Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Girovagando tra gi annunci ho trovato questa...
http://www.kijiji.it/annunci/auto/udine-...1/32139713
Â
Ma, è esistita davvero o è una bufala / truffa? :confuso33:
Motore 4 cilindri 2300 turbo da 132 CV ?? :confuso33: :confuso33:
Quel popò di parafanghi per montare delle banali 225???! :confuso33: :confuso33: :confuso33:
Â
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Interessante!
Ma capisco sempre meno... In quegli anni, la GT aveva il 302 da 150 cavalli.
Â
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
à già .. Dopo i primi anni 70 l'era delle vere
Muscle Cars finisce.. Di muscle rimane solo la cubatura ...
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
L'inserzione è vera e l'auto è molto rara. In vendita da molto tempo...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 34
Discussioni: 2
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Se gli avessero montavo un V8 avrebbe avuto di sicuro piu' successo, vogliono fare una versione sportiva della Mustang e poi gli montano un 4 cilindri turbo :confuso33:Â
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
All'epoca il turbo era un must. Se non avevi in listino un'auto col turbocompressore eri out of market e gli americani in questo erano rimasti indietro. Gli anni '80 sono stati il declino del motorismo anche (e soprattutto) per loro.
Â
In questo caso però era una elaborazione non so se distribuita ufficialmente oppure solo dal preparatore... chi ne sa di più?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 34
Discussioni: 2
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Allora avrebbero dovuto fare un bel V8 turbo o meglio biturbo :ciglia:
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Si ... Però fuori budget in quelli anni .. Sarebbe costata troppo poi la vettura
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Agli inizi degli anni '80 tutti i costruttori USA avevano un motore turbo di "piccola" (per loro) cilindrata: Ford aveva il 2.3 Turbo montato oltre che sulla Mustang anche su Thunderbird e Mercury Cougar, Dodge (e Chrysler ovviamente) facevano scempio con il 2200 turbo montato praticamente ovunque (Dalla Dodge Omni alla Chrysler New Yorker -quella a trazione anteriore, il full size era stato ridenominato Fifth Avenue - dalla Voyager alla Le Baron in tutte le salse sino alla Dodge Daytona). GM un pò meno, mi ricordo un 2200 sovralimentato sulla Pontiac Sunbird e poco altro
Messaggi: 1.953
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Complimenti, sconoscevo la 124 turbo.
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
05-08-15, 08:55 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-15, 08:55 AM da nigel68.)
Da noi non era commercializzata, solo in USA. Si dice che qualche esemplare fosse stato venduto in Svizzera... oggi in italia qualcuno ce n'è. Proprio settimana scorsa parlando con mio padre è uscito che un suo conoscente ne ha una con qualche problema all'iniezione (L.-Jetronic)...
Â
In italy invece vendevano la "Spidereuropa Volumex" con un compressore Roots azionato da cinghia e carburatore Weber doppio corpo. Incredibilmente era disponibile anche con cambio automatico BW ma non penso ne abbiano mai ordinata una...
Â
End O/T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of