Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corvette C3
#21
Onestamente non mi è sembrata problematica da quel punto di vista, andava dritta senza problemi, e lo sterzo sembrava molto morbido, si girava con un dito senza nessuna difficoltà (non avrei mai pensato che un'auto di quarant'anni fa potesse raggiungere tali livelli di comfort alla guida)...l'unica cosa che mi aspettavo più dolce sono le cambiate, anche se è vero che me ne sono accorto in rettilineo, dove ho schiacciato il pedale dell'acceleratore a fondo...magari questo ha contribuito a rendere le cambiate più brusche...
Cita messaggio
#22
Per quanto riguarda la pratica di immatricolazione, mi sono espressamente assicurato che innanzitutto l'auto dovrà diventare italiana a nome del venditore, e che eventualmente l'affare si concretizzerebbe tramite un normale passaggio di proprietà tra lui e me (mi ha detto che dovrebbero essere circa 210€) della vettura già italiana...quindi in teoria dovrei essere tutelato da questo punto di vista...eventuali rogne/dazi o cose del genere dovrebbero ricadere su di lui...
Cita messaggio
#23
Le cambiate brusche ci stanno fino ad un certo punto, potrebbe esserci il cambio da rivedere e magari il supporto in gomma.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#24
Si si fortunatamente non sto parlando di nulla di drammatico...diciamo che me ne sono accorto giusto perchà la sera prima ho provato un altro automatico a 3 marce, andando però ad andature molto più lente in un piazzale, e dovevo stare attento per capire quando veniva cambiata marcia, da quanto era morbido e preciso...qui diciamo che semplicemente me ne accorgevo, soprattutto schiacciando a fondo sull acceleratore...
Cita messaggio
#25
Normale, i Fordomatic sono impercettibili, il TH400 può essere più evidente senza essere guasto... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Una domanda per gli intenditori: quale potrebbe essere la corretta valutazione per una C3 del '79 già italiana, matching number (e nel complesso quasi completamente originale), con motore L82 ed in buone condizioni generali (nel senso che non abbia bisogno di particolari lavori da fare nell'immediato)?

 

E una curiosità: a quanto ammonterebbe il passaggio di proprietà di una vettura come quella sopra descritta?

 

Grazie per le eventuali risposte Smile

Cita messaggio
#27
Poco, dai 16 ai 20 al massimo (79 anno di maggior produzione)  e bisogna vedere l'originalità!!!

Credo attorno ai 400 euro.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Caspita, credevo che per i veicoli ultra trentennali la tariffa fosse agevolata!

Cita messaggio
#29
Perchè ti pare molto?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#30
Per le over 30 l'IPT è tutt'ora agevolata.. Nel 2014 per una over 30, provincia di Milano, ho pagato 262 euro..  poi effettivamente dato il tipo di macchina, non è che tra 262 euro e 400 ci sia alla fine tutta sta differenza...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Ecco, io ho detto una cifra a caso, che già in se stessa è bassa.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#32
X curiosità, a parità di condizioni generali e optionals, di quanto può variare il valore di una c3 del 79 con motore L48 o con motore L82? Grazie
Cita messaggio
#33
Poco o nulla, perchè grandi differenze non ce ne sono, i 30 hp in più dell'L-82 alla fine sono pochi, poi dipende sempre dall'originalità e dallo stato di conservazione o di manutenzione.

Un buon L-48 che gira bene, da già per se stesso soddisfazioni.

In ogni caso parliamo di un'anno, il 79, che è stato il più fertile, quindi in giro ne trovi una strage, problema è trovarle sane ed originali!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
Quindi a livello di "quotazione" diciamo che è meglio che una vettura abbia un L48 e sia matching piuttosto che una monti un L82 trapiantato ad esempio...giusto?
Cita messaggio
#35
Guarda che i motori in se stessi cambiano poco, la differenza la fanno la cam e il collettore di aspirazione, dopodichè pistoni sono gli stessi, le teste pure, quindi bisogna verificare che ci sia il suo motore, tutti, si spera gli apparati antismog e che non sia alla frutta, ciò finito.

Se ci fosse un L-82 del 74, con 250 Hp, sarebbe meglio, ma non sarebbe il suo, ma non ho capito...tu vuoi la macchina originale o non ti interessa?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#36
Sicuramente la preferirei originale e punterei a mantenerla tale...ho fatto questa domanda per capire quanto poteva incidere la differenza di motore sul valore della macchina, e quanta importanza dargli nella mia ricerca, anche in ottica di investimento (ovviamente rapportato ai miei fondi, con cui purtroppo devo fare i conti). Ad esempio, trovare una buona 79 senza lavori da fare, ben conservata e originale, e con motore L48 a 15000 potrebbe essere un buon affare?
Cita messaggio
#37
In italia le logiche di mercato su queste auto, dato anche l'acquirente medio, seguono pochissimo (o zero) le tipologie di motore se non small block / big block. La soglia dei "Quindicimila" euro è nella maggior parte dei casi, psicologica. Sia per chi vende che per chi compra.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#38
ot: una cosa che mi ha sempre incuriosito tanto : ma questa soglia psicologica di cui tanto si parla, visto che e' puramente personale , non dorvebbe variare molto da un individuo ad un altro, visto che le tasche di ognuno di noi sono ben diverse, o, almeno  buccate in modo diverso anche a parita di reddito? 

Cita messaggio
#39
Citazione:Sicuramente la preferirei originale e punterei a mantenerla tale...ho fatto questa domanda per capire quanto poteva incidere la differenza di motore sul valore della macchina, e quanta importanza dargli nella mia ricerca, anche in ottica di investimento (ovviamente rapportato ai miei fondi, con cui purtroppo devo fare i conti). Ad esempio, trovare una buona 79 senza lavori da fare, ben conservata e originale, e con motore L48 a 15000 potrebbe essere un buon affare?
Sarà dura trovare una C3 con lavori da fare, nemmeno se tu spendi il doppio di quello che prevedi!

Intanto una 79 non è un buon investimento, ma nemmeno una 80 o una 78 a meno che non sia una Pace-Car con 1000 miglia all'attivo.

Chi di solito le vende, non conosce nemmeno l'effettivo stato e l'originalità.

Chi vende ti ripeterà la solita tiritera di chi gliela vendette al tempo, quindi stai tranquillo è perfetta, originale, non gli manca nulla, invece il motore è di un pick-up, i colori sono di fantasia e tutto il resto è precario.

I budget in certi casi è meglio lasciarli a chi non ha idee chiare, perciò se capita l'occasione della vita è la vedo dura, se ti chiederanno 18, quelli pagherai, ma se sono 22...anche!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)