Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67
#81
Citazione: 

Altra cosa.....sei sicuro di volerla automatica? :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:
 

Mica tutti fanno le gare...  :ciappa:

 

 

 

su 50 auto americane al Wide open ... mi sa che eravamo in 2 col manuale  :headbang:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#82
Fai più di 80 macchine...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#83
Cavolo ma in germania c'è un mondo di auto in più rispetto che in italia!! :ohmy:

Ho inserito su mobile.de Mustang dal 65 al 70 e in italia ne sono uscite fuori 11, la stessa cosa in germania........427!! Cool

 

Forse vale la pena perderci del tempo, magari potrei trovare qualcuno disposto a permutarmi un paio di moto! Rolleyes  Sarebbe il top! :happy:

#84
guarda in svezia e norvegia, su blocket.se, usabil.nu, finn.no e classiccars.se

lì trovi molte belle auto, non pasticciate, e a prezzi accettabili. se la lingua è un problema, usa il traduttore di google

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#85
Citazione: 

 

Cioè? Non saresti disposto a  comprare un auto in Germania?

 

Le auto...sopratutto certe tipologie come questa...sono difficili da trovare in Europa.....figuriamoci in Italia ...se non a  prezzi stratosferici ( da mercato italiano appunto)....

 

Non è come con le harley, che ormai le trovi ovunque....se cerchi un'americana a  buon prezzo..devi essere quantomeno disposto a  farlo all'interno dei confini UE....sopratutto Germania dove la burocrazia e il disbrigo pratiche funziona bene ..e dove ci si arriva relativamente senza problemi....in poco tempo e con pochi soldi.

Il problema maggiore sarebbe la comunicazione, la parte burocratica non mi spaventerebbe.

Purtroppo il tedesco 0 e l'inglese a livello scolastico non sarebbe il massimo per trattare un acquisto simile!


Però uno sguardo lo do e intanto se dovessi trovare qualche cosa di mio gradimento trattare inizialmente per email non sarebbe un problema, poi eventualmente ci si organizza per tutto!

 
 

 

Valuta la possibilità di pagare una persona che ti accompagni che conosca bene l'inglese....parliamo dell'acquisto di un auto in buone condizioni e quindi, parecchi soldini.....se non te la senti ad andare da solo e trovi l'auto che credi sia quella "giusta".......aggiungi un paio di Centoni in più al costo totale, per pagare una persona che ti accompagni e che conosca la lingua. :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
#86
... Oppure una persona che magari non parli nemmeno l inglese ma che conosca bene il modello in questione .. Se, oltre ad essere un conoscitore, e' anche bilingue .. Ancora meglio !
#87
Anche in UK ci sono belle macchine, solo le più ricercate hanno prezzi alti ma se si hanno gusti un po' fuori dalle righe si spuntano ottimi affari.

#88
Se dovesse servire un traduttore (inglese) nel Salisburghese/Sud di Monaco, potrei essere disponibile io.

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
#89
Citazione:Hai fatto bene a mettere il quasi.
 

Il mio "quasi" però non era riferito alle Mopar.  :ciappa:

Come hai scritto tu, anche sulla Mopar è fattibile. Voler fare e/o comprare una PRO Touring senza cambiare il k-member è impensabile... O meglio, semplicemente non è una PRO Touring. Inoltre se si hanno i soldi per 4 coilover, li hai anche per un k-member apposito. E questa è una cosa che molti sottovalutano. Per fare una PRO Touring, come Dio comanda, si spende ben più di un restauro.

 

Comunque, sarò l'unico, ma peccato che non ci sia più la voglia di inseguire questo progetto. Non che il restauro non mi entusiasmi, anzi, però è bello cambiare ogni tanto.  :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#90
Sto inviando email tedesche..................... :ciglia:

#91
Se hai ancora smania per una Pro Touring....valuterei questa....è un ottima base (dalle foto) e con il prezzo che chiedono hai tanto da spendere per le modifiche...compreso motore ( e questo lo tieni in garage).

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=210074779&scopeId=C&isSearchRequest=true&adLimitation=&zipcode=&climatisation=&zipcodeRadius=&minFirstRegistrationDate=1965-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&makeModelVariant1.makeId=9000&makeModelVariant1.modelId=30&pageNumber=1#

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
#92
Citazione:Se hai ancora smania per una Pro Touring....valuterei questa....è un ottima base (dalle foto) e con il prezzo che chiedono hai tanto da spendere per le modifiche...compreso motore ( e questo lo tieni in garage).

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=210074779&scopeId=C&isSearchRequest=true&adLimitation=&zipcode=&climatisation=&zipcodeRadius=&minFirstRegistrationDate=1965-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&makeModelVariant1.makeId=9000&makeModelVariant1.modelId=30&pageNumber=1#
 

Si ma proprio TANTO DA $PENDERE dato che è un sei cilindri, quindi tutte le sospensioni, mozzi, avantreno e freni da sostituire completamente, scocca da rinforzare, ecc ecc. Diverse decine di migliaia di euro e diverse centinaia di ore di lavoro. Per carità... ognuno fa quel che vuole ma se una Eleanor con scocca nuova Dynacom (cinese tra l'altro) viene sui 130.000 dollari finita un motivo ci sarà anche non credi?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#93
Citazione:Se hai ancora smania per una Pro Touring....valuterei questa....è un ottima base (dalle foto) e con il prezzo che chiedono hai tanto da spendere per le modifiche...compreso motore ( e questo lo tieni in garage).

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=210074779&scopeId=C&isSearchRequest=true&adLimitation=&zipcode=&climatisation=&zipcodeRadius=&minFirstRegistrationDate=1965-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&makeModelVariant1.makeId=9000&makeModelVariant1.modelId=30&pageNumber=1#
 

 

No dai..................mamma mia...............
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#94
domanda da neofitaConfusede fatto con cognizione e per mano di esperti, son d'accordo che meglio è la base di partenza e meglio viene il lavoro..ma in altri casi perchè modificare l'ennesima auto?non è peggio?sia in Germania che Italia è pieno di project più o meno finiti in vendita, a cui non si darebbe 1cent...un altro custom non finirebbe in questa categoria?ovviamente è obbligatorio saper valutare a fondo l'acquisto

#95
Il fatto è che una Mustang project in America si trova a 5-7.000 dollari completa, qui in italia o Europa purtroppo come dici tu sono progetti piantati a metà perchà spesso finiscono i soldi. Quindi chi vende vuole più che recuperare i soldi spesi vantando modifiche, nuovo di qua, nuovo di là...tonnellate di roba cinese vendute a peso d'oro.

Ultimamente però a causa dell dollaro che va verso 1,10 conviene sempre di meno comprare in USA a meno di non cercare qualcosa di esotico. Secondo me una Pro-Touring, premesso che non conosco bene il settore, vuol dire una macchina curatissima di estetica vintage ma con una meccanica modernissima (motori a iniezione, sospensioni riviste, freni Corvette C7 con ABS, ecc) e affidabile, il che significa molto ma molto costosa.

 

Le tavanate con 4 cerchi moderni ma chilometri di fili che penzolano sotto un cruscotto infarcito di led e schermi interfacciati con l'aifon sinceramente non li considero...  

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#96
Citazione:domanda da neofitaConfusede fatto con cognizione e per mano di esperti, son d'accordo che meglio è la base di partenza e meglio viene il lavoro..ma in altri casi perchè modificare l'ennesima auto?non è peggio?sia in Germania che Italia è pieno di project più o meno finiti in vendita, a cui non si darebbe 1cent...un altro custom non finirebbe in questa categoria?ovviamente è obbligatorio saper valutare a fondo l'acquisto
In linea di massima condivido ciò che dici, l'ideale sarebbe trovare il modello che si vuole in versione "progetto abbandonato". Quindi una scocca sana con tutte le parti per rimontarla, in modo che si possa decidere cosa fare mentre la si riassembla. Il problema è che non si può essere mai certi di cosa si compra, ma se la macchina è intera si dovrebbe poter vedere se mancano parti importanti e/o di difficile reperibilità.

Se invece si compra una scocca nuda e tutto il resto in scatoloni è particolarmente difficile accorgersi della mancanza di parti, bisognerebbe essere dei veri esperti di quel modello. E comunque, assemblare qualcosa smontato da altri non è mai una passeggiata.

 

Ricordo nel 2006, pochi giorni prima di acquistare la mia 300, vidi di persona in un garage di S. Francisco una Charger del 72, finita al 98%, in vendita. Colore plum crazy, tetto in vinile nuovo, interni mild custom con sedili e moquette nuovi, hidden headlamps, montava un 440 elaborato nuovo, cambio auto 727 nuovo, parecchi componenti nuovi, nuove gomme e cerchi. Il proprietario era morto prima di finirla, ed era in vendita ad un prezzo interessante (12.000 $ o giù di lì). Mi diede da pensare parecchio, avrei dovuto targarla per vie traverse essendo nata con altro motore, e certe cose non mi piacevano, e alla fine la lasciai là perchà non è il mio genere di vettura. Però quello sarebbe stato un perfetto esempio di auto da acquistare e finire di personalizzare come meglio si crede, poichà tanto era già "pasticciata". Certo, farne un pro-touring significava smontarla di nuovo, era giusto un esempio.
#97
Ciao Spunti.

Io sono un'animale raro, qua dentro. :-)

Adoro le auto d'epoca per le linee emozionanti e perchè sono prive di elettronica che, a parer mio, snatura la "verità" della meccanica. Mi piace però, avere la possibilità di modificarle. Sempre che non si tratti di pezzi rari o con un alto valore storico.


Ho una Mustang Convertibile del '65 che ho modificato io stesso.

Motore 302 crate, cambio manuale 5 marce T5, differenziale Detroit True Trac, freni a disco Wilwood, impianto elettrico rimodernato...


Ora, ti assicuro che l'auto, "manutenzionalmente" parlando, è unica. Le mani ce le posso mettere solo io, chiunque altro dovrebbe passarci moltro tempo per capirci.


Inoltre, vale la regola quello che funziona non si tocca. Ho iniziato cambiando il motore, che aveva qualche problema. Di conseguenza, l'equilibrio della macchina se n'è andato ed ho incominciato ad avere problemini più o meno ovunque. Naturalmente erano tutti pezzi che prima o poi avrei cambiato ma tienine conto, soprattutto se l'auto l'ha gia modificata qualcun'altro.


Ultima cosa, io la mia macchina non ho intenzione di venderla. So già che ora, commercialmente parlando, vale ben meno di un'auto originale nonostante tutti i soldi spesi sopra.



Ciao! :-)
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
#98
La ricerca e le trattative continuano e ci sono diverse auto in ballo, mi piace moltissimo anche questa e forse si trova un accordo, che ne pensate a livello tecnico?

 

Esteticamente mi piace molto e anche gli interni mi sembrano ben curati e belli. Anche il motore sembrerebbe un bel bestione!

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/230616606?asrc=st|as

 

 

la Super Bee mi piace di più, ma qui ci sarebbe anche un notevole risparmio nell'acquisto che alla fine non guasta!

#99
È di Paolino Olds, un utente del forum!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Citazione:È di Paolino Olds, un utente del forum!
Ci sono in contatto, mi sono letto tutta la parte restauro/modifiche ed anche se l'auto non è originale al 100% mi piace veramente e forse abbiamo anche trovato un accordo!

Vediamo! Confusedmile4:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)