Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HILLS RACE #12 - 4/5/6 SETTEMBRE @ Rivanazzano Dragway
Cazzzzzzoooooooooo! Grande Oli!!!!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
EEEEEEEH mi sa che quando hai saputo che si sono alzate tutte e due le ruote ti si è alzato anche qualcosa d'altro!

 

Grande Oliver "penna" Lo Slavo!!!

Cita messaggio
Intanto complimenti a tutti per le auto che avete portato in pista e fuori e per i risultati (mi sto godendo ogni singola foto che postate...), ma, da ignorante, volevo chiedervi una cosa tecnica: vedo che date moltissimo risalto al fatto che alcune vetture, nei primissimi istanti dell'accelerazione, alzino una o entrambe le ruote anteriori dal suolo... 

Mi chiedo, ai fini della pura prestazione, questo non è controproducente? 

Nelle moto si allunga il forcellone proprio per aumentare il passo e ridurre al massimo l'effetto leva sull'anteriore, che comporta anche una riduzione in direzionalità. 

Come mai invece alcuni lo vedono come un pregio? 

Oppure è il puro semplice e sano godimento, come per la moto, di veder la macchina impennare? 

Cita messaggio
Citazione:Intanto complimenti a tutti per le auto che avete portato in pista e fuori e per i risultati (mi sto godendo ogni singola foto che postate...), ma, da ignorante, volevo chiedervi una cosa tecnica: vedo che date moltissimo risalto al fatto che alcune vetture, nei primissimi istanti dell'accelerazione, alzino una o entrambe le ruote anteriori dal suolo... 

Mi chiedo, ai fini della pura prestazione, questo non è controproducente? 

Nelle moto si allunga il forcellone proprio per aumentare il passo e ridurre al massimo l'effetto leva sull'anteriore, che comporta anche una riduzione in direzionalità. 

Come mai invece alcuni lo vedono come un pregio? 

Oppure è il puro semplice e sano godimento, come per la moto, di veder la macchina impennare? 
 

Alcune auto , specie le stradali o di derivazione stradale necessitano di questo spostamento del peso - weight transfer- dal muso sulle  sulle slick posteriori , tutto è finalizzato a dare grip in partenza , pattinare è perdere. ora una macchina di 1800 kg di cui oltre la metà sono sul anteriore o sposta il peso sulle posteriori o rimane ferma a gomme fumanti e perdere preziosi decimi.

ammortizzatori anteriori che si estendono velocemente e si comprimono pochissimo danno quello slancio , gli ammo posteriori regolati al contrario , morbidi in compressione e lenti al rilascio fanno si che la slick si pianti in terra e resti li , mentre procedi con li muso alzato, in quel momenti si possono alzare le ruote anteriori ... alcune auto alzano di più altre meno a seconda della potenza e a seconda del telaio e del tipo di sospensioni ovvio che dopo una certa altezza è controproducente e vengono montate le " wheelie bar"  per non far ribaltare la macchina. Non bastano gli hp nel fare dei buoni tempi ,c e molto molto di più dietro.  
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[Immagine: 565664728b013c6bc5770708a12f8acb.jpg]

[Immagine: 2b4819de1d66fd5f298b12a9a6a4dcab.jpg]

[Immagine: 3a1992e61799d3a26e5feb4babcc2c9b.jpg]

[Immagine: e5bd0a082bdcb9cdc03282f551c9d56e.jpg]
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
https://youtu.be/_ppuN1zOHTk

 

 

Fatti....mica tante pugnette...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Chi ha parlato???

Chi cazzo ha parlato?????? :zspecial73:

 

:zsarcastic4xx:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Top Gear !

[Immagine: 63861392b814e428c9bae4661174732d.jpg]

[Immagine: 1b643ab30d98d94323787749f5726e15.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[Immagine: 57475d880844364d54604d35d2e932a3.jpg]
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
ps: Dal vivo (l'Impala) è ancora più bella!

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
http://www.gastv.it/wordpress/terra/auto...12-part-i/

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
[Immagine: fe33a0adb4cebaaed92992e7713de299.jpg]
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: fe33a0adb4cebaaed92992e7713de299.jpg]
 

anche tu con queste mopar ..... potevi salvarti ... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

[Immagine: fe33a0adb4cebaaed92992e7713de299.jpg]
 

anche tu con queste mopar ..... potevi salvarti ... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

 

Sono fottuto! Confusedpecchio:  Confusedhocked45:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Dopo i sacrifici fatti, le spese affrontate, i mesi interminabili di attesa, una volta finita la gara, perdenti o vincenti, in forma o acciaccati, tristi o allegri, come di consueto si aspettano le foto, i video, gli articoli....sapete...sono piccole cose che danno soddisfazione...che ti fanno dire con fierezza "io c'ero"....

Così arrivano via internet, via fb, via carta stampata....quantità innumerevoli di foto, commenti, articoli.....

Di articoli ne abbiamo letti parecchi...riviste non prettamente del settore hanno scritto e documentato per pagine e pagine quelli che sono stati tre giorni di passione...passione per il drag racing, passione per le auto americane...o semplicemente passione per i motori. Si vedono auto che per il 99% degli italiani possono esistere solo negli States...auto che il 99, 999999999% degli italiani ha visto solo su dmax o discovery channel. Ci sarebbe materiale per aprire una rubrica di drag racing e camparci per dieci anni con un servizio di un'auto al mese.....

Un evento oggettivamente unico nel suo genere in Italia. Ci sono stati problemi tecnici...ammessi da tutti...ma aldilà di questo è innegabile la sua rilevanza tra i comuni, seppur talvolta interessanti, raduni statici per i quali riviste del settore impiegano pagine e pagine di articoli e foto....

Gli articoli arrivano...online, su riviste di moto, di auto, di elaborazioni, su portali di appassionati di ogni genere di auto....

Poi ne arriva uno da una rivista del settore......

[Immagine: bd3957900b57c028a63099438b591129.jpg]



Non credo ci sia bisogno di commentare. Lascio a voi l'ardua sentenza.

Personalmente, avendo letto decine di altri articoli, mi sembra più un post da forum o da fb. Aldilà dei tre giorni di sole che ha visto solo chi ha scritto l'articolo....aldilà della frase poco chiara "problema tecnico al semaforo che ha causato cancellazione alla competizione dei team finalisti partecipanti alla gara" (eeeeeeeh?????????)....ma è possibile leggere questioni sulla polvere e non trovare menzione di team presenti...auto partecipanti...modelli...caratteristiche tecniche....

Oppure nemmeno spiegare come si svolge la gara...come vengono presi i tempi...come partono...che gomme si usano...a cosa serve il burnout...perchà ad alcune auto si apre un paracadute dopo i 400m.....perchà la pista ha una strana patina collosa....o come fanno certe auto a percorrere il quarto in 7 secondi in Italia!?

Nulla.

C'era solo una c@zzo di gran polvere.

Articolo di rivista del settore....?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
È un gran peccato. Io ho passato l'80% del tempo sugli spalti, ho visto quasi tutti i lanci e ad ognuno mi sono emozionato. È davvero strano che l'articolo per una gara, non si parli sopratutto della.... gara! Trovo giusto parlare del contorno ma è un po' come scrivere di Milan - Inter, descrivendo che i seggiolini erano sporchi, le patatine troppo salate e i bagni intasati, senza scrivere il risultato. Peccato, davvero. Inutile dire che cercherò di essere presente anche quest'anno (e magari, non solo da spettatore). Ho un bel ricordo di quei tre giorni.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
se posso intervenire... io sono stato li negli ultimi tre anni almeno, e direi che e' un evento strepitoso in puro stile usa, ad everne di eventi simili!!! ricordo l'anno della morte di Carrol Shelby proprio quel giorno. un minuto di silenzio e un bell'applauso

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)