Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mustang McLaren M81
#1

Girovagando tra gi annunci ho trovato questa...
http://www.kijiji.it/annunci/auto/udine-...1/32139713

 

Ma, è esistita davvero o è una bufala / truffa? :confuso33:


Motore 4 cilindri 2300 turbo da 132 CV ?? :confuso33: :confuso33:


Quel popò di parafanghi per montare delle banali 225???! :confuso33: :confuso33: :confuso33:



 

Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#2
sembra che la mc laren abbia messo le mani su varie mustang di varei annate:


http://mustangattitude.com/mustang/galle...aren.shtml

Take it easy !
Cita messaggio
#3
Interessante!

Ma capisco sempre meno... In quegli anni, la GT aveva il 302 da 150 cavalli.


 

Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#4
È già .. Dopo i primi anni 70 l'era delle vere

Muscle Cars finisce.. Di muscle rimane solo la cubatura ...
Cita messaggio
#5
L'inserzione è vera e l'auto è molto rara. In vendita da molto tempo...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Se gli avessero montavo un V8 avrebbe avuto di sicuro piu' successo, vogliono fare una versione sportiva della Mustang e poi gli montano un 4 cilindri turbo  :confuso33: 

Cita messaggio
#7
All'epoca il turbo era un must. Se non avevi in listino un'auto col turbocompressore eri out of market e gli americani in questo erano rimasti indietro. Gli anni '80 sono stati il declino del motorismo anche (e soprattutto) per loro.

 

In questo caso però era una elaborazione non so se distribuita ufficialmente oppure solo dal preparatore... chi ne sa di più?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Allora avrebbero dovuto fare un bel V8 turbo o meglio biturbo :ciglia:

Cita messaggio
#9
Si ... Però fuori budget in quelli anni .. Sarebbe costata troppo poi la vettura
Cita messaggio
#10
Citazione:All'epoca il turbo era un must. Se non avevi in listino un'auto col turbocompressore eri out of market e gli americani in questo erano rimasti indietro. Gli anni '80 sono stati il declino del motorismo anche (e soprattutto) per loro.

 

In questo caso però era una elaborazione non so se distribuita ufficialmente oppure solo dal preparatore... chi ne sa di più?
 

Centrato in pieno!

Se non ricordo male, nel 1977 la Renault presenta il primo motore turbo della F1, progettato da un ingegnere francese che collaborava con la Offenhauser (che produceva motori turbo, non ricordo in quale formula). L'anno seguente, tutti furono costretti a proporre i turbo in F1 e poi la storia la conoscete.

Alla fine degli anni '70, in Europa iniziarono a "turbare" le vetturette sportive, fino al 2000 turbo Ferrari.

Anche gli americani dovettero adeguarsi ...
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione: 

Anche gli americani dovettero adeguarsi ...

 
 

E pensare che erano stati i primi di serie con la Corvair e la Olds F-85... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Agli inizi degli anni '80 tutti i costruttori USA avevano un motore turbo di "piccola" (per loro) cilindrata: Ford aveva il 2.3 Turbo montato oltre che sulla Mustang anche su Thunderbird e Mercury Cougar, Dodge (e Chrysler ovviamente) facevano scempio con il 2200 turbo montato praticamente ovunque (Dalla Dodge Omni alla Chrysler New Yorker -quella a trazione anteriore, il full size era stato ridenominato Fifth Avenue - dalla Voyager alla Le Baron in tutte le salse sino alla Dodge Daytona). GM un pò meno, mi ricordo un 2200 sovralimentato sulla Pontiac Sunbird e poco altro

Cita messaggio
#13
Poi c'era anche questa: 

 

[Immagine: Brochure-Fiat-124-Spider-Turbo-1981-2.jpg][Immagine: Brochure-Fiat-124-Spider-Turbo-1981-3.jpg]

 

parzialmente made in USA... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Complimenti, sconoscevo la 124 turbo.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#15
Da noi non era commercializzata, solo in USA. Si dice che qualche esemplare fosse stato venduto in Svizzera... oggi in italia qualcuno ce n'è. Proprio settimana scorsa parlando con mio padre è uscito che un suo conoscente ne ha una con qualche problema all'iniezione (L.-Jetronic)...

 

In italy invece vendevano la "Spidereuropa Volumex" con un compressore Roots azionato da cinghia e carburatore Weber doppio corpo. Incredibilmente era disponibile anche con cambio automatico BW ma non penso ne abbiano mai ordinata una...

 

End O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)