Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
x member bolt
Paolo se fai uno scarico a flangia fissa secondo me lo puoi accoppiare piatto con una guarnizione tra le flange.

Quello che dici tu dovrebbe essere il gradino di battuta per il tubo quando lo scarico ha la flangia mobile.

Ad ogni modo butta su google mustang 68 flow tube e prova a vedere se ti quadra o meno.
Cita messaggio
Citazione:Paolo se fai uno scarico a flangia fissa secondo me lo puoi accoppiare piatto con una guarnizione tra le flange.

Quello che dici tu dovrebbe essere il gradino di battuta per il tubo quando lo scarico ha la flangia mobile.

Ad ogni modo butta su google mustang 68 flow tube e prova a vedere se ti quadra o meno.
Non si può fare una flangia fissa a meno che non faccio fresare dove andrebbe la guarnizione,visto che c'è uno scalino, ma forse è la soluzione piu facile.

Ora do un occhiata anche su google. :ok:  :ok:
Cita messaggio
Trovati  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :408:  :408:  :408:  :408:

Cita messaggio
[Immagine: IMG_20161019_WA0057_2.jpg]host immagini

[Immagine: IMG_20161019_WA0059.jpg]upload immagini gratis

 

 Allora ho ordinato i flow tube ma sono enormi rispetto ai miei collettori, quindi ho deciso di costruire tutto nuovo.

Ho visto come sono quelli arrivati, hanno una sorta di cartella conica e la flangia di serraggio, ma secondo me manca sempre una guarnizione conica che vada a comprimere tra flangia e cartella per evitare che sfiati.

Ho pensato di fare una flangia saldata, ma cè poco materiale sul collettore,

Che mi consigliate di fare per fare un buon lavoro.
Cita messaggio
le guarnizioni chiamate "donuts gasket" si trovano da Rockauto,ma puoi farle anche in alluminio tenero,oppure in rame,e le flange che chiudono le puoi far tagliare a laser…...

Cita messaggio
Citazione:le guarnizioni chiamate "donuts gasket" si trovano da Rockauto,ma puoi farle anche in alluminio tenero,oppure in rame,e le flange che chiudono le puoi far tagliare a las
Ok , erano le guarnizioni che non sapevo come erano fatte. :ok:
Cita messaggio
sono dei semplici anelli conici da ambo le parti,sono fatti in un materiale agglomerato,ma ho provato a farli in alluminio tenero,oppure in rame,se pulisci bene le battute dove lavora,non sfiatano…...

Cita messaggio
[Immagine: IMG_20161023_WA0031.jpg]hosting immagini[/ur[url=]

Qualche aggiornamento.

Cita messaggio
Mi sono deciso di mettere mano al motore che ho preso per il mio progetto un 302 ford,.

Il motore è stato completamente aperto e abbiamo visto che i pistoni sono 0.40 e l'ovalizzazione è 0,4.

Quello che volevo sapere qual'è il limite massimo di ovalizzazione e se posso rettificare ancora senza avere problemi dopo di surriscaldamento.

Grazie.

Cita messaggio
https://www.ebay.de/itm/Ford-Mustang-Mot...SwW9RagH9H

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
ma la tolleranza pistone/cilindro quant'e'? perche' l'alesatura dopo e' 0.60......vero che non sara' un'auto da "sparo",pero'.........
Cita messaggio
Citazione:ma la tolleranza pistone/cilindro quant'e'? perche' l'alesatura dopo e' 0.60......vero che non sara' un'auto da "sparo",pero'.........
Lo strumento che avevo era troppo piccolo per misurare il pistone.devo rimediarlo.

Infatti era quello che sapevo,ho sentito dire che massimo si puo arrivare a 0.80 ma danno problemi e stare a 0.60 non mi fa stare tranquillo.

Quindi che dici mi conviene lasciar stare ?
Cita messaggio
Citazione:https://www.ebay.de/itm/Ford-Mustang-Mot...SwW9RagH9H

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 Vero, che ci vuole  :ciappa:
Cita messaggio
https://www.ebay.com/itm/1972-Ford-302-E...2593227364
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Dicono... che già a 0.40 si rischiano problemi di surriscaldamento...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Dicono... che già a 0.40 si rischiano problemi di surriscaldamento...

 
Addirittura, dovrò mettermi alla ricerca di uno short block .
Cita messaggio
quando avevo rifatto il 429 boss,mi ero informato a dovere,ed effettivamente per uso "corsaiolo" non consigliavano un over 0.40,ma per l'uso che devi farne te,non credo ci siano problemi,io lascerei tutto cosi' e non ci perderei tempo e soldi,mi premurerei di far bene le misurazioni di tolleranza.......

Cita messaggio
Citazione:quando avevo rifatto il 429 boss,mi ero informato a dovere,ed effettivamente per uso "corsaiolo" non consigliavano un over 0.40,ma per l'uso che devi farne te,non credo ci siano problemi,io lascerei tutto cosi' e non ci perderei tempo e soldi,mi premurerei di far bene le misurazioni di tolleranza.......
Ok come posso le faccio e ne riparliamo.
Cita messaggio
Citazione: 

quando avevo rifatto il 429 boss,mi ero informato a dovere,ed effettivamente per uso "corsaiolo" non consigliavano un over 0.40,ma per l'uso che devi farne te,non credo ci siano problemi,io lascerei tutto cosi' e non ci perderei tempo e soldi,mi premurerei di far bene le misurazioni di tolleranza.......
Ok come posso le faccio e ne riparliamo.

 

Fatte fare misure e tolleranze una bancata sta bene l'altra un po meno.

A detta della rettifica può anche andare bene visto l'uso,ma non sono convinto visto che il motivo per cui è stato smontato era per surriscaldamento.

Sto valutando di far rincamiciare il motore vediamo quanto mi chiedono.
Cita messaggio
Sto cercando i paraollio dei semiasse del differenziale ford 8" qualcuno sa aiutarmi nella ricerca? ho preso tutto il resto ma questi non riesco a trovarli.

Grazie

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)