Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Cadillac DeVille Coup?
#1
- Nick del proprietario nel forum: LucaZero

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: Cadillac

- Modello: coupe DeVille

- Anno:1979

- Disposizione e numero cilindri: 8V

- Motore:472ci

- Potenza:375hp

- Cambio:automatico 3 rapporti

- Stato dell'auto:buono

- Provenienza auto:Arizona

- Descrizione varia:

- Foto:

[Immagine: image_zpsfrl82b7h.jpg]

[Immagine: image_zpsjc2yk6rg.jpg]


[Immagine: image_zpsf5h7amud.jpg]

[Immagine: image_zpsrkkqbjz3.jpg]
[Immagine: image_zpskmk5hgrz.jpg]

Cita messaggio
#2
Grazie per averla presentata come avevi promesso ! :ok: :ok:

 

Complimenti è molto bella !!! :clapclap: :clapclap: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
Di nulla è stato un piacere!!

Grazie mille! Ben felice che ti piaccia!
Cita messaggio
#4
Ho visto anche le altre foto che hai caricato su Photobucket...l'auto sembra  davvero in ottime condizioni....hai fatto tu qualche lavoro o l'hai acquistata già così?

 

Ho letto che l'auto arriva dall'Arizona....solitamente è sempre una cosa buona questa....inaqunato il clima secco aiuta affinchè le auto possano durare nel tempo senza formazione di ruggine e muffe varie. :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#5
Ancora non ho messo mano se non per cambiare le cinghie e la batteria!

L auto è arrivata in Italia nel 2009 e il vecchio proprietario l ha fatta riverniciare tutta e poi l ha usata molto poco fino a che poi ha deciso di venderla e l ho acquistata io ad aprile!

In Arizona gli è stato trapiantato un motore più grosso del suo originale, ed era di un unico proprietario ormai anziano, i figli han deciso di venderla.

Si infatti non ha un filo di ruggine... Sotto è sanissima fortuna per quel clima!!

Ora sto cercando di capirci qualcosa di questi motori, e sopratutto come trovare i ricambi!!

Ho acquistato filtro aria cromato e coperchi punterie edelbrock ma prima voglio fare una bella pulizia al motore!!
Cita messaggio
#6
Bella, complimenti!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Grazie Flaviospeed!!
Cita messaggio
#8
Citazione:Ho acquistato filtro aria cromato e coperchi punterie edelbrock!!
 

...che puoi anche buttare subito nella spazzatura, benvenuto!!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Ahahhah bene!!! Buono a sapersi ahahaha!!
Cita messaggio
#10
bellissima, complimenti  :408:  :408:  :408:

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#11
Bella!

 

Ma in origine le Caddy di quel periodo non avevano il 425 normale o EFI con neanche 200 cavalli?

 

Il 472 che hanno montato di che anno è?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#12
Bravo hai ragione! In quell anno montava un 425 ovvero 7.0 v8 da 190 cavalli.

Da quanto ho potuto scoprire il 472ci installato è del 1969/70!!

Devo ancora capire bene però!!
Cita messaggio
#13
Citazione: 

Ho letto che l'auto arriva dall'Arizona....solitamente è sempre una cosa buona questa....inaqunato il clima secco aiuta affinchè le auto possano durare nel tempo senza formazione di ruggine e muffe varie. :ok: :ok:
 

Mica troppo; generalmente non hanno ruggine, ma il sole, molto forte, cuoce la vernice, deforma le plastiche, crepa i cruscotti, rovina gli interni. 
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:Ora sto cercando di capirci qualcosa di questi motori, e sopratutto come trovare i ricambi!!

Ho acquistato filtro aria cromato e coperchi punterie edelbrock ma prima voglio fare una bella pulizia al motore!!
per i ricambi dimeccanica, il solito rockauto. Per il resto (fanalini, parti cromate, simboli, etc etc) usacarssupply. Per moquette e tessuti, pelli e pannelli porta, il solito smsautofabric.

 

Filtro aria cromato e coperchi punterie edl stonano molto su queste autromobili. Anche se la tua non ha piú un motore originale (probabilmente si è fuso dopo anni di lavoro ed il proprietario dell'epoca ci ha messo dentro il primo motore Cadillac funzionante trovato in uno sfasciacarrozze, almeno si faceva cosí), gli accessori che hai comprato sono veramente fuori posto, tipici del neofita. Chiaro, la macchina è tua, ma il mio umile consiglio è: attenzione a non trasformarla in un fenomeno da barraccone: il passo tra una bella Cadillac ed una caricatura tamarrata è molto veloce da percorrere. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:
Ho letto che l'auto arriva dall'Arizona....solitamente è sempre una cosa buona questa....inaqunato il clima secco aiuta affinchè le auto possano durare nel tempo senza formazione di ruggine e muffe varie. :ok: :ok:
 

Mica troppo; generalmente non hanno ruggine, ma il sole, molto forte, cuoce la vernice, deforma le plastiche, crepa i cruscotti, rovina gli interni.



Verissimo!! Infatti da quanto so dal vecchio proprietario e dalle foto è stata completamente riverniciata perchà era scolorita!

Sugli interni sono stato fortunato perchà sono gli originali e senza crepe... La pecca sono le guarnizioni dei vetri elettrici che non avendoli trovati come ricambi ha rimesso i suoi secchi e si spaccano tutti!!
Cita messaggio
#16
Citazione:
Ora sto cercando di capirci qualcosa di questi motori, e sopratutto come trovare i ricambi!!

Ho acquistato filtro aria cromato e coperchi punterie edelbrock ma prima voglio fare una bella pulizia al motore!!
per i ricambi dimeccanica, il solito rockauto. Per il resto (fanalini, parti cromate, simboli, etc etc) usacarssupply. Per moquette e tessuti, pelli e pannelli porta, il solito smsautofabric.

 

Filtro aria cromato e coperchi punterie edl stonano molto su queste autromobili. Anche se la tua non ha piú un motore originale (probabilmente si è fuso dopo anni di lavoro ed il proprietario dell'epoca ci ha messo dentro il primo motore Cadillac funzionante trovato in uno sfascacarrozze, almeno si faceva cosí) gli accessori che hai comprato sono veramente fuori posto, tipici del neofita. Chiaro, la macchina è tua, ma il mioumile consiglio è: attenzione a non trasformarla in un fenomeno da barraccone: il passo tra una bella Cadillac ed una caricatura tamarrata è molto veloce da percorrere.



Di sicuro sarà stato uno recuperato in quel modo!

Guarderò i siti che mi hai elencato sei stato gentilissimo !!!

Beh posso darti ragione che il passo per trasformarla in un fenomeno da baraccone è molto breve ma purtroppo sono abituato ad avere motori in cui ci puoi mangiare sopra da quanto devono essere puliti!

Visto che il vecchio proprietario è stato menefreghista in questo lato, volevo mettere queste due robe giusto per rendere un po più carino agli occhi di ho lo vede!!

L'altra cosa che farò appena scoprirò come sara eliminare l'antinquinamento, dare una bella sgrassata al motore e far carburare bene perchà domenica l ho usata e mi ha fatto fuori un pieno per fare 230 km !!! Cosa che prima con metà pieno ho fatto da Ravenna a milano!!
Cita messaggio
#17
Molto molto...troppo bella...per essere rovinata con cineserie cromate!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#18
[Immagine: image_zpsuradpnod.jpg]


[Immagine: image_zps6zr1o9lr.jpg]
Cita messaggio
#19
Il motore dal lato estetico è bellissimo così con tutti i suoi tubi e le corrette depressioni. Attenzione ad eliminare l'antinquinamento perchà è un lavoro che va fatto con molta attenzione e competenza.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Si si ma infatti voglio prima capire il funzionamento dell'antinquinamento prima di metterci mani!!!

Far danni è l'ultima cosa che voglio!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)