 815 e con 1000 di spunto in partenza parte a mezzo giro
Cita messaggio
#38
All.'epoca sicuramente una batteria del genere non veniva montata per cui è facile che hai qualche problema al solenoide, al relè o allo starter stesso...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Citazione:All.'epoca sicuramente una batteria del genere non veniva montata per cui è facile che hai qualche problema al solenoide, al relè o allo starter stesso...

Può essere! Dovrò fare un bel check up completo mi Sa!!
Cita messaggio
#40
Però se hai su un motore non originale sarà ancora più complicato venire a capo del funzionamento dell'anti inquinamento..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)