Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67
La persona è seria...la macchina molto bella.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cerchi a parte direi ottima scelta....
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Se non ricordo male è stata riverniciata in blu Viper pochi anni fa.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Spesso presente alle nostre Cruise Night....


[Immagine: cb8d24fd36bd997f3cbc3a996622dfc8.jpg]
[Immagine: 7e88d0f40791e648da0bd3a06b363476.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Allora ragazzi, la ricerca continua, ieri sono andato a vedere questa bella Chevrolet Chevelle SS 396 del 1968

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-chev...392905.htm

 

[Immagine: mini_150804095913700884.jpg]

[Immagine: mini_150804095925664160.jpg]

[Immagine: mini_150804095936293266.jpg]

[Immagine: mini_150804095946874315.jpg]

[Immagine: mini_150804095956653864.jpg]

[Immagine: mini_150804100005524128.jpg]

[Immagine: mini_150804100019159335.jpg]

[Immagine: mini_150804100029510662.jpg]

[Immagine: mini_150804100038746997.jpg]

[Immagine: mini_150804100047614206.jpg]

[Immagine: mini_150804100057391290.jpg]

[Immagine: mini_150804100200150916.jpg]

http://nsae02.casimages.net/img/2015/08/04/mini_15080410025524210.jpg

 

 

 

La macchina è molto bella, ma non è originale al 100%, mi spiego:
  • è un SS 396ci/325hp originale, e già questo non è male!
  • il proprietario onestamente mi ha detto che il motore non è matching purtroppo, in passato è stato sostituito sempre con un 396 ma non è quello con cui è uscito di fabbrica (onestamente non so quanto possa influire sulla valutazione).
  • il colore non è quello originale, dovrebbe essere un "Tripoli Turquoise" (visto dal body by fisher), invece è stata fatta di un rosso, molto bello e sempre Chevrolet, ma di una Corvette. (anche qui non so quanto possa incidere sul valore)
  • per il resto tutto corrisponde perfettamente, anche se purtroppo, pur essendo una SS, è molto "base" nel senso che ha pochissimi accessori di quelli che si potevano montare all'epoca, in primis la mancanza dei freni a disco all'anteriore anche se devo dire che avendo montato una doppia pompa al servofreno la frenata è molto buona e modulabile, manca solo un po' il mordente che riescono a dare i freni a disco!
 

 

Poi purtroppo in foto non si notano diverse imperfezioni che in realtà ci sono, soprattutto nella carrozzeria (in foto risulta molto più bella):
  • verniciatura che in diversi punti dove accoppiano le varie parti sta saltando
  • le stripes nere laterali hanno il trasparente sopra mentre invece quelle sul muso no
  • la carrozzeria è stata stuccata abbastanza prima della verniciatura e in alcuni punti è stato fatto un lavoro mediocre.....
  • alcuni accoppiamenti andrebbero decisamente rivisti
  • guarnizioni dei finestrini, delle maniglie e forse altro da sostituire
  • alcuni bordi cromati sono da riattaccare meglio
  • la macchina dopo aver camminato un po', "marca il territorio" con 1-2 gocce di olio, ma penso sia normale e il proprietario me ne aveva già parlato
Per il resto i fondi sono puliti e senza ruggine, le cromature sono in ordine, gli interni (anche se non bellissimi esteticamente) sono molto buoni, c'è solo bisogno di ritoccare qualche punto e togliere l'autoradio Pioneer a cassetta. :ciglia:

 

In definitiva la macchina mi piace molto, la vorrei prendere anche come piccolo investimento ma visto che in questi giorni ho studiato un po' e seguendo i vostri consigli sono arrivato anche io alla convinzione che più originale è meglio è! :ok:

Il motore che è comunque un 396 e penso che ci possa stare che sia stato sostituito (magari l'originale era danneggiato ed era più conveniente montarne uno nuovo), ma la verniciatura? E' anche vero che tra 10 anni probabilmente sarà da riverniciare e allora si potrà rifare del colore originale, comunque sia sta di fatto che allo stato attuale, per renderla esteriormente quasi impeccabile, a mio avviso vanno spesi da un bravo carrozziere almeno 2.000 euro!

 

Io in pratica l'andrei a pagare 32.000 (farei una permuta), il prezzo vedendo le quotazioni mi sembra sia nella media per una SS originale, ma mi piacerebbe un parere da chi è più esperto! :408:

carrozzeria 2000€ non ti bastano nemmeno per iniziare i lavori, visto quello che hai citato, chiaramente se si parla di lavori fatti bene.

per quanto riguarda il motore, accertati dell'anno di produzione. se fosse coincidente con quello della chevelle allora la perdita di valore (teorica) sarebbe minima. se invece si tratta di un pari cilindrata ma altro anno di produzione, con specifiche diverse, allora è un altro paio di maniche.

a parer mio, se vuoi fare un investimento credo non sia l'auto giusta, perchè solo di carrozzeria andrai fuori dal valore di mercato.

invece se vuoi prendere un bel mezzo, usarlo, divertirti, e poi rivenderlo senza rimetterci, allora appoggio l'acquisto

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
si infatti lo stucco andrebbe valutato in maniera critica perchè potrebbe nascondere un sacco di lavoro..intanto stima anche i ripristini da fare in base ai problemi che hai visto, così sai dargli meglio un valore...dalle foto sembra solo messa bene


poi magari qualcuno conosce l'auto ti sa dire di più

Un bravo carrozziere che la rivernicia con quella cifra, deve essere "MOLTO" bravo, perchè è praticamente irrisoria per fare un lavoro di qualità, o almeno in alta Italia, in centro forse funziona diversamente, ma ripeto, per fare un buon lavoro, si smonta tutto lo smontabile e poi si procede!

Già quando poi uno scrive cromature e verniciatura perfetta, mi fa girare le balle, perchè il 99% delle volte non è così.

In ogni caso bisogna cominciare a capire che se non è originale e con questo intendo vernice, motore, etc., la cifra deve essere mooolto più congrua, perchè è palese che vale meno, molto meno, quindi a parer mio deve essere ribassata almeno di un decino, perchè per ripristinarla ci vogliono tutti e anche più, dopodichè varrà quella cifra, perchè ora come ora non è un'investimento a quella cifra, anzi l'unico investito sarai tu!

Un blocco, teste e aspirazione originale, si trova negli USA, ma c'è da sborsare.

°PS, le foto danno sempre visioni molto diverse dall'effettivo stato!

Mi pare fosse in vendita alla cifra più o meno giusta uno o due anni fa qui nel Veneto se non erro?

Cowmiles Clay

Citazione:si infatti lo stucco andrebbe valutato in maniera critica perchè potrebbe nascondere un sacco di lavoro..intanto stima anche i ripristini da fare in base ai problemi che hai visto, così sai dargli meglio un valore...dalle foto sembra solo messa bene


poi magari qualcuno conosce l'auto ti sa dire di più
Se lui ha detto che c'è stucco, bisognava premunirsi di calamita e farla scorrere attorno alla scocca e meno attacca, più spesso è!

Trovo difficile fare stime che siano credibili, tutto dipende da quello che c'è sotto e da come è stato in precedenza lavorato!
Cowmiles Clay

il colore può anche essere diverso da quello con cui è nato senza per forza far calare pesantemente il valore dell'auto, fatto salvo che sia un colore disponibile in quell'anno per quel modello. anche perchè stiamo parlando del mercato italiano, che onestamente ha un palato decisamente meno fino per quel che riguarda la corrispondenza dei codici di fabbrica...

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Diciamo che con tutte le cose che hai sottolineato già a 23.000 euro stai facendo un regalo al venditore. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Concordo sul fatto che in italia il palato fine e saper cosa si ha di fronte davvero lo hanno solo in  pochi "eletti" , pero' una macchina cosi ha un mercato europeo ( almeno aprofittiamo di uno dei pochi punti positivi di questa grande unione .. ) , potra'  essere rivenduta in Francia Germania  come in Belgio Olanda ecc dove il giro e ben piu cosistente di americane.. non vedo vincoli particolari.

Citazione:Diciamo che con tutte le cose che hai sottolineato già a 23.000 euro stai facendo un regalo al venditore. 
 

23.000 mi sembra un po' troppo poco, anche in america un SS originale è valutata di più. In germania (che come sapete ha un mercato decisamente maggiore rispetto all'italia) ci sono SS a prezzi più alti di quello da te riportato, secondo me 26-28.000 potrebbe essere un bel prendere soldi alla mano, però avendo una permuta da fare con una moto per più di metà dell'importo il prezzo a me sarebbe di 32.000, forse tirando riuscirei ad arrivare a ad un esborso finale di 30.000.

 

Comunque sulla rivista American Drive, la quotazione per una SS in buone condizioni varia dai 23.000 ai 29.000 $$ per arrivare ai 35.000 ai 42.000 $ per quelle in condizioni da concorso.

Considerando che le valutazioni prese dalla rivista, come dicono loro, sono quelle del mercato americano a cui andrebbero aggiunte spese quali IVA, dazio, trasporto e targhe, mi sembra una cifra coerente.

 

Anche il sito americano hagerty riporta una valutazione di 28-30.000$ per un modello con condizioni simili.

 

 

I 2.000 per il carrozziere non intendevo una riverniciatura completa, intendevo lo smontaggio di alcune parti da ritoccare con il colore e risistemare le varie parti (qualche assemblaggio da rivedere, guarnizioni da sostituire, ritocchi da fare, ecc). Smontarla tutta e riverniciarla dello stesso colore attuale non avrebbe senso.
Spunti, tu non devi guardare le valutazioni dell'auto, devi focalizzare il problema di "QUELLA" unica vettura, che era in vendita ad una cifra alta già dal venditore precedente, quindi la storia è questa, se uno è rimasto "fregato", per incompetenza o altro, non è detto che tu a tua volta, debba nuovamente ricaderci o sbaglio?

I S-punti  :zsarcastic4xx:  che tu hai elencato come problematica, possono da sole abbassare del 30% del valore e anche di più, specie su una vettura che ha una targhetta identificativa dove sono riportati i dati del modello, quindi colore, etc.

Faccio un'altro esempio, un mio caro amico ha adocchiato una vettura in vendita in Lombardia, vettura più unica che rara in Italia, sempre Americana, ne parla con me e io ricordo subito di averla vista in vendita all'epoca del mio acquisto della Galaxie, dallo stesso venditore ad una cifra di 9,500 € in meno di quello richiesto ora.

Ora in 10 anni perchè deve salire di quasi il 40% il prezzo di vendita, se non è stato fatto nulla sulla macchina, nemmeno cambiato le gomme e poi ha il colore rifatto errato, perchè doveva essere dorata e non bianca, quindi tra verniciatura, gomme, cerchi inguardabili, moquette da sostituire e varie sistemazioni, ci dovrebbe aggiungere almeno altri 10, quindi uscirebbe dal suo reale valore.

Nota simpatica, il venditore dichiara di non averci mai perso nulla sulle vetture da lui acquistate e poi rivendute, ma forse gli è sempre andato bene, perchè ha trovato gente disposta a scucire senza logica! :approv:

Cowmiles Clay

Citazione: 

Diciamo che con tutte le cose che hai sottolineato già a 23.000 euro stai facendo un regalo al venditore. 
 

23.000 mi sembra un po' troppo poco, anche in america un SS originale è valutata di più. In germania (che come sapete ha un mercato decisamente maggiore rispetto all'italia) ci sono SS a prezzi più alti di quello da te riportato, secondo me 26-28.000 potrebbe essere un bel prendere soldi alla mano, però avendo una permuta da fare con una moto per più di metà dell'importo il prezzo a me sarebbe di 32.000, forse tirando riuscirei ad arrivare a ad un esborso finale di 30.000.

 

Comunque sulla rivista American Drive, la quotazione per una SS in buone condizioni varia dai 23.000 ai 29.000 $$ per arrivare ai 35.000 ai 42.000 $ per quelle in condizioni da concorso.

Considerando che le valutazioni prese dalla rivista, come dicono loro, sono quelle del mercato americano a cui andrebbero aggiunte spese quali IVA, dazio, trasporto e targhe, mi sembra una cifra coerente.

 

Anche il sito americano hagerty riporta una valutazione di 28-30.000$ per un modello con condizioni simili.

 

 

I 2.000 per il carrozziere non intendevo una riverniciatura completa, intendevo lo smontaggio di alcune parti da ritoccare con il colore e risistemare le varie parti (qualche assemblaggio da rivedere, guarnizioni da sostituire, ritocchi da fare, ecc). Smontarla tutta e riverniciarla dello stesso colore attuale non avrebbe senso.

 

Quindi che faresti, ritoccheresti lo sbaglio?
Cowmiles Clay

non avere fretta con l'acquisto , valuta anche il mercato europeo e se, SE ti piace veramente la Chevelle puntati su quella: 

in germania è più facile trovare auto discrete a prezzo umano:

 

poi spendendo di più è facile trovare di meglio ovvio, però questo è solo un esempio:

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=211686157&isSearchRequest=true&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&scopeId=C&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=5600&makeModelVariant1.modelId=43&pageNumber=1&action=eyeCatcher#

 

potrebbe valere i soldi che chiede traducendo la descrizione

Citazione:Spunti, tu non devi guardare le valutazioni dell'auto, devi focalizzare il problema di "QUELLA" unica vettura, che era in vendita ad una cifra alta già dal venditore precedente, quindi la storia è questa, se uno è rimasto "fregato", per incompetenza o altro, non è detto che tu a tua volta, debba nuovamente ricaderci o sbaglio?


Ma sei sicuro si tratti sempre di questa??

Lui è l'unico proprietario italiano dal 2012.....


A quanti ricordi fosse in vendita? Glielo chiedo!
Molez, Spunti cerca l'occasione con la permuta HD, ma non vorrei che questo scalino precludesse una fregatura per lui!

Cowmiles Clay

Qualcuno mi aiuti se si ricorda, ma credo sia stata in vendita nel Vicentino, qualche tempo fa , oppure era una precisa identica, la cifra era sui 28.
Cowmiles Clay

Citazione:Molez, Spunti cerca l'occasione con la permuta HD, ma non vorrei che questo scalino precludesse una fregatura per lui!
già, è quello che preoccupa ... spero la possa vendere a parte così può concentrarsi su qualcosa che non nasconda sorprese


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)