Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1956 Buick Century Hardtop
#21
Stupenda e soprattutto, anche se non originale, ben fatta!  :ok:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione: 

, a parte alcune noie al motorino di avviamento (risolvibile), 

 
 

Hai mantenuto l'accensione a pedale?

 

suppongo sia un problema di spazzole più che di pompa...verificherò a settembre durante il tagliando di fine stagione
Cita messaggio
#23
Problema di....pompa  :hum: cioè? 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Citazione:Problema di....pompa  :hum: cioè? 
cioè non credo sia un problema di pompaggio del carburante, bensì di usura delle spazzole del motorino o qualcosa di simile...ti dico credo in quanto io guido e godo...non aggiusto...quando sarà, ti dirò e lascerò il mio feedback sul forum.
Cita messaggio
#25
Ah no scusa, ero perplesso perchà ti ho chiesto se avevi mantenuto il comando dell'accensione a pedale, tipica delle Buick oppure no... e mi hai risposto "pompa ecc..." che in effetti non c'entra niente...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

quindi ti rifaccio la domanda (se non è un problema)... hai mantenuto il comando dell'accensione tramite pedale dell'acceleratore come in origine oppure no?

:ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione:Ah no scusa, ero perplesso perchà ti ho chiesto se avevi mantenuto il comando dell'accensione a pedale, tipica delle Buick oppure no... e mi hai risposto "pompa ecc..." che in effetti non c'entra niente...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

quindi ti rifaccio la domanda (se non è un problema)... hai mantenuto il comando dell'accensione tramite pedale dell'acceleratore come in origine oppure no?

:ok:
Ti ho citato la pompa dato che tu nel chiedermi dell'accensione a pedale hai citato il problema al motorino come se potenzialmente le cose potessero essere collegate. Ripeto io guido. In merito alla domanda, non sapevo che in origine fosse cosi...ma credo proprio che sia stato modificato.
Cita messaggio
#27
Citazione: tu nel chiedermi dell'accensione a pedale hai citato il problema al motorino come se potenzialmente le cose potessero essere collegate. 
 

No. "Noie al motorino d'avviamento" l'hai scritto tu, la mia domanda era perchà a volte le modifiche su queste auto le fanno male e il vacuum switch non viene bypassato. La pompa della benzina è un altro discorso.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
secondo me state parlano due lingue diverse...  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:

... sarebbe bella sempre a mio parere tutta originale....ma opaca poi... :frown2:

 

 

.....accensione al pedale dell'acceleratore... cioè... giri la chiave... e poi pigi il pedale... e lei si mette in moto... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#29
…si,le Packard la stessa cosa,ma comandata dal pedale della frizione!!!

Cita messaggio
#30
Citazione:…si,le Packard la stessa cosa,ma comandata dal pedale della frizione!!!
...... ma credo che questa Buick  sia stata modificata... e non ha più il sistema a pedale :frown2: ... ovviamente spero che lo abbiano mantenuto...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#31
il "sistema" e un sistema di leve e  contatti a lato del carburatore originale,il mio e un aereo.....se hanno sostituito il carb non ce più,avra un pulsante...

Cita messaggio
#32
Citazione:il "sistema" e un sistema di leve e  contatti a lato del carburatore originale,il mio e un aereo.....se hanno sostituito il carb non ce più,avra un pulsante...
 

cioe come funziona ? 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#33
era "abbastanza" semplice,schiacciando l'acceleratore,si schiacciava un contatto elettrico che azionava il motorino di avviamento,una volta partito il motore,c'era un polmoncino a depressione,che spostava il meccanismo in maniera di non poter ripetere l'operazione a motore acceso…….

e' raro trovare ancora funzionante questo sistema,al primo inghippo o problema, di solito il meccanico di turno, estirpava il meccanismo sostituendo il tutto con un blocchetto di avviamento e un solenoide…..

Cita messaggio
#34
Citazione:era "abbastanza" semplice,schiacciando l'acceleratore,si schiacciava un contatto elettrico che azionava il motorino di avviamento,una volta partito il motore,c'era un polmoncino a depressione,che spostava il meccanismo in maniera di non poter ripetere l'operazione a motore acceso…….

e' raro trovare ancora funzionante questo sistema,al primo inghippo o problema, di solito il meccanico di turno, estirpava il meccanismo sostituendo il tutto con un blocchetto di avviamento e un solenoide…..
... questo insolito sistema è una vera chicca... e farei carte false per poterlo ripristinare... 

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#35
Citazione:

era "abbastanza" semplice,schiacciando l'acceleratore,si schiacciava un contatto elettrico che azionava il motorino di avviamento,una volta partito il motore,c'era un polmoncino a depressione,che spostava il meccanismo in maniera di non poter ripetere l'operazione a motore acceso.

e' raro trovare ancora funzionante questo sistema,al primo inghippo o problema, di solito il meccanico di turno, estirpava il meccanismo sostituendo il tutto con un blocchetto di avviamento e un solenoide..
... questo insolito sistema è una vera chicca... e farei carte false per poterlo ripristinare... 

t.bird
@t.bird: il tuo purismo mi da le vertigini...
Cita messaggio
#36
Citazione:
 
@t.bird: il tuo purismo mi da le vertigini...
 
.... non ti preoccupare, all'inizio è l'effetto che fa, ma poi, quando ti sei assuefatto, il sintomo ..... sparisce......

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#37
Ma dai...questo à un bel custom e a mio parere fatto con gusto....cercare l'originalità in un'auto simile à come fare le seghe ai morti....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
Complimenti gran bel pezzo😉!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#39
Citazione:Ma dai...questo à un bel custom e a mio parere fatto con gusto....cercare l'originalità in un'auto simile à come fare le seghe ai morti....


E ok, però questa cosa dell'accensione a pedale è una sciccheria e ce la vedo proprio bene su una kustom..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)