Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1995 Jeep Grand Cherokee
#1
- Nick del proprietario nel forum: sb-mike

- Nick dell'auto: ZJ

- Casa costruttrice: Jeep/Chrysler Corporation

- Modello: Grand Cherokee Limited

- Anno: 1995

- Disposizione e numero cilindri: L6

- Motore: 4.0/258AMC

- Potenza: 135 kw

- Cambio: Automatico + Quadra Track

- Stato dell'auto: Ottimo

- Provenienza auto: Italia/Rimini

- Descrizione varia: Bella, non pastrocchiata, quasi come fu costruita!

               
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#2
Voglio farti i complimenti perche' sul mio ZJ del '94 io praticamente ci vivo, non e' pasticciata neanche la mia perche' a mio dire quest' auto e' un capolavoro USA ed un icona Jeep.

 

E' davvero tenuta molto bene, bello il colore, i cerchioni, i fregi e gli emblems, non mi spiace nanche la mascherina cromata frontale che credo sia un fronzolo ? 

 

Adoro il  4.0 L6  che monta anche la mia,  e' un motore eccellente e robusto. Pronto, quando lo si chiede ad accellerazioni e sollecitazioni che mi lasciano sempre sbalordito. 

 

Ho imparato negli anni ad averne cura e tenerla sempre a "puntino" rispettando tagliandi rigorosi con i migliori materiali sul mercato, alcune volte anche esagerando nelle manutenzioni

soprattutto per amore ma anche perche' e' la mia d.d. compagna di ogni giorno lavorativo e non.

 

Insomma ce l' ho nel cuore questa Jeep ed infatti non la cambierei con nulla al mondo. Mi fa' davvero piacere sapere che ha una sorella sul forum. (molto amata immagino)

 

Grand bel mezzo SB MIKE  !   :ok:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#3
Citazione:Voglio farti i complimenti perche' sul mio ZJ del '94 io praticamente ci vivo, non e' pasticciata neanche la mia perche' a mio dire quest' auto e' un capolavoro USA ed un icona Jeep.

 

E' davvero tenuta molto bene, bello il colore, i cerchioni, i fregi e gli emblems, non mi spiace nanche la mascherina cromata frontale che credo sia un fronzolo ? 

 

Adoro il  4.0 L6  che monta anche la mia,  e' un motore eccellente e robusto. Pronto, quando lo si chiede ad accellerazioni e sollecitazioni che mi lasciano sempre sbalordito. 

 

Ho imparato negli anni ad averne cura e tenerla sempre a "puntino" rispettando tagliandi rigorosi con i migliori materiali sul mercato, alcune volte anche esagerando nelle manutenzioni

soprattutto per amore ma anche perche' e' la mia d.d. compagna di ogni giorno lavorativo e non.

 

Insomma ce l' ho nel cuore questa Jeep ed infatti non la cambierei con nulla al mondo. Mi fa' davvero piacere sapere che ha una sorella sul forum. (molto amata immagino)

 

Grand bel mezzo SB MIKE  !   :ok:
Grazie!

All'inizio avevo puntato il V8, ma avendo la Pacer e conoscendo il 258 AMC mi son convinto di prendere la L6.

La maschera cromata l'ho presa negli states, era optional per le Laredo (e nel 93 le montava la Grand Wagoneer - ps ce ne era una a latina che mi son fatto sfuggire, era bellissima anche quella). Non è un fronzolo ma ho ponderato bene anche questa scelta, ovviamente quando ho fatto l'aggiornamento fari ha guadagnato molto ed almeno chi mi incrocia mi riconosce!! Assolutamente non l'ho voulta pasticciata, ne avevo viste tre e la mia era la migliore, niente fili tagliati, niente pastrocchiate, radio Chrysler originale, tutto funzionante.... botta di fondo schiena mi-ci-dia-le!!

Di Grand Cherokee gira gira il nostro Paese ne è pieno, solo che alcuni non sanno cosa hanno sotto le ciapette, altri come noi la osannano...

io poi osanno di tutto, perchà le uniche auto europee di casa sono quella di mia madre e la smart di mia sorella!! :36_1_21: :36_1_21: :36_1_21:
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#4
Ouch... Mike, mi son dimenticato di dirti che nella mia ho dovuto cambiare autoradio perche' ne ho montata una anni '90 : Senza i miei CD preferiti non resisto !   :ciglia:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#5
Sulla mia: Original Radio with cassette player and CD Changer, infinity gold system by Chrysler...

poi per gli MP3 ho semplicemente comprato un adattatore a cassetta con uscita per lettore digitale, TIE'!!!!

:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#6
Citazione:Sulla mia: Original Radio with cassette player and CD Changer, infinity gold system by Chrysler...

poi per gli MP3 ho semplicemente comprato un adattatore a cassetta con uscita per lettore digitale, TIE'!!!!

:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

Bravo  "MOSTRILLO"  hai fatto bene ! 

 

Ho trovato una SONY dei '90 con la fascetta digitale verde, in pandane con il verde del computer di bordo e le luci del cruscotto...  Son piu' felice di un bimbo la mattina di Natale  !  :baby:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#7
Inserite immagini al posto del link!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#8
In questo periodo la Grand Cherokee è sotto lavori... dal 2016 l'ho lasciata un po' andare e per questo è giunto il momento di tirarla su!
Radiatore nuovo, la bachelite del suo spaccata dal tempo, compreso il tappo perché il precedente non faceva più tenuta. Per smontare il radiatore mi si è rotta la clip del tubo alta pressione del cambio, che attacca alla vasca di raffreddamento. Giù con nuovo tubo preso da Rockauto (forse valutato male) arrivato corto... e via giù dall'oleodinamica per fare una prolunga. A dicembre mi si era rotta la gomma dello smorzatore puleggia di banco, nuova anche quella. Che fai poi il paraolio del comperchio della catena non lo cambi? Pompa acqua nuova, termostato nuovo, guardizione coperchio punterie nuovo, manicotti nuovi, sostituzione di una testina all'avantreno perché schiantata. Al cambio ho sostituito i solenoidi del governatore e dell'overdrive, per un mese ho camminato solo in seconda e terza.... adesso risentire tutte e quattro le marce è un piacere. Oggi ho riparato in maniera un po' farfallona tutto il mazzo cavi jumper tra portiera e scocca. Lavoro che feci già... dove ero intervenuto con saldatura tutto ok, i cavi si erano spezzati in altri punti!! Sto cercando dappertutto un ricambio... difficile anche in USA, paradossalmente! In settimana dovrò sostituire le casse audio con delle moderle, le sua kaput.... domani se riesco devo spedire un campione di pelle in USA per vedere se l'hupolstery shop che ho contattato riesce a spedirmela, per poter rifare parte dei sedili. Ho sostituito il voltante con uno preso in usa perché quello che c'era era cotto. Fatto quello appena fa più caldo interverrò con piccoli ritocchi di verniciatura. Insomma, l'ho trattata male e lei giustamente ora si vuole far coccolare!! E meno male che tante cose riesco a farle da solo, altrimenti sai che sonàta!!!!!!!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#9
La distribuzione l'avevi gia' fatta?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
in foto si presenta molto bene Wink
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#11
(07-03-20, 09:56 AM)chevy350 Ha scritto: La distribuzione l'avevi gia' fatta?

Per il momento la catena non l'ho toccata.... potrei pentirmene, ma ora va talmente bene che andarci in giro è un piacere.
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#12
(08-03-20, 01:28 PM)Tommy Vercetti Ha scritto: in foto si presenta molto bene Wink

Le foto sono del 2014, ora la carrozzeria è andata un pò giù, appena ho la certezza di belle giornate la preparo e poi la imbuco nel garage
per la sessione di verniciatura. Avevo trovato dei sedili da sostituire perfetti, ma il venditore è uno sbronzo micidiale,
quindi ripiegherò con un ordine alla Global Upholstery di Santa Ana (CA). Devo spedire loro un campione del mio sedile strappato,
appena gli arriverà quantificheremo la pelle che mi dovranno inviare e poi rifarò i sedili che hanno bisogno di cure!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#13
mamma mia che ricordi che mi hai tirato fuori mike...nella storia della mia famiglia ci sono state moltissime americane,ero bimbo e mio padre aveva preso una Pontiac Transport,poi venduta dopo 3 anni per prendere proprio questa!!!! una cherokee verde scuro con i dettagli oro e sopratutto un bel V8!
che ricordi...veramente un icona,poi la foto di quei sedili dietro,quanti anni passati li sopra!
sostitutita poi con la grand cherokee prima CRD poi venduta per la Overland...poi 3 voyager differenti...fino alla mia Sebring/Stratus...ma diciamo che il periodo della mia "scintilla" al petrolhead deriva proprio dal periodo con quella Jeep.
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)